Vai al contenuto
IGNORED

Operazione Razzia Slovenia 3.


Risposte migliori

Come preannunciato su un'altra discussione riparte la corsa anche per quest'anno.

L'anno scorso è stata ricca di soddisfazioni; speriamo lo sia anche quest'anno (magari senza quei 2 o 3 casi di discussione che si sono avuto nel 2008).

Ricordo che è attiva una discussione/sondaggio per dire la propria sulle emissioni da cercare di procurare.

Eccola:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...15&start=15

Le conclusioni tratte finora sono state riportate nella discussione stessa, nella parte finale.

Apro, per ora, le richieste di prenotazione delle sole monete da 2 euro commemorative sul 10 anni dell'Unione Monetaria.

Confermo fin da ora la disponibilità mia a fornire le monete che serviranno a Rossano62 e a Skaterghost per le loro missioni di distribuzione delle monete del giro completo di questi 2E.

Ricordo che la data attuale di emissione per la moneta slovena è il 5 gennaio 2009.

Riporto nel prossimo post il regolamento della Operazione Razzia 3.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 375
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • zavatha

    90

  • Nakkio

    21

  • Enraz

    18

  • Piacentine

    15

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Per tutte le emissioni previste, siano esse esemplari d'argento, d'oro, divisionali, pezzi sfusi da circolazione, 2E commemorativi o 3E commemorativi, versioni proof, coincard, cubi acrilici ed eventuali diverse future emissioni al momento non note:

pagamento anticipato del costo delle monete + spese postali + contributo benzina valutato per eccesso + 1E (che servirà a restituire i soldi via Postepay/bonifico in caso di indisponibilità di monete). Dopo la valutazione del costo effettivo del viaggio, i soldi in più del contributo benzina (calcolato, ricordo, per eccesso) verranno restituiti inserendo il corrispettivo nella raccomandata con le monete richieste.

In questo modo chi ha pagato difficilmente "tira il pacco"!!

Se, pur avendo pagato, uno "tira il pacco", avrà la restituzione dei soldi ma con una penale che andrà ad abbassare le quote da versare da parte degli altri utenti che ritireranno le loro monete. La penale è fissata nel 10% del totale versato inizialmente. Sono da pagare extra (rispetto alla penale) le spese di contributo viaggio.

Chi rimane senza monete naturalmente ha la restituzione di quanto versato in anticipo come detto sopra, meno l'euro di commissione. In questo caso chi resta senza monete non versa nessun contributo viaggio, che verrà versato solo da chi ha ottenuto delle monete.

Il denaro versato come "cauzione" non è fruttifero. Perciò se non trovo monete restituisco solo quanto versato meno l'euro di commissione postale/bancaria e i soldi del viaggio/benzina che io ho speso. I soldi del contributo viaggio eccedenti (pagati in eccesso in base alla stima iniziale) verranno restituiti integralmente.

Introduzione di limitazioni geografiche: chi è residente in Friuli Venezia Giulia non può richiedere monete provenienti da razzia: come io mi accollo la sfacchinata del viaggio, così può fare qualunque altro corregionale.

Attribuzione di punti in base all'affidabilità dell'utente nelle precedenti razzie. Solo chi avrà punteggio positivo potrà partecipare alla distribuzione dei "bottini" e sarà "invitato" personalmente alla spartizione. Chi è extra lista potrà essere ammesso con una sorta di Wild Card: potrà avere materiale solo se ne resta e se ha una partecipazione attiva al forum; dovrà essere registrato al forum da prima che la Razzia abbia avuto inizio e comunque da non meno di 4 mesi prima dell'emissione.

Chi ha "tirato il pacco" in anche una delle 3 parti di Operazione Razzia Slovenia 2 verrà depennato. Restano esclusi da questo provvedimento coloro che per il 2E hanno rinunciato alla moneta, pur avendola richiesta, per la modificata situazione di mercato, come avevo specificato a suo tempo.

Sono esclusi tutti gli utenti che si rendono famosi per la loro scorrettezza: per esempio chi partecipa alla razzia e poi vende su Ebay rotolini delle stesse monete a scopo di lucro. Affido ai moderatori e a tutti gli utenti corretti il compito di aiutarmi nel vigilare in questa direzione.

Le comunicazioni circa quantitativi e spedizioni dovranno avvenire solo tramite apposita mail, all'occorrenza creata, o nella discussione apposita aperta nel forum. Si eviterà così di intasare la casella MP del forum di chi esegue la razzia. Nelle mail, l'oggetto dovrà SEMPRE contenere il nickname dell'utente di www.lamoneta.it, così che possano essere identificate in modo semplice e veloce.

Utenti che non hanno mai partecipato al forum, utenti nuovi iscritti ecc. ecc. potranno fare richiesta di esemplari, ma la loro accettazione nelle liste non sarà automatica: verrà, al contrario, vagliata e accettata/respinta.

