Vai al contenuto
IGNORED

che cosa è?


mikiradi

Risposte migliori

spielgeld...in tedesco e un gettone,tradotto letteralmente significa moneta (geld) di gioco (spiel)

Mi hai battuto sul tempo :D (ma anche confermato che non mi sbagliavo :P )

per un minuto :P ,comunque,per mikiradi: non e da considerarsi affatto una moneta,solo un normale gettone ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


i gettoni hanno pur sempre il loro fascino... una loro storia.. non sono monete... ma a volte fa piacere ed è interessante scoprire per cosa venivano utilizzati...

Modificato da alessandro81
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...

Buongiorno, mi intrometto in questa discussione di qualche anno fa, ho acquistato un lotto di "spielgeld" perchè mi avevano incuriosito e mi sto documentando sulla loro storia, sono circa 100 pezzi di vari formati (molti come quello postato da mikiradi).

In realtà i gettoni non sono la mia prima passione li ho acquistati più che altro incuriosito dalla loro storia e nella speranza di trovare qualcuno interessato magari a qualche scambio, essendo però ignorante in materia quello che vi chiedo è se effettivamente cè "richiesta" di questi articoli oppure è un settore carente di collezionisti? pensate che magari in qualche mercatino potrei trovare qualcuno interessato?

mi piacerebbe anche trovare qualche notizia aggiuntiva sulla loro storia.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.