Vai al contenuto
IGNORED

20 lire oro 1882 2 ribattuto su 1?


Risposte migliori

qualcosa si nota, ma per avere un riscontro più sicuro si dovrebbe ricercare un immagine di confronto, nell'asta negrini N°24 è stato aggiudicata una moneta con questa "variante" se qualcuno ha il listino potrebbe fare una scansione

Link al commento
Condividi su altri siti


sfogliano il 16° listino di vendita a prezzi netti del negozio alex numismatica, vi è un esempio, purtroppo non ho lo scanner e non posso allegare delle immagini. nella moneta che ho visto sul catalogo di alex numismatica l'uno è molto più evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me più che una ribattitura sembra un minimo segnetto, come se sul conio fosse rimasto un residuo di oro dalle lavorazioni precedenti che ha "appiccicato" alla moneta postata.

Certo non sono un esperto, ma non mi sembra una ribattitura.

Saluti,

Sebastiano

Link al commento
Condividi su altri siti


A me più che una ribattitura sembra un minimo segnetto, come se sul conio fosse rimasto un residuo di oro dalle lavorazioni precedenti che ha "appiccicato" alla moneta postata.

Certo non sono un esperto, ma non mi sembra una ribattitura.

Saluti,

Sebastiano

Allego l'immagine della ribattitura

post-1327-1231520356_thumb.jpg

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Secondo me è una ribattitura del 2 sull' 1. Non tutte sono uguali e sicuramente alcune possono essere più o meno evidenti rispetto ad altre (si nota perfettamente la base dell' 1 in basso e a sinistra in alto un accenno del numero d'origine).

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

l'immagine che ho allegato è della ribattitura 2 su precedente 1 , si nota bene la "testa" dell'1 sbucare alla sinistra del 2

nella speranza siano di aiuto , posto sia il dritto che la perizia

Sergio

post-1327-1231619191_thumb.jpg

post-1327-1231619211_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


l'immagine che ho allegato è della ribattitura 2 su precedente 1 , si nota bene la "testa" dell'1 sbucare alla sinistra del 2

nella speranza siano di aiuto , posto sia il dritto che la perizia

Sergio

post-1327-1231619191_thumb.jpg

post-1327-1231619211_thumb.jpg

Gran bella moneta. Complimenti.

Hai ragione, si vede l'1 sovrascritto.

Secondo voi come si potevano verificare errori di questa natura?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...

Ho già chiesto aiuto su questa moneta di cui riposto l'immagine in un altra discussione,

La foto è veramente pessima.

Osservandola bene mi sono accorto che tutta la data è ribattuta,il primo numero uno che è stato ribattuto spunta di poco a destra dell'uno , i due numeri otto sono schiacciati e sembrano ribattuti mentre il 2 ribattuto è simile a quelli già visti.

Nell'attesa di poter postare foto migliore sarebbe gradito avere notizie di questa variante,personalmente non ne ho mai sentito parlare.Se avete notizie grazie per l'aiuto

post-38691-0-56518200-1387898806_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@@genovensi non ha senso che chiedi la stessa cosa in altre discussioni, potevi aprire una discussione a parte e con un pò di pazienza le risposte arrivano

Chiedo scusa :sorry: ho postato anche nell'altra discussione perchè speravo che più persone leggessero la mia richiesta e avere più risposte.

Non ho aperto nuova discussione perchè non potevo per limite messaggi non raggiunto.

Grazie per la segnalazione ne farò tesoro

@@genovensi non ha senso che chiedi la stessa cosa in altre discussioni, potevi aprire una discussione a parte e con un pò di pazienza le risposte arrivano

Link al commento
Condividi su altri siti


la discussione la puoi aprire in questa sezione e non ci sono limiti per quanto riguarda il numero messaggi ;) fanno eccezione le sezioni scambi, la sezione annunci da quel che so

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.