Chi parteciperà all'Operazione dovrà decidere se desidera ricevere le monete in una unica spedizione oppure appena i pezzi si renderanno disponibili.

Per ragioni di sicurezza le monete d'oro e d'argento dovranno essere spedite immediatamente appena queste saranno state ritirate dalle banche slovene.

Perciò chi desidererà acquistare monete d'oro, argento, 2E comm, 3E comm e divisionale, sappia che le monete d'oro e d'argento necessiteranno di almeno una spedizione a parte (a meno che non vengano emesse in contemporanea con gli altri pezzi).

I dati personali dei partecipanti saranno comunicati anche ad una mia sorella: questo per una maggiore vostra garanzia. Se mi dovesse succedere qualcosa (facciamo le corna....), tipo incidente d'auto o metti che mi trovo in banca proprio mentre fanno una rapina, sarà lei che si occuperà di farvi avere indietro quanto mi avrete versato in anticipo. Di sicuro nessun altro membro della mia famiglia porterà avanti l'Operazione Razzia in tale sciagurata ipotesi, perciò se abbandono questa Valle di lacrime ci sarà qualcuno che cercherà di chiudere i conti sospesi.

Questo regolamento dovrà essere pubblicato all'inizio di ogni Operazione Razzia Slovenia X.

L'utente zavatha si impegna a rispettare tutte le regole di garanzia (circa restituzioni di denaro) offerte agli altri utenti del forum www.lamoneta.it.

L'utente zavatha non si assume la responsabilità di merce arrivata danneggiata al destinatario: se vi arriva una divisionale graffiata o piegata per via delle poste non è colpa mia e non ne rispondo.

L'utente zavatha si impegna a fare del suo meglio per la riuscita delle varie parti che nel complesso formeranno l'Operazione Razzia Slovenia 3.

ATTRIBUZIONE DEI PUNTI

1. Chi si è comportato correttamente in Operazione Razzia Slovenia 2 riceverà 1 punto per ogni parte dell'operazione a cui ha partecipato.

2. Chi ha ordinato in Operazione Razzia Slovenia 2 più volte per aiutarmi a finire i pezzi rimasti riceverà 1 punto per ogni busta che è partita verso il suo indirizzo.

3. Chi ha "tirato il pacco" verrà depennato.

4. Chi mi ha lasciato un ringraziamento in data precedente a quella odierna (18 dicembre 2008) riceverà 1 punto.

5. Chi ha partecipato all'operazione parallela di Enraz "Operazione Razzia SMOM" riceverà 3 punti e avrà precedenza su chiunque altro nelle assegnazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto ringrazio Zavatha per la sua disponibiltà a compiere un'altra razzia. Ma per me è sorto un problema: siccome partecipo anch'io alla possibiltà di Skaterghost di potere acquisire l'intera collezione del 2€ per i dieci dell'euro, se quello andasso in porto non mi servireebe il 2€ "10anni dell'euro" della Slovenia. In caso contrario ovviamente parteciperei senz'altro alla razzia Slovenia 3.

Perciò direi di sì ma subordinato alla proposta di Skaterghost.

Saluti a tutti

Laurent

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto ringrazio Zavatha per la sua disponibiltà a compiere un'altra razzia. Ma per me è sorto un problema: siccome partecipo anch'io alla possibiltà di Skaterghost di potere acquisire l'intera collezione del 2€ per i dieci dell'euro, se quello andasso in porto non mi servireebe il 2€ "10anni dell'euro" della Slovenia. In caso contrario ovviamente parteciperei senz'altro alla razzia Slovenia 3.

Perciò direi di sì ma subordinato alla proposta di Skaterghost.

Saluti a tutti

Laurent

Chi ha già dato la disponibilità a Skaterghost e Rossano62 continua a dare la disponibilità a loro. In base a quante persone avranno in lista loro, io spedirò a loro TOT monete. Perciò gli utenti come scml99 non devono dire niente a me ma solo a uno dei 2 altri utenti che stanno organizzando spedizioni cumulative. Potete chiedere a me se volete per esempio più di un esemplare sloveno o, in futuro, le serie divisionali o quant'altro si deciderà di prendere. Io a Rossano e Skaterghost spedirò credo un esemplare per ogni giro completo; ma se uno vuole 3 monete allora chiederà a me.

