Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1870 Milano


Risposte migliori

Stavo guardando i miei scudoni e ho notato questa curiosità, e pensare che è una moneta che ho da diversi anni, ma essendo in bassa conservazione e comune non l'avevo mai osservata con attenzione.

Qualcuno è a conoscenza di altri esemplari ?

Andrea Libeccio

post-463-1229278209_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono a conoscenza di questo difetto della data

p.s. ho controllato i mie due esemplari (in realta' di uno possiedo solo l' immagine avendolo appena comprato in asta)

post-116-1229431853_thumb.jpg

post-116-1229431859_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Pier, in quello della foto di destra mi sembra di intravvedere qualcosa di simile!

Se è quello che ti deve arrivare vedremo in seguito.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho verificato l' esemplare di destra dal vivo(si tratta del mio vecchio scudo) , e' dello sporco che occlude in parte l' interno dello zero creando tale effetto in foto

Peccato , per ora il tuo esemplare e' l' unico con tale caratteristica

Nell' attesa di altre risposte proviamo a vedere se sono presenti altre immagini sul catalogo del forum

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Non potrebbe essere un semplice difetto di conio?

Nella parte alta si vede bene la chiusura dello 0 ed il taglio posto di traverso secondo me è un surplus di metallo.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potrebbe essere un semplice difetto di conio?

Nella parte alta si vede bene la chiusura dello 0 ed il taglio posto di traverso secondo me è un surplus di metallo.

Carlo

concordo.

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.