Vai al contenuto

Risposte migliori

Ho appena ricevuto una mail dalla Dezelna Banka.

Trattandosi di mail in html ho preferito caricarla (alla veloce, alcuni caratteri speciali non sono visualizzabili correttamente) su un mio spazio web per mostrarvela in maniera chiara (anzichè copincollarne il testo)

Eccola qui; sarebero interessanti i rotolini (e risparmieremmo il viaggio al buon Zavatha) ma se i prezzi di spedizione dovessero essera assurdi come in precedenza sarebbe impossibile...

Attendo Vostri commenti

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti


Stessa mail ricevuta oggi, anche a me sembrerebbe interessante, si potrebbe cominciare dal 5 gennaio a mandare le richieste per i 2E comm 2009, a me gli ori e argenti non interessano!!

Non so se l'hai gia' fatto, ma per completezza metto una traduzione della mail>

Vorremmo informarvi che nel 2009 Deželna Banka Slovenije continuerà, come la banca autorizzata, a vendere il loro valore numismatico le questioni - commemorative e da collezione le monete di varie valori nominali e le edizioni.

Come previsto dalla slovena occasionali Monete legge (Gazzetta ufficiale della RS, n. 53/07), le seguenti monete sarà rilasciato nel 2009 per onorare i seguenti eventi:

Moneta commemorativa da 2 € 10 ° anniversario dell'Unione economica e monetaria (UEM) Standard conio, avvolti in rotoli / 5a gennaio 2009

Monete da collezione 100o anniversario della nascita del pittore Zoran Music Medaglia d'oro e medaglia d'argento Vai a inizio del mese di febbraio 2009

Monete da collezione 100o anniversario del primo motore di volo a motore in Slovenia Medaglia d'oro e medaglia d'argento, bi-colore moneta Maggio-giugno 2009

Collezioni di monete 2009 Generale circolazione monete di tutti i tagli + bi-colore collezionisti di monete Maggio-giugno 2009

Il problema di cui sopra prevede date sono di natura informativa. Le date esatte saranno annunciati su questione, al sito Internet della Banca www.dbs.si sotto NUMIZMATICS.

Vi preghiamo di contattarci dopo il 5 ° gennaio 2009! Noi non siamo di accettare qualsiasi pre-ordini!

L'ordine di moneta commemorativa da 2 € "10 ° anniversario dell'Unione economica e monetaria (UEM)" sarà limitato a 20 rotoli per persona fino al 31.1.2009. Successivamente vi sarà alcuna limitazione.

Con i migliori saluti,

Mr Tine Jurecic

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una scheda tecnica un po' incompleta! Soprattutto non informa sulle tirature...

Almeno quella riguardante il 2€ "UEM 1999-2009" dovrebb'essere già nota!

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una scheda tecnica un po' incompleta! Soprattutto non informa sulle tirature...

Almeno quella riguardante il 2€ "UEM 1999-2009" dovrebb'essere già nota!

Lo stesso annuncio è stato pubblicato sul sito della Deželna banka Slovenije, http://www.dbs.si/en/content.asp?MapaID=112&NewsId=249

Forse la tiratura verrà svelata dalla Slovenia quando anche l'Italia lo farà :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Anzi, vi do questo link di un sito che potrebbe essere molto interessante.....se si riesce a decifralo :ph34r:

http://www.epc.si/sl/novice/zadnje-novice/...-je-izbran.html

Il link è disponibile anche in inglese http://www.epc.si/en/novice/zadnje-novice/...is-choosen.html e non è altro che la pagina in cui si parla del concorso che ha portato, tramite una votazione online, alla scelta del bozzetto da utilizzare per la commemorativa comune 2009, decennale dell'Unione Economica e Monetaria.

La pagina in italiano sul concorso è qui http://www.eurodesigncontest.eu/index.cfm?lang=it

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una scheda tecnica un po' incompleta! Soprattutto non informa sulle tirature...

Almeno quella riguardante il 2€ "UEM 1999-2009" dovrebb'essere già nota!

Lo stesso annuncio è stato pubblicato sul sito della Deželna banka Slovenije, http://www.dbs.si/en/content.asp?MapaID=112&NewsId=249

Forse la tiratura verrà svelata dalla Slovenia quando anche l'Italia lo farà :D

Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di aver letto in un'altra discussione che la tiratura del 2€ "EMU" italiano sia di 2Mln di pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il link è disponibile anche in inglese http://www.epc.si/en/novice/zadnje-novice/...is-choosen.html e non è altro che la pagina in cui si parla del concorso che ha portato, tramite una votazione online, alla scelta del bozzetto da utilizzare per la commemorativa comune 2009, decennale dell'Unione Economica e Monetaria.

La pagina in italiano sul concorso è qui http://www.eurodesigncontest.eu/index.cfm?lang=it

Posto le immagini delle monete "candidate" indicando i voti in percentuale.

Tralasciando la moneta che già tutti conosciamo "classificatasi" al 1° posto (41,48%), ecco le immagini di tutte le altre:

2° posto (32,67%): post-10854-1229545160_thumb.jpg

3° posto (11,15%): post-10854-1229545183_thumb.jpg

4° posto (7,71%): post-10854-1229545203_thumb.jpg

5° posto (7.01%): post-10854-1229545515_thumb.jpg

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti


Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di aver letto in un'altra discussione che la tiratura del 2€ "EMU" italiano sia di 2Mln di pezzi.

2,5mln per quello che ne so.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di aver letto in un'altra discussione che la tiratura del 2€ "EMU" italiano sia di 2Mln di pezzi.

2,5mln per quello che ne so.

le cosa dovrebbero stare così: 2 euro commemorativo 2009 slovacchia "Al di sopra ad arco la scritta “SLOVENSKO”; in basso la scritta “HMÚ 1999-2009” (hospodárskej a menovej únie); intorno 12 stelle a cinque punte rappresentanti l'Unione Europea. Autore: Georgios Stamatopoulos, le cui iniziali 'ΓΣ' si trovano sopra l’anno 2009.

Emessa il 1/01/09 per commemorare il decimo anniversario dell’euro." tiratura 2.500.000 pz.

2 euro commemorativo Slovenia "Al di sopra ad arco la scritta “SLOVENIJA”; in basso la scritta “EMU 1999-2009”; intorno 12 stelle a cinque punte rappresentanti l'Unione Europea. Autore: Georgios Stamatopoulos, le cui iniziali 'ΓΣ' si trovano sopra l’anno 2009.

Emessa il 31/01/09 per commemorare il decimo anniversario dell’euro." Tiratura 1.000.000 pz.

Link al commento
Condividi su altri siti


Posto le immagini delle monete "candidate" indicando i voti in percentuale.

A me piace molto la vincitrice del concorso: la trovo originalissima!

Al secondo posto vedo bene la seconda classificata:

2° posto (32,67%): post-10854-1229545160_thumb.jpg

Le altre non le trovo di mio interesse...

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti il distacco in voti tra prima e seconda classificata fu piccolo, abissale con le altre.

Mi sono sempre chiesto che schifezze fossero i bozzetti scartati e non ammessi al concorso finale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti il distacco in voti tra prima e seconda classificata fu piccolo, abissale con le altre.

Mi sono sempre chiesto che schifezze fossero i bozzetti scartati e non ammessi al concorso finale.

Infatti..., me sono sempre chiesto anch'io... :D

Eppure ci sono tanti talenti incompresi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.