Per comodità ecco la classifica al termine di Operazione Razzia Slovenia 2:

ROSSANO62 8 P

OTREBOR 8 P

ENRAZ 7 P

NAKKIO 7 P

SIERRA 7 P

MITICOTHOR 7 P

ALAND 6 P

HAWK78 6 P

SCML99 6 P

PAPILLON 6 P

ADRIANOPRIMO 5 P

LUPASTRO 5 P

MYST 5 P

CIG 4 P

DANPAO 4 P

DONIS 4

LIGURE 4

ANTONY 4

AGB 3

ALEXIO1987 3

ANDYSCUDO 3

MONEY1991 3

PAESELLO 3

IACCHETTI 3

RICHTERIAN 3

SKATERGHOST 3

ANSELMOTITO 2

CICCIO86 2

DEUS68 2

FULMINE 2

ORTE 2

TYCHOBRAHE 2

HIDALGO.JS 2

10TONY89 1

AIMO (CIUPPY74) 1

APULIAN 1

CLO89 1

FABRIVEN 1

FLEGIAS 1

FULVIONE 1

GIO71 1

HELLNIGHT 1

JOSARCINA 1

MARCK2007 1

MERCURIO691 1

MONEY_59 1

POST 1

RIKI2006 1

SENTIEROIT 1

SQUYRRY 1

UNEXSO 1

VIGER 1

VSVSVS 1

INCUSO 1

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao io ci sarei per la 3° razzia :) riguardo al 2€ ora come ora ho chiesto di essere aggiunto alla lista di Skaterghost

quindi se fosse possibile avere tutte e 20 le monete da lui non sarei interessato all'emissione del 2€ ma solo a quelle successive

ammesso che tu abbia voglia di andare anche per le altre emissioni :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho dato disp Rossano per la slovacchia però sarei interessato al giro completo dei 2 euro...

quindi mi sà che devo forse rivolgermi a Rossano o Skaterghost... :(

però anche io come Nakkio poi sarei interessato alle emizzioni future del 2 euro

Modificato da Aimo
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono interessato a "tutto" eccetto le emissioni in oro ed argento.

Anzi, se da qualche parte avanza qualche rotolino sloveno (di commemorative, di 3 Euro, di altri tagli) piglierei volentieri pure quello.

Insomma: raccatto tutto o quasi.

Non consento però la comunicazione dei miei dati alla sorella di Zavatha: in caso di suo malaugurato infortunio la restituzione della somma anticipata sarebbe l'ultima cosa di cui preoccuparsi.

Quanto sopra non vale se la succitata sorella è carina e single :-P

Link al commento
Condividi su altri siti


Spiacente, le sorelle sono già felicemente sposate :D .

Ho sentito friendship che mi conferma le notizie per l'uscita dei prossimi 2E; inoltre lui ha notizie che le monete sono già arrivate nelle varie banche slovene, perciò non ci dovrebbero essere problemi nel reperirle, visto che un commerciante di sua conoscenza le ha già tra le mani. Ottimo il limite di 20 rotolini a testa poi... Ci possiamo anche fare il bagno nelle monete come Zio Paperone direi!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto ringrazio Zavatha per la sua disponibiltà a compiere un'altra razzia. Ma per me è sorto un problema: siccome partecipo anch'io alla possibiltà di Skaterghost di potere acquisire l'intera collezione del 2€ per i dieci dell'euro, se quello andasso in porto non mi servireebe il 2€ "10anni dell'euro" della Slovenia. In caso contrario ovviamente parteciperei senz'altro alla razzia Slovenia 3.

Perciò direi di sì ma subordinato alla proposta di Skaterghost.

Saluti a tutti

Laurent

Chi ha già dato la disponibilità a Skaterghost e Rossano62 continua a dare la disponibilità a loro. In base a quante persone avranno in lista loro, io spedirò a loro TOT monete. Perciò gli utenti come scml99 non devono dire niente a me ma solo a uno dei 2 altri utenti che stanno organizzando spedizioni cumulative. Potete chiedere a me se volete per esempio più di un esemplare sloveno o, in futuro, le serie divisionali o quant'altro si deciderà di prendere. Io a Rossano e Skaterghost spedirò credo un esemplare per ogni giro completo; ma se uno vuole 3 monete allora chiederà a me.

Perfetto....allora ci sentiamo sicuramente piu' avanti :D

Link al commento
Condividi su altri siti


io zavatha mi prenoterei (ho già chiesto il giro completo dei 2 euro nell'altra discussione) per 2 pezzi da 3 euro comm. - ed eventualmente in base al prezzo 1 divisionale fdc , 1 proof , 1 cubo acrilico.

grazie

Modificato da alexio1987
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Zavatha, mi aggiungo anche io alla lista, la slovenia emette un sacco di belle monetine....!! per i 2 euro sono in lista con l'altro gruppo!!

Una domanda, pensi di ritirare anche delle serie sfuse o rotolini da spezzettare??

Non vorrei che per il 2009 si facesse troppa fatica a reperire le seriette come per quest'anno!!

Fammi sapere a che posto sono nella tua listona!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ehilà, MITICO! :P Ci sono anche per quest'anno...ovvio! Come ho avuto già modo di scrivere nel sondaggio, mi interessano divisionale, 2€ e 3€ commemorativi.

