Vai al contenuto
IGNORED

collezioni savoia e asburgo


cancun175

Risposte migliori

Il Kunsthistorisches Museum di Vienna racchiude al suo interno il Gabinetto Numismatico. Credo che non tutta la collezione sia esposta, ma che vengano ciclicamente esposti alcuni pezzi.

Non so se è possibile visitarlo completamente, magari su appuntamento: io non ci sono riuscito.

Per ulteriori informazioni e contatti: http://www.khm.at/homeE5.html

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona parte della Collezione Savoi dovrebbe essere qui:

http://archeoroma.beniculturali.it/it/palazzo_massimo

Un saluto a tutti.

Miro

C.R.

MNR Museo Nazionale Romano, sede delle raccolte numismatiche: Palazzo Massimo.

non sono esposte tutte le monete, purtroppo.

saluti,

N.

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie. Sapreste anche dirmi se l'intera collezione Asburgo è al Kunsthistorisches Museum e l'intera collezione Savoia è a Palazzo Massimo? O se altri musei ne custodiscono parti?

Un'altra cosa: quanto della collezione di VEIII è finito a Palazzo Massimo o in altri musei e quanto è andato perduto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che l'intera collezione Savoia sia a Palazzo Massimo (bellissimo, fra l'altro, e non soltanto per la collezione numismatica) ma credo che Elledi possa essere più preciso e, forse, indicare cosa è andato "perduto" (si fa per dire). Se non sbaglio sono in corso indagini e/o studi, in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il KHM é regolarmente aperto al pubblico e nel biglietto di ingresso é compresa la visita al gabinetto numismatico. Io vivendo qui a vienna vado spesso a visitarlo ma non mi ricordo di aver mai visto la collezione completa degli asburgo ma solo alcune monete significative

Se vieni a Vienna fammelo sapere, magari ci incontriamo

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.