Vai al contenuto
IGNORED

Regalo dall'Australia


pier75

Risposte migliori

Mia sorella andrà in Australia il mese prossimo.

Vuole farmi un regalo... :D ed ovviamente ho chiesto che sia a tema numismatico!!! :rolleyes:

Sto consultando il sito http://mintissue.ramint.gov.au

Però volevo chiedere un suggerimento a voi...

Diciamo che non voglio farle spendere più di 50 Euro.

Infine qualcuno conosce dei negozi o dei punti vendita della zecca?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


se mi ricordo bene si trovano molte confezioni della zecca Australiana in vendita nella parte negozi duty free degli aeroporti di Melbourne e Sydney <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi la moneta singola io andrei sul Florin in argento di Giorgio V...

se voui qualche serie interessante puoi provare sulle Isole Keeling-Cocos (ma la serie del 1977 costa troppo, quindi pui provare sulla seconda emissione fatta di recente).

O altrimenti qualche bella moneta rettangolare di Tonga.. molto affascinanti e in Australia le tirano dietro.. abinata a qualche serie di Vanuatu, Samoa o Isole Salomone.... con 50 euro le prendi tutte e ci scappa pure il resto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le indicazioni!

Per le monete della zecca che mi suggerite ho visto che ci sono vari dealer sul sito della zecca stessa:

http://mintissue.ramint.gov.au/mintissue/INFO_dealers.asp

Non so conoscete qualcuno di quelli indicati.

Per alessandro81, le monete che mi consigli sono da prendere in qualche negozio in particolare?

Eri stato in Australia?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.