Vai al contenuto
IGNORED

Nuove scoperte a Roma


Flavio

Risposte migliori

Supporter

Grazie per la segnalazione,Flavio,e per la cura che dedichi a questa sezione del Forum.Speriamo che anche quella zona di Roma possa essere valorizzata in senso archeologico e paesaggistico.Non ci sono molte abitazioni,ma una quantita' enorme di attivita'artigianali ed officine di vario genere che sara' difficile sloggiare...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

sì veramente una bella notizia,aggiundo che quella zona in particolare è piena di reperti, ogni volta che ci scavano per qualche motivo urbanistico trovano sempre qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo che la parte sud-est di Roma potrebbe diventare un museo a cielo aperto. Ville grandiose, sepolcri, necropoli, catacombe, assi viari...c'è di tutto.

Dalla fine degli anni '50 (ormai scorso secolo) i palazzinari Romani hanno compiuto un vero scempio. Il quartiere appio-latino e parte del tuscolano, in particolare, sono stati costruiti su tali emergenze archeologiche. Di notte si scempiava e di giorno si costruiva. Quanti reperti (e monete) saranno finiti nelle tesche durante gli scempi?

Meglio non pensarci.

Ciao.

Piakos

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.