quattrino Inviato 10 Dicembre, 2008 Supporter #1 Inviato 10 Dicembre, 2008 Cari Amici, vi segnalo questa interessante pubblicazione che raccoglie i contributi proposti nel corso del IV Congresso Internazionale di Numismatica e Storia Monetaria (Padova, 12-13 ottobre 2007) sul tema dei rapporti tra l'inflazione e i suoi riflessi nei confronti dei ritrovamenti monetali. Vi riporto l'indice con i titoli dei contributi che sono in italiano e inglese. Giovanni Gorini Introduzione Wolfang Fischer-Bossert Athenian and pseudo-atheninan coinages. Some remarks on the metrological side of the issue Daniele Foraboschi Tesaurizzazione e massa monetaria Rosa Vitale Il numerario di piccolo taglio dai rinvenimenti monetali di Pompei Alexander Bursche Inflation and influx of roman coins into barbaricum Kevin Butcher Phasing of coin finds: the example of ancient Beirut Dario Calomino Processi inflativi nella monetazione romano-provinciale il caso di Nicopolis d'Epiro. Filippo Carlà Oro, bronzo e intressi bancari nel 323 d.c.: l'epigrafe di Feltre ILS, III, 9420 Andrea Saccocci Struttura dei rinvenimenti monetali in Italia centro -settentrionale nel periodo della grande svalutazione del denario (secc. X-XIV) William R. Day, Jr Prima del grosso agontano. Considerazioni sul primo secolo della monetazione medievale di Ancona, 1170-1280 Circa Roberto Rossi Inflazione e monete della Marchia Ancone tra secondo Duecento e primo Trecento Alan M. Stahl Rome during Avignon. The silver coinage of Rome in the Fouteenth Century Esedra Editrice Srl, Ottobre 2008, via Palestro, 8 - 35138 Padova email: [email protected] www.esedraeditrice.com Euro 28 Buona lettura! :) Cita
lollone Inviato 15 Dicembre, 2008 #2 Inviato 15 Dicembre, 2008 Ho guardato nel sito, ma non l' ho trovato. Dove devo cercare? grazie lollone Cita
quattrino Inviato 15 Dicembre, 2008 Supporter Autore #3 Inviato 15 Dicembre, 2008 Ciao, non l'ho trovato sul sito. Ho ricevuto un email da [email protected] ed ho risposto ordinando il libro. :) Cita
lollone Inviato 16 Dicembre, 2008 #4 Inviato 16 Dicembre, 2008 Grazie mille a Quattrino per la segnalazione!! Ordine già effettuato!!! lollone Cita
grigioviola Inviato 28 Settembre, 2009 #5 Inviato 28 Settembre, 2009 a me interesserebbe questo articolo solamente... "Andrea Saccocci - Struttura dei rinvenimenti monetali in Italia centro -settentrionale nel periodo della grande svalutazione del denario (secc. X-XIV)"... che ci sia modo di rintracciarlo altrove? so che diversi suoi contributi sono stati pubblicati in riviste e in dispense universitarie... Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..