Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1914


Risposte migliori

  • Risposte 60
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • ilgandi

    26

  • cembruno5500

    5

  • libeccio

    4

  • marchet77

    4

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

tra un tentativo e l'altro di postare foto abbastanza decenti, se si potesse sapere il peso di codesta ...moneta?,a vedere il bordo sia al D/ che al R/ da quel senso di bombatura che non mi soddisfa per niente! per me ha ragione Libeccio.(sarei felicissimo di sbagliarmi ma...)

saluti Flak!

Link al commento
Condividi su altri siti


il peso è 25 grammi e la misura è di 37 mm; effettuato dall'orafo di fiducia dal quale sono andato appena l'ho trovata. Per le altre foto, aspetto un amico che verrà con una macchina digitale decente e speriamo sia la foto definitiva. Ho provato a fare le foto del fert e delle rose e nodi....ma non son venute. Devo solo aspettare un paio di giorni

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo le foto che ho postato non rendono giustizia, ma se per incuso intendi il bordo all'interno del fronte moneta, c'è. cmq aspetto di fare foto migliori per rendere più agevole il compito degli "avventori". Cmq grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


chiedo scusa per la mia ignoranza, sono andato a leggere il significato del termine ed ho capito cosa significhi. Cmq a me sembra ci sia, ma aspetto sempre di far giustizia con foto migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti


dovresti fare le foto del taglio (spesso erroneamente denominato bordo) della "moneta"

sul taglio leggerai

∞ * FERT * ∞

∞ = è detto "NODO"

* = è detta "ROSETTA"

ora, è utile fare le foto dei FERT e della rosetta, che al 99% aiutano a dire se è buona o no.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Eros e ciao Franco,

fate benissimo ad essere prudenti e chiedere la conferma del contorno, ma secondo me è falsa come evevi supposto anche tu Eros.

Me lo fa supporre il bordo, la forma del ramo d'ulivo, dettagli del mantello/avambraccio dell'Italia ed un po' tutti i rilievi.

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedendo le foto dei FERT confermo il NON buona.

pero' non e' uno sei soliti falsi pacchiani, questo e' fatto un filino melgio, oltre alla foto dei FERT c'e' anche l'orecchio del sovrano che non mi piace e il bordo stondato e non netto.

Link al commento
Condividi su altri siti


falsa o non falsa mi sembra che ci stia menando per il naso tutti... posta in continuo foto che servono a poco prendendo tempo per non si sa che cosa...

BOHHHHH

Link al commento
Condividi su altri siti


allego un confronto postato da rickkk tempo fà magari potrà tornare utile per capire le differenze, se sul catalogo non e inserita magari l'autore di codesta foto la potrà aggiungere.

Ps: Autore foto rickkk

saluti Flak!

post-1487-1232064390_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


falsa o non falsa mi sembra che ci stia menando per il naso tutti... posta in continuo foto che servono a poco prendendo tempo per non si sa che cosa...

BOHHHHH

...Dai non essere polemico... A me sembra in buona fede.

SAluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a chi crede che stia prendendo per il naso! Ho un dubbio e prima di avere documentazione e prove necessarie per confermare o meno, lavoro con quel poco macchinario tecnologico di cui dispongo. Non mi sembra di stare a giocare nè di rubare tempo a chi non lo desidera. Se avessi avuto prove della falsità o no della moneta, non credo che avrei fatto tutto sto cancan. Cmq, grazie per la pazienza, malgrado tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma si dai non era polemica... resta il fatto che hai postato per tre volte foto uguali e siccome non sarebbe la prima volta che qualcuno finge di avere delle monete..( mi ero appena iscritto quando saltò fuori un certo "cristianfmx" che sosteneva di aver ereditato lo scudo del 1901 e prese scemi tutti per un paio di giorni se non di più..)

In ogni caso qualora mi sbagliassi chiedo scusa. Ripeto, nessuna polemica solo una constatazione...

Saluti a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


per carità nessuna polemica. Il fatto è che ho cercato di rendere le foto, migliori "pulendole" con quello che posseggo dal punto di vista software, ma ottengo risultati scarsissimi, a quanto pare. Cmq entro la settimana dovrebbero arrivare foto migliori, ho invitato a cena un fotografo....a mali estremi estremi rimedi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.