Vai al contenuto
IGNORED

Musica europea


chellow

Risposte migliori

Ho ascoltato un po' di pezzi di Lio (suggerita sia da Luke che da Legio) però canta in Francese...

Infatti, io la citavo per il Belgio. Non conosco nessun autore fiammingo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Luke ti firmi con "Ты прости сестра моя Югославия"... ti riferisci alla canzone di Lena Katina (una delle due voci delle t.A.T.u.)?

Il pezzo si chiama Yugoslaviya (Югославия). E' un brano molto bello.

Esattamente ;). Canzone stupenda, voce adattissima, testo e significato bellissimi... anche se in occidente è stato un po' travisato, pensando che si parlasse della guerra civile...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono andato in Agosto del 2008 (non dirmi che c'eri pure tu !! :) :) ).

Nell'agosto del 2008 ero a Tallinn, ho affittato una macchina ed ho guidato fino a Kuressaare (sull'isola di Saaremaa, bellissima esperienza). Gli Smilers però li ho visti dal vivo al Cafè Amigo nel 2006.

Amico mio abbiamo una cosa in comune.

Eh già! Anche per me è stato lo stesso, cioè li ascolto di meno perché nel frattempo ci sono altre cose, altri gruppi però non ho mai abbandonato Per o Marie... da solisti o con gli Gyllene Tider hanno fatto tante cose dal 2001 ad oggi. Ora i Roxette sono in studio per un nuovo cd e il prossimo agosto andrò a vederli in Svezia in concerto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


... anche se in occidente è stato un po' travisato, pensando che si parlasse della guerra civile...

Perché il brano è conosciuto al di fuori della Russia??? Io lo conosco in quanto 'ascoltatore ufficiale' degli album in Rrusso delle t.A.T.u. (e tutto quello che ne consegue).

Link al commento
Condividi su altri siti


... anche se in occidente è stato un po' travisato, pensando che si parlasse della guerra civile...

Perché il brano è conosciuto al di fuori della Russia??? Io lo conosco in quanto 'ascoltatore ufficiale' degli album in Rrusso delle t.A.T.u. (e tutto quello che ne consegue).

Beh, io vivo in occidente :D Comunque, anche io le preferisco in russo, cui si adatta molto meglio la loro voce. Comunque, ho letto qualcosa del genere su internet (se ricordo bene) e credo proprio di averlo letto in inglese perchè di russo ricordo 4 prole in croce :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ahahahah, anche io le preferisco in Russo, sono molto più naturali. Sto aspettando con impazienza l'album da solista di Lena Katina, speriamo che non sia lo stesso come per Veselye Ulybki che ci sono voluti anni!

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Lista aggiornata:

AT: Falco - Der Kommissar

BE MANCANTE

BG: Анелия и Миро - Губя контрол когато (Anelija i Miro - Gubja kontrol kogato)

CY:MANCANTE

DK:Christian - Du kan gøre hvad du vil / oppure / Basim - Glor på vinduer (cover di successo)

EE:Smilers - Pimedam pool

FI:Jenni Vartiainen - Ihmisten edessä

FR:Noir Désir - Le vent nous portera / oppure / Telephone - Un autre monde

DE: Nena - 99 Luftbaloons (versione nuova) oppure Fanat - Ich kann nicht ohne dich

GR:Melisses - Kryfa

IE:qualcosa di Enya in celtico un po' più ritmato???

IT:forse Laura Pausini o Battiato - La Cura

LV:MANCANTE

LT:MANCANTE

LU:MANCANTE

MT:MANCANTE

NL: Nina June - Wonderwater

PL:Goya - Tylko mnie kochaj

PT:MANCANTE

UK: Queen - The show must go on / oppure qualcosa dei Deep Purple

CZ:MANCANTE

RO:Yarabi - Yarabi

SK:MANCANTE

SI:MANCANTE

ES:Bebe - Malo

SE:Per Gessle - Här kommer alla känslorna (på en och samma gång)

HU:MANCANTE

Extra UE

RU: Faktor-2 - Ogneopasna oppure qualcosa delle t.A.T.u.

GE: Amiko - Me ar daganebeb tavs

TR: Yasemin Sannino - Birdenbire

Modificato da chellow
Link al commento
Condividi su altri siti


IE:qualcosa di Enya in celtico un po' più ritmato???

Mmm... gaelico ritmato non sarebbe il suo (le più belle canzoni di Enya in irish sono dei lenti), ma se proprio insisti direi che Storms in Africa nella versione originale pubblicata nell'album Watermark (successivamente venne lanciato il video con i testi tradotti in inglese) sia l'ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=da7NTOAPOQY

Link al commento
Condividi su altri siti


IE:qualcosa di Enya in celtico un po' più ritmato???

Mmm... gaelico ritmato non sarebbe il suo (le più belle canzoni di Enya in irish sono dei lenti), ma se proprio insisti direi che Storms in Africa nella versione originale pubblicata nell'album Watermark (successivamente venne lanciato il video con i testi tradotti in inglese) sia l'ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=da7NTOAPOQY

Ma lo sai che questo brano lo cercavo da tempo?!! Non sapevo fosse di Enya, mi piace molto. L'ho scaricato subito!

Comunque per il cd ho trovato incredibilmente quello che credo sia l'unico brano pop/rock mai cantato in Irlandese,

E' una lingua strana, dalla canzone si potrebbe anche scambiare per Inglese con la differenza che non ci capisco niente!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma lo sai che questo brano lo cercavo da tempo?!! Non sapevo fosse di Enya, mi piace molto. L'ho scaricato subito!

Comunque per il cd ho trovato incredibilmente quello che credo sia l'unico brano pop/rock mai cantato in Irlandese,

E' una lingua strana, dalla canzone si potrebbe anche scambiare per Inglese con la differenza che non ci capisco niente!

Carino questo brano, in effetti non capisco bene in che lingua sia cantato, alcuni pezzi sono sicuramente in inglese, non sono riuscito a percepire se il resto è in gaelico o cosa.

Cmq tornando al tuo CD e ad Enya, ci sarebbe anche un'altra lingua, anche se è "artificiale" e non saprei nemmeno se definirla europea, che è rimasta fuori, ossia il loxian:

http://www.youtube.com/watch?v=XylF7usqkeU

Non è molto in linea con i ritmi del CD, ma la trovo parecchio musicale, d'altronde è stata inventata apposta :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhè alla fine per la chiusura ci sta bene anche un pezzo lento quindi si potrebbe inserire questo brano in Loxian come curiosità finale! Aggiudicato!

Per 'Bladhm' dei Bell X1 confermo che è in Gaelico, la versione in Inglese "Flame" è qui:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.