Vai al contenuto
IGNORED

Scudi 1873-1874-1877


Risposte migliori

Ieri ho inserito nella mia collezione di V.E.II qualche nuovo scudo , nonostante il proposito di limitarmi alla tipologia per questo regnante e' sempre un piacere aggiungere qualche data comune.

In particolare non e' male soppesare questi argenti anche se sigillati

Anche voi puntate alla tipologia ma vi concedete qualche evasione dai limiti imposti ?

post-116-1229081457_thumb.jpg

post-116-1229081465_thumb.jpg

post-116-1229081473_thumb.jpg

post-116-1229081485_thumb.jpg

post-116-1229081495_thumb.jpg

post-116-1229081506_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Anch'io ogni tanto......evado e gli scudi di questo sovrano, in ottima conservazione e con date piuttosto comuni, sono il corpo del reato.

Hai fatto bene a prenderli, cifre non esorbitanti e........tanto spettacolo per la gioia degli occhi :P

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente molto belle, in particolare quella del 1973. Io possiedo quelle del 1875-1877.

Anche secondo me è proprio un bel piacere poter soppesare questo tipo di monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Nostro condottiero e punto di riferimento del forum non si smentisce mai...riesce a strabigliarci anche con degli scudi comuni .......che a dire il vero e anche difficile trovare in questa conservazione .....che dire.... le pupille ringraziano....l'appasionato anche ....un abbraccio Modesto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per il vostro sostegno morale :D

Otty ha ragione nel dire che e' abbastanza difficile trovare scudi in buona conservazione ; e' una tipologia che abbonda nei negozi , sulle bancarelle , nelle aste , su Ebay ma la conservazione si attesta spesso fra MB e BB

Piu' impegnativo trovare gli scudi vicini allo SPL ancora abbordabili economicamente, per non parlare delle altissime conservazione dove il prezzo diventa significativo

Link al commento
Condividi su altri siti


La scorsa domenica al mercatino di Carmagnola il mio fornitore di scudi non si e' presentato per la pioggia e quindi ho dovuto rimandare l' acquisto di un 1970 Roma in discreta conservazione gia' visionato la settimana precedente.

Girando tra i banchetti con l' ombrello ho visto un buon numero di scudi tutti come sempre in bassa conservazione

In astinenza di argenti finalmente oggi ho aggiunto in collezione altri due esemplari ,piu' tardi posto le immagini scattate dal venditore

Link al commento
Condividi su altri siti


che dire... complimenti caro Pier!! :D notevoli conservazioni.

è bello tenere in mano queste monetone e soppesarle... :) ... ed anche rigirarsele in mano e guardarle in tutta la loro grandezza!

uno 'scudoso' saluto,

Niko :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.