Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1882 Ribattuto??


Risposte migliori

Ho questo marengo che ho anche segnalato a "Gigante" per una verifica, in quanto se ne trova traccia, ma mi sembra con ribattitura diversa. Quanto valore hanno poi alla fine questa tipologia di monete? Fermo restando che sono un collezionista e me la tengo!!

Saluti

Raffaello

post-9629-1228323038_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti il primo dubbio era questo, poi, nella mia ignoranza, ho pensato a uno sbavo del metallo, ma sarebbe stato ripianato con la pressatura..

Mah..

Saluti

Raffaello

grazie per i complimenti per la foto, si fa il possibile :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rpr

ho guardato attentamente la data del marengo da te proposto,potrebbe essere un 2 rovescio, anche se,si dovrebbe avere traccia sia della base che del ricciolo dell'eventuale 2 capovolto, anche il secondo 8 ha un esubero di metallo, aspettiamo pareri più autorevoli ;)

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà anche la base dell'1 sembra strana.

Il 2 invece non mi sembra che sia ribattuto su un'altra cifra perchè non vi è traccia di altro numero. E' come se il conio fosse difettoso. Ma non vorrei dire castronerie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Farò una macro di tutta la data con il confronto con i 1882 "normale" e poi lo posto, vediamo se si riesce a capirne di più..

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho questo marengo che ho anche segnalato a "Gigante" per una verifica, in quanto se ne trova traccia, ma mi sembra con ribattitura diversa. Quanto valore hanno poi alla fine questa tipologia di monete? Fermo restando che sono un collezionista e me la tengo!!

Saluti

Raffaello

Anch'io segnalai, al Gigante un probabile errore di conio, per una moneta di Gorizia, mi contattarono per una foto e, dopo, non ne ho più saputo nulla. Almeno una rispostina, me la sarei aspettata. Magari facci sapere se ti hanno risposto.

Nel catalogo de "lamoneta", invece, mi hanno fatto inserire la foto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco un confronto (foto non speciali, ma stamane gira così) con la spaziatura decisamente diversa della potenziale ribattuta, come riportato dal Gigante..ancora non capisco se è una ribattuta o no..

Saluti

Raffaello

post-9629-1228389115_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.