Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1903


Risposte migliori

Arrivano le feste natalizie ed ognuno pensa ai regali... :D

e' da un po' di tempo che mi affascina questa tipologia.

Chiedo cortesemente un consiglio. quale conservazione e quale prezzo giusto da pagare ???

grazie a chi vorrà esprimere il proprio parere

ernesto

e9d9ch.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta di talmente tanto pregio da non averne mai avuta una tra le mani.

Credo che la foto ritragga una moneta di primo ordine valutata sui 20000€, ma è una stima visto che in alta conservazione non serve la quotazione del catalogo ma è il mercato che fa il prezzo.

Complimenti per il regalino che ti faresti

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah... Il mio sogno, il mio pezzo preferito... io ne ho una misera copia in oro ( molto vecchia ha circa 60 anni, ma sempre una copia è ).

Se queste sono le foto dell eseplare che ti vorresti regarlare molti complimenti !!! Penso che il suo valore sia tra i 18 e 22 mila Euri!!! Ma come gia scritto sopra queste monete non hanno una vera e propria valutazione da catalogo è il mercato a deciderne il valore.

ciao

Marco

Ancora complimenti per la scelta dell'acquisto da compiere ... un spesuccia direi XD

Link al commento
Condividi su altri siti


la luce della foto non permette di dare una conservazione precisa, cmq la moneta fa parte di quelle "belle" che vanno dallo SPL al q.FDC (il FDC praticamente non esiste)

sul prezzo, 20.000 è una grossa follia, al massimo si può pagare 15.000

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non andrei oltre i 12000, i fondi mi sembrano molto graffiati. ne ho vista una piu' bella l'altra settimana,chiedevano 14000.dux

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie agli Amici che mi stanno dando le loro impressioni e suggerimenti. se interessati continuate pure, sono tutti ugualmente graditi.

rispondendo all'Amico Marcantonio ti dico che non ho una grandissima collezione; ho cercato di focalizzare la mia attenzione su alcune tipologie in oro dai preunitari a Vittorio Emanuele III.

quando mi è possibile ricerco una alta conservazione (dallo SPL in su) ma il portafoglio è quello che è :) ed allora i pezzi non sono tanti.

ernesto

p.s. il prezzo che mi è stato chiesto è 12.500 euro trattabili ed è stata periziata SPL. anch'io la vedo in foto ma non ho ancora avuto la possibilità di averla tra le mani. i rilievi mi sembrano buoni, segni presenti sui campi,

nessun colpo al bordo. ma per giudicare bisogna averla in mano.

per dux-sab: se ti è possibile, nel caso fosse consultabile on line mi piacerebbe visionare la moneta alla quale ti riferivi. mi puoi mandare un Mp con i riferimenti? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.