Vai al contenuto
IGNORED

15 centesimi 1852 V


Risposte migliori

Salve a tutti, ecco un nuovo acquisto con il medesimo quesito: conservazione?

Il pezzo è periziato, ma gradirei una conferma in quanto mi sembra periziato con generosità.

Grazie anticipato a chi parteciperà alal discussione.

N.B.

Le foto non sono speciali a caua della plastica, ma confermo il bordo integro a parte un colpo marcato a ore 4 sul R e a ore 7 sul D.. Quelle luci a destra sulla prima foto e in alto a destra sulla seconda dove sembra mancare il bordo, sono solo effetti di luce, li il bordo è perfetto.

Saluti

Raffaello

post-9629-1231155330_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E' vero che non l'ho pagato moltissimo, ma BB, pur essendo io il primo a dire che la perizia sembra generosa, mi sembra un pò strettino.. o no?

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Sicuramente le nuove foto sono migliori delle precedenti, anche se alcuni particolari mi sembrano sfumati.

I rilievi sono da qSPL ma le botte nel bordo ci sono eccome, come un leggero grado di usura sui lati (la perlinatura infatti tende a sfumare).

Come media confermo il BB+ assegnatoli precedentemente.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, allora a una seconda attenta visione..le botte ci sono e non sono secondarie, i rilievi sono buoni, le sfumature sulla perlinatura non ci sono, sono effetti della plastica che non sono riuscito a eliminare con la foto, più tardi vi posto la perizia.

Come da apertura di post, la perizia mi sembra generosa, ma non penso così tanto..

Probabilmente in mano prende di più. I fondi sono belli anche se non perfetti, c'è una leggera usura sul globetto dell'aquila e sui musi delle 2 teste d'aquila, per il resto non è male..

Anzi allego ora la perizia "qFDC"...

Attendo pareri

Saluti

Raffaello

[url=http://www.lamoneta.it/style_emoticons/default/rolleyes.gif]http://www.lamoneta.it

post-9629-1231234780_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Giudicare da una foto non grande una moneta ricoperta di plastica è arduo; sicuramente "nuda" in mano, sarà migliore, ma....a questo punto, forse, bisognerà rivedere il significato dei vari gradi di conservazione.

qFDC? Allora c'è qualcosa che non và :blink:

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco perchè ho preferito aprire questa discussione, secondo me può essere un SPL, forse anche pieno, in mano non è male, anche con i colpi al bordo, ma qFDC ce ne passa, la perizia sembra vera in quanto ho controllato i sigilli e tutto ed è ok..

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti


La perizia è stata generosa, dal resto come altre di questo perito che a volte,secondo me, sovravaluta,

ne abbiamo parlato un pò di tempo fà.

E' altrettanto vero che, comunque, la moneta bisognerebbe valutarla in mano e sbustata, sicuramente.

E' troppo il qFDC ma secondo me lo SPL può arrivarci dopo un' attenta visione della moneta (ma questo puoi

farlo solamente tu che ce l' hai in mano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve, concordo in pieno con Cembruno5500..la moneta non è certamente qFDC, probabilmente arriva a SPL, ma sicuramente nulla di più..gentilmente si trova dove si era parlato di questo perito?

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Chiaramente il perito l'ha vista dal vivo e quindi può vedere una cosa differente da quella che vediamo noi, in quanto alle foto direi qSPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.