gigetto13 Inviato 27 Giugno, 2017 #26 Inviato 27 Giugno, 2017 6 ore fa, anegrini dice: Ciao a tutti allego la foto della parte frontale e retro di un peso monetale. Mi sapete dare informazioni in merito. In attesa ringrazio tutti per la collaborazione sarebbe utile avere il peso, perlomeno per poter identificare almeno il nominale. Poi magari qualcuno già lo conosce... Cita
dux-sab Inviato 28 Giugno, 2017 #27 Inviato 28 Giugno, 2017 dovrebbe esserci scritto Denari 2 grani 18 Cita
ambidestro Inviato 28 Giugno, 2017 #29 Inviato 28 Giugno, 2017 doveva pesare gli "scudi delle stampe" controlla esattamente il peso in grammi e vedi i post n.15 e 17 in questa discussione Cita
anegrini Inviato 28 Giugno, 2017 #30 Inviato 28 Giugno, 2017 Grazie mille per le preziose informazioni, proverò a ripesarlo. un caro saluto Cita
gzav Inviato 1 Agosto, 2017 #31 Inviato 1 Agosto, 2017 E' un peso milanese per lo scudo d'oro di Spagna (se pesa ca 3, 35 g). Avolte lo stesso conio veniva usato anche per la Doppia. Milano, seconda metà del XVI secolo. Saluti Gzav Cita
carpathian Inviato 20 Gennaio, 2019 #32 Inviato 20 Gennaio, 2019 Il 10/12/2008 alle 22:30, Mimmo65 dice: Ciao a tutti. Sono nuovo. Mi interesso da circa dieci anni di pesi monetali. Se qualcuno ha la mia stessa passione mi contatti. Ciao! Ciao,vista la tua passione,mi potresti aiutare con questo,pesa 8 g e lo spessore 2 mm,premetto che comunque non so se si tratta di un peso,grazie Cita
Jonathan.Salice Inviato 20 Aprile, 2020 #33 Inviato 20 Aprile, 2020 Ciao, scusa l'intrusione in questa discussione...sono appassionato pure io di pesi monetali. Hai avuto info su questo che hai postato? Cos'è? Molto bello. Ciao Jonathan Cita
Claudio59 Inviato 26 Giugno, 2024 #34 Inviato 26 Giugno, 2024 Il 10/12/2008 alle 22:30, Mimmo65 dice: Ciao a tutti. Sono nuovo. Mi interesso da circa dieci anni di pesi monetali. Se qualcuno ha la mia stessa passione mi contatti. Ciao! Ciao Mimmo.. mi sto appassionando ai pesi monetali e ne ho acquistato già alcuni ( vedi i miei post).. tu sapresti dirmi dove posso trovare dei pdf in cui si vedano i vari pesi monetali che erano in uso con un po di storia? Grazie e scusami Cita
dux-sab Inviato 28 Giugno, 2024 #35 Inviato 28 Giugno, 2024 Il 26/6/2024 alle 22:19, Claudio59 dice: Ciao Mimmo.. mi sto appassionando ai pesi monetali e ne ho acquistato già alcuni ( vedi i miei post).. tu sapresti dirmi dove posso trovare dei pdf in cui si vedano i vari pesi monetali che erano in uso con un po di storia? Grazie e scusami Su Facebook c'è un sito PESI MONETALI dove puoi vedere e postare i tuoi pesi. 1 Cita
Claudio59 Inviato 28 Giugno, 2024 #36 Inviato 28 Giugno, 2024 1 ora fa, dux-sab dice: Su Facebook c'è un sito PESI MONETALI dove puoi vedere e postare i tuoi pesi. Grazieeee dux.!!!.. non ci avevo pensato proprio.. pensa che sono iscritto a più siti di monete ma per i pesi non pensavo ci fosse addirittura un sito. Ora lo trovi e mi iscrivo.. grazie ancora per aver risposto al mio post. Ciao 1 Cita
Gio69 Inviato 3 Luglio, 2024 #37 Inviato 3 Luglio, 2024 Mi aggiungo a questa interessante discussione proponendo i pesi in mio possesso e con lo scopo di fornire una base di immagini con cui fare confronti e discussioni per l'identificazione. Personalmente non sono riuscito a trovare riscontri in rete per l'identificazione e chiedo gentilmente, a chi ne ha di simili, di fornire informazioni. Grazie! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..