azzogsal Inviato 27 Dicembre, 2008 #1 Inviato 27 Dicembre, 2008 Le monete suberate o fourreè chi le ha coniato per primo? Io ho visto diversi pezzi di denari repubblicani e anche di periodi successivi, ma dove è stata rilevata la prima noneta coniata con la tecnica biscotto ringo? Spero che la primogenitura non sia frutto del genio italico :angry: , altrimenti mi verrebbe da dire che è insita nel nostro DNA. B) :ph34r: :lol: :lol: :D Cita
fra crasellame Inviato 27 Dicembre, 2008 #2 Inviato 27 Dicembre, 2008 Esempio più antico del tuo denaro ma non il più antico. Didracma di Alessandro Magno. http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=26847&hl= Cita Awards
azzogsal Inviato 27 Dicembre, 2008 Autore #3 Inviato 27 Dicembre, 2008 Interessante fra , mi consola sapere che per una volta ci hanno preceduto nella disonestà, ma magari qualcuno posta qualche moneta ancora antecederte. Cita
ariminvm Inviato 28 Dicembre, 2008 #4 Inviato 28 Dicembre, 2008 tranquillo... le suberate sono nate contestualmente alla moneta stessa... e sono state prodotte da tutti da sempre... avevi dei dubbi? Cita
azzogsal Inviato 31 Dicembre, 2008 Autore #5 Inviato 31 Dicembre, 2008 Che dire, mo' me sento un pò sollevato, una suberata di estrema rarità e antichità, di questa poi non se ne conosce la stessa tipologia non suberata. Un biscotto unico! Ciao a tutti e...... felice anno nuovo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..