Liuc1975 Inviato 13 Gennaio, 2009 #1 Inviato 13 Gennaio, 2009 ....spero di essere nel posto giusto vorrei sapere se qualcuno di voi mi può aiutare..... Ho trovato 5 centesimi ke invece di essere color rame è color oro come i 10 cent x il resto nn presentano anomalie sapete dirmi nulla??? Cita
GAETANO94 Inviato 13 Gennaio, 2009 #2 Inviato 13 Gennaio, 2009 Metti una foto così riusciamo a capire il problema Cita
Desert_Twister Inviato 13 Gennaio, 2009 #3 Inviato 13 Gennaio, 2009 Fai una ricerca, ci sono diverse discussioni simili a questa che all'inizio sembrava una leggenda... Cita
Anto1989 Inviato 13 Gennaio, 2009 #4 Inviato 13 Gennaio, 2009 si tratta quasi sicuramente di artefatto Cita
Nakkio Inviato 13 Gennaio, 2009 #5 Inviato 13 Gennaio, 2009 secondo me ci potrebbe essere una spiegazione dietro tutto questo ovvero, sappiamo che alcune di queste monete vengono vendute su ebay attualmente, e sappiamo che al 99% sono degli artefatti (personalmente penso che sia una anodizzatura del metallo http://it.wikipedia.org/wiki/Anodizzato ) una spiegazione logica, visto che tutt'ora quelle monete si trovano solo su ebay e non ci sono altre fonti su cui reperirle, potrebbe essere che i vari venditori, presumibilmente non avendone fatti 2-3 ma penso almeno 1 rotolino, ne abbiano messi volutamenti alcuni in circolazione per far si che l'artefatto diventi vera e proprio rarità che pochi hanno che ingenuamente chi trova questa moneta in circolazione pensa che allora sia tutto vero e incomincia a consigliare ad amici oppure ne compra qualcuna e via discorrendo cosa ne pensate ? Cita
Paolino67 Inviato 13 Gennaio, 2009 #6 Inviato 13 Gennaio, 2009 Che hai perfettamente centrato il problema, salvo forse che nei quantitativi. Secondo me di questi artefatti ne hanno fatti parecchi, non certo un solo rotolino, vista la frequenza con cui vengono segnalati. Cita
Liuc1975 Inviato 13 Gennaio, 2009 Autore #7 Inviato 13 Gennaio, 2009 Quindi mi state dicendo ke al 99% si tratta di un falso ??? :( Cita
Diabolik73 Inviato 13 Gennaio, 2009 #8 Inviato 13 Gennaio, 2009 si tratta quasi sicuramente di artefatto quoto al 100% Cita
acitamsimun Inviato 13 Gennaio, 2009 #9 Inviato 13 Gennaio, 2009 Quindi mi state dicendo ke al 99% si tratta di un falso ??? :( Non si tratta di un falso ma di una moneta artefatta Puoi consultare quest'altra discussione in merito... http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...15&start=15 Cita
cembruno5500 Inviato 13 Gennaio, 2009 #10 Inviato 13 Gennaio, 2009 Moneta sicuramente artefatta, fatta a proposito per spellare qualcuno. ;) Cita Awards
Papillon Inviato 14 Gennaio, 2009 #11 Inviato 14 Gennaio, 2009 Moneta sicuramente artefatta, fatta a proposito per spellare qualcuno. ;) E aggiungo, fatta con una spesa minima e in quantità di un certo rilievo, considerato che per cromare ( o meglio ottonare ) le monete è indispensabile inserirle in dei cesti d'acciaio e immeggerle in vasche di liquidi specifici..., tirarle su, e lasciarle asciugare: mezzo cesto costa quanto uno pieno... <_< Cita
sagida Inviato 14 Gennaio, 2009 #12 Inviato 14 Gennaio, 2009 ....spero di essere nel posto giusto vorrei sapere se qualcuno di voi mi può aiutare..... Ho trovato 5 centesimi ke invece di essere color rame è color oro come i 10 cent x il resto nn presentano anomalie sapete dirmi nulla??? Potresti postare una foto? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..