Anch'io sarei nel giro dei 2€ ma al limite qualche monetina in + non fa mai male... :D

A presto sentirti, nel frattempo ti mando i miei sinceri auguri di BUON NATALE!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, io ovviamente partecipo, come già annunciato nell'altro post. Vorrei 5 monete da 2 euro CC, e se qualcuno si tira indietro, conta su di me per quelle monete de dovrebbero avanzarti. Sono d'accordo sul fatto che facendo gli dovuti scongiuri non ci si debba preoccupare di informare un'altra persona per fronteggiare eventuali sciagure. Se si riesce a prendere anche monete sfuse, li gradirei, anche magari una o più seriette. Grazie. Claudio :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Spiacente, le sorelle sono già felicemente sposate :D .

Non sono un tipo geloso :P

Ho sentito friendship che mi conferma le notizie per l'uscita dei prossimi 2E; inoltre lui ha notizie che le monete sono già arrivate nelle varie banche slovene, perciò non ci dovrebbero essere problemi nel reperirle, visto che un commerciante di sua conoscenza le ha già tra le mani. Ottimo il limite di 20 rotolini a testa poi... Ci possiamo anche fare il bagno nelle monete come Zio Paperone direi!!

Se ne avanza un rotolino intero allora... B)

Link al commento
Condividi su altri siti


io zavatha mi prenoterei (ho già chiesto il giro completo dei 2 euro nell'altra discussione) per 2 pezzi da 3 euro comm. - ed eventualmente in base al prezzo 1 divisionale fdc , 1 proof , 1 cubo acrilico.

grazie

idem come alexio1987,

grazie a tutti per la vostra disponibilità.

riki2006

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Zavatha,

ho sentito Rossano e dato che mi interessa solo il 2 euro commemorativo della slovenia, in accordo con lui mi ha detto di avvertirti che prendendo il giro completo il 2 euro comm lo prendo da lui...

Quindi ringraziandoti ti chiedo se mi hai già segnato di togliermi dalla tua lista dei 2 euro..

Cmq siete veramente gentilissimi ad addossarvi tutte ste beghe :)

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io sono in lista da Ross/Scat per il giro completo dei 2E comm; se ho ben capito non serve neppure avvisarti che non sarò nella tua lista, ma colgo comunque l'occasione per ringraziarti per la (ormai consueta) disponibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio Zavatha per la disponibilità a prescindere se l'operazione andrà a buon fine o meno, impegnarsi dopo i trambusti dell'anno scorso, è tanto.

Caro Zavatha, allora, come sempre io sono interessato alla divisionale, e se saranno emesse le coincard dei due euro commemorativi.

ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti


diciamo che la lista sarà creata in base a dei punteggi assegnati, sulla credibilità o meno dell'utente. Vedi regolamento. Alla fine, penso, che verrà pubblicato un elenco degli ammessi all'operazione razzia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non dimenticherei però che ci sono altri utenti che stanno facendo la raccolta...quindi, sarebbe preferibile che si facesse una lista, altrimenti nessuno saprà mai di certo se vi appartiene opp no ed anche metti che qualcuno che potrebbe tramite i punti farne parte e poi è in lista altrove???

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

Zavatha, per il 2 euro sono già in lista con Rossano.. e quindi qui passo. Resto con le orecchie dritte per eventualemente il 3 euro e la divisionale! Grazie mille!!!

Ciao

Js

Link al commento
Condividi su altri siti


Ritorno dalle vacanze di Capodanno.

Devo ora scrivere la (breve) lista di adesioni per il 2 euro comm.

Confermo che il 5 gennaio sarò in Nova Gorica insieme a friendship per cercare di recuperare delle monete.

Vi informo che molto probabilmente saranno disponibili per la spedizione dei nuovi pezzi del 2008: per la precisione una serie divisionale FDC, monete sfuse da 3 euro e un rotolo dei 3E 2008, che forse riuscirò a recuperare lunedì, monete da 2 euro comm 2008 proof e in coincard, monete da 2E comm 2008 sfuse e in rotolini che dovrei sempre riuscire a trovare lunedì.

Perciò vi ripeto che per ora sto tenendo conto solo ed esclusivamente delle richieste per i 2 euro comm 2009 (e basta) più le eventuali rimanenze 2008 che ho e che cercherò di avere lunedì.

Visto il numero limitato di pezzi da 2e proof e coincard, i pezzi disponibili saranno dati solo a quelli che sono già in lista dall'anno scorso in base alle disponibilità.

Purtroppo friendship non è raggiungibile via internet in questi giorni, perciò per avere informazioni da lui se vi serve, lo potrò contattare solo via telefono.

@Skaterghost & Rossano62: fatemi sapere le quantità precise di monete che vi devo spedire per le vostre spedizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.