Vai al contenuto
IGNORED

esposizione italo americana 1892


luke_idk

Risposte migliori

Posto una medaglia che fu il 1° premio per una qualche competizione legata alle manifestazioni celebrative del 400 anniversario della scoperta dell'America, tenutesi a Genova nel 1892.

Qualcuno ne sa di più?

scusate la qualità della scansione, ma ho appena acquistato lo scanner e sto imparando :P

1zmmgqe.jpg

25g6ohg.jpg

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


L'esemplare è bello ma le scansioni sono quello che sono ... le parti attorno alla medaglia sembrano aggiunte dopo però, è una mia impressione o sn saldate su ?

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

È riportata qui:

http://www.lanternafil.it/Public/Expo92/Esposizione.htm

e indicata come Medaglia destinata alla premiazione degli espositori, realizzata da Pietro Ferrea di Genova.

Esiste in argento, rame argentato, rame dorato, bronzo, diametro mm. 50.

Medaglia2v.jpgMedaglia2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie 1000, Incuso. e' un caro ricordo di mio nonno. Mi fa piacere averne saputo qualcosa di più. sulla mia cìè scritto quello che dovrebbe essere il nome del vincitore con il numero 1. Potrebbe essere stata rimessa in palio, per qualche cosa. Non credo che il primo premio fosse proprio quella in bronzo

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi correggo, scusate. So che sono scandaloso, ma non è di bronzo, ma rame argentato...c'è ancora qualche traccia dell'argentatura e mio padre mi ha confermato che se la ricorda argentata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.