Otty Inviato 13 Dicembre, 2008 #1 Inviato 13 Dicembre, 2008 Questa tipologia di marenghi o anche altri italiani o le stesse sterline ...vanno tutte a peso d'oro come valore ....oppure qualcuna ha un qualche valore numismatico ...grazie e un abbraccio. Cita
bavastro Inviato 13 Dicembre, 2008 #2 Inviato 13 Dicembre, 2008 buongiorno, la mia opinione è che tutte le monete sono candidate ad avere un valore numismatico. Questa candidatura è ottenuta dopo il vaglio di vari fattori come la conservazione, il materiale, la rarità, la domanda, etc. Nel caso dei "marenghi" come quello della foto, a fronte di una larga emissione (oltre 19 milioni), la valutazione numismatica è legata alla conservazione e al materiale. Se la conservazione è bassa, resta il materiale e quindi la quotazione di borsa. Attendiamo altri pareri Cita Awards
aureocollector Inviato 8 Febbraio, 2009 #3 Inviato 8 Febbraio, 2009 concordo con bevastro, nei negozi di numismatica ultimamente se ne comprano molti a peso d'oro, visto il prezzo anche se sono in condizioni spl Cita
büga Inviato 15 Febbraio, 2010 #4 Inviato 15 Febbraio, 2010 io avrei una moneta che sembrerebbe un marengo austriaco....sulla moneta c'è scritto (impero austriaco 4f 10fr 1892)sapresti dirmi il suo valore??? grazie Cita
sagida Inviato 15 Febbraio, 2010 #5 Inviato 15 Febbraio, 2010 io avrei una moneta che sembrerebbe un marengo austriaco....sulla moneta c'è scritto (impero austriaco 4f 10fr 1892)sapresti dirmi il suo valore??? grazie Credo che per una valutazione sia utile, anzi necessaria, una foto della moneta in questione al fine di valutare tutti quei "vari fattori" di cui ha parlato bavastro. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..