Vai al contenuto
IGNORED

PARERE AUTENTICITA'


Risposte migliori

Ci sono tre cose che mi lasciano perplesso:1= le solite piccole bolle 2=le lettere delle legende consunte con la parte centrale della moneta avente il massimo rilievo che sembra assolutamente non consumata 3= il bordo che sembra netto.

Potrebbe essere anche la fotografia che inquadra la moneta in modo che il bordo arrotondato non si veda, potrebbe essere che i bulini delle lettere per i coni fossere consumati, potrebbe essere che le piccole bolle tondeggianti siano opera di un attacco chimico e non siano le bolle della pasta epossidicca con cui è stata ricostruita la moneta ma a questo punto forse i dubbi ed i se ed i ma sono troppi per fidarsi a comprare una moneta di tal genere senza averla in mano con visione diretta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono tre cose che mi lasciano perplesso:1= le solite piccole bolle 2=le lettere delle legende consunte con la parte centrale della moneta avente il massimo rilievo che sembra assolutamente non consumata 3= il bordo che sembra netto.

Potrebbe essere anche la fotografia che inquadra la moneta in modo che il bordo arrotondato non si veda, potrebbe essere che i bulini delle lettere per i coni fossere consumati, potrebbe essere che le piccole bolle tondeggianti siano opera di un attacco chimico e non siano le bolle della pasta epossidicca con cui è stata ricostruita la moneta ma a questo punto forse i dubbi ed i se ed i ma sono troppi per fidarsi a comprare una moneta di tal genere senza averla in mano con visione diretta.

Ciao teodato,ho avuto anch'io gli stessi dubbi gurdando la moneta,la cosa che piu' mi insospettisce sono appunto le piccole bolle che si notano,l'unica cosa a favore della moneta è lo stile compatibile ai coni d'epoca.

grazie dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.