Nakkio Inviato 22 Dicembre, 2008 #1 Inviato 22 Dicembre, 2008 ciao a tutti, mi sto orientando verso una emissione aurea per la mia collezione non posso sostenere un acquisto o multipli per anno, però almeno uno , uno soltanto lo vorrei io colleziono euro, anche se la sterlina mi affascina parecchio ho una particolare predilizione per le monete austriache, anche se quelle riguardante le auree in oro non mi ispirano piu di tanto ho trovato in rete una foto molto piccola pero di una emissione 1997 1000 SCELLINI ORO - MARIA ANTONIETTA volevo chiedervi se possedete foto, tiratura , peso ed altre informazioni, in quanto penso sia un ottima candidata chiedo grazie a tutti per la collaborazione e intanto faccio che augurare buone feste :) Cita
micio_68 Inviato 22 Dicembre, 2008 #2 Inviato 22 Dicembre, 2008 è questa? http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...26&Lot=1826 Cita
Nakkio Inviato 22 Dicembre, 2008 Autore #3 Inviato 22 Dicembre, 2008 esattamente, come la trovate ?? Cita
Nakkio Inviato 22 Dicembre, 2008 Autore #4 Inviato 22 Dicembre, 2008 (modificato) vi ritornano che siano giusti come dati ? Die Münze hat einen Durchmesser von 30 mm und ein Gewicht von 16,00 g Feingold 995/1000 Auflage: je nur 50.000 Stk Modificato 22 Dicembre, 2008 da Nakkio Cita
Otty Inviato 27 Dicembre, 2008 #5 Inviato 27 Dicembre, 2008 Questa è la mia ...i dati corrispondono. Cita
luke_idk Inviato 27 Dicembre, 2008 #6 Inviato 27 Dicembre, 2008 Il dritto, mi sembra decisamente bello. :) Il r/ è (volutamente, credo) poco delineato, ad esprimere il caos e la concitazione del momento, ma l'effetto non mi pare dei mgliori. Tutto sommato, non mi pare la migliore delle emissioni austriache... sarà anche perchè non amo particolarmente gli aurei. Magari se ci avessero messo Kirsten Dunst, riusciva meglio :P Cita
miroita Inviato 27 Dicembre, 2008 #7 Inviato 27 Dicembre, 2008 Ti passo il link della zecca Austriaca, dove puoi trovare tutti i dettagli e le tirature. http://austrian-mint.at/sondergedenkmuenze...mp;muenzeId=240 In fondo a destra puoi scaricare anche la brochure. Cita
micio_68 Inviato 27 Dicembre, 2008 #8 Inviato 27 Dicembre, 2008 la moneta è sicuramente bella..comunque preferisco le "cose" vecchie.. Cita
luke_idk Inviato 27 Dicembre, 2008 #9 Inviato 27 Dicembre, 2008 la moneta è sicuramente bella..comunque preferisco le "cose" vecchie.. Io, invece, preferisco quelle giovani. Stiamo sempre parlando di monete, sia chiaro :rolleyes: Cita
sandokan Inviato 28 Dicembre, 2008 Supporter #10 Inviato 28 Dicembre, 2008 esattamente, come la trovate ?? Premesso che i gusti sono del tutto soggettivi, visto che chiedi un parere, a me francamente non piace affatto, esteticamente : non ha l'aspetto di una moneta, mi sembra appaia più come una medaglietta. Sono attirato da monete dall'aspetto più classico , tradizionale : e d'oro ce ne sono tante. Ma se piace a te, fai benissimo a collezionarla : Auguri anche a te ! :) Cita
Nakkio Inviato 8 Gennaio, 2009 Autore #11 Inviato 8 Gennaio, 2009 (modificato) hehe de gustibus :):) grazie a tutti per le informazioni :) ps otty... stupenda :D :D :D Modificato 8 Gennaio, 2009 da Nakkio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..