Vai al contenuto
IGNORED

Foglio excel euro


Risposte migliori

Ho creato questo foglio di excel per tenere ordinata la mia collezione di euro, ho pensato che potesse servire anche a altri e quindi vi lascio il link:

Link download

Spero possa essere utile a qualcuno!

ps: per aggiungere gli anni successivi basta usare il comando "aggiungi riga" di excel e tutta la tabella scala.

Link al commento
Condividi su altri siti


AH ok grazie mille, una cosa nuova.

Provvederò all'aggiornamento.

Grazie. :)

ATTENZIONE: se hai il programma operativo originale, procedi pure all'aggiornamento!

Diversamente ti consiglio vivamente di rinunciarci...

Intanto chiedo a Kappo se gli è possibile creare un file ( xls ) apribile anche da chi non ha il pacchetto office 2007.

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto chiedo a Kappo se gli è possibile creare un file ( xls ) apribile anche da chi non ha il pacchetto office 2007.

Mi sembra la soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco il file compatibile con gli office precedenti al 2007:

link download

ATTENZIONE: se hai il programma operativo originale, procedi pure all'aggiornamento!

Diversamente ti consiglio vivamente di rinunciarci...

Non richiede il controllo con Genuine Advantage quindi si può aggiornare anche se si è "persa la copia originale"; comunque visto che ci vuole un secondo l'ho convertito in .xls normale, non era mia intenzione creare problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque visto che ci vuole un secondo l'ho convertito in .xls normale, non era mia intenzione creare problemi!

Magari fosseo questi i problemi...

Scaricato in questo preciso istante: gran bel lavoro! :)

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate la mia ignoranza ma non sono riuscito a scaricare il file... come si fà?

Nel sito che si aprirà dovresti vedere in alto a destra 3 lettere e lo spazio per ricopiarle...devi inserirle e premere il tasto Download. Poi attendi qualche secondo e puoi cliccare su free download.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho creato questo foglio di excel per tenere ordinata la mia collezione di euro, ho pensato che potesse servire anche a altri e quindi vi lascio il link:

Link download

Spero possa essere utile a qualcuno!

ps: per aggiungere gli anni successivi basta usare il comando "aggiungi riga" di excel e tutta la tabella scala.

Intanto benvenuto nel forum. E poi grazie per il foglio excel. Bel lavoro davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho creato questo foglio di excel per tenere ordinata la mia collezione di euro, ho pensato che potesse servire anche a altri e quindi vi lascio il link:

Link download

Spero possa essere utile a qualcuno!

ps: per aggiungere gli anni successivi basta usare il comando "aggiungi riga" di excel e tutta la tabella scala.

Grazie Kappo, ottimo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie e ... bel lavoro!

Qualcuno sparebbe indicarmi qualche altro strumento del genere (data base o foglio exel) per una collezione più generica?

Ci sono i software specifici per catalogare le monete...

Se cerchi su questo sito, dovrebb'esserci una discussione in cui un utente metteva a disposizione un file: di preciso non so proprio dirti perchè è passato molto tempo..., e io all'epoca non lo scaricai...

Poi c'è sempre Microsoft Access ( pacchetto Office ), ma devi valutare se risponde alle tue esigenze...

Link al commento
Condividi su altri siti


Access bisogna anche saperlo usare, non è proprio user frendly come progr.!!

Sarebbe meglio un software già predisposto per la catalogazione dei cari Euro

Anni fa' ho trovato una cosa simile, almeno sembrava, ma non ho potuto valutarlo xchè l' autore lasciava solo licenze a pagamento!!

A me piacerebbe ancora di + trovare qualcosa per l'inserimento delle divisionali e comm. con immagini e approfondimenti!!

Chiunque possa soddisfare le mie richieste, è scongiurato di farsi avanti, grazie 1000!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Access bisogna anche saperlo usare, non è proprio user frendly come progr.!!

Sono d'accordo, ho dovuto studiarlo ed è stata veramente una mazzata :P

A me piacerebbe ancora di + trovare qualcosa per l'inserimento delle divisionali e comm. con immagini e approfondimenti!!

Se interessa ho quasi terminato un foglio excel per le lire della Repubblica e poi volevo farne uno appunto sulle commemorative dell'euro, sò che non è lo stesso di un software vero ma meglio di niente :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Access bisogna anche saperlo usare, non è proprio user frendly come progr.!!

Sono d'accordo, ho dovuto studiarlo ed è stata veramente una mazzata :P

A chi lo dici? Poi alla fine, superato l'esame..., non l'ho più usato perchè non mi serve e non mi piace..., cosicchè ho dimenticato tutto o quasi... :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho impostato un DB di acces che potrebbe funzionare, ma ho problemi con le foto... ne ho inserita solo qualcuna e subito il file è diventato gigantesco!!! Se qualcuno ne capisce qualcosa di più e mi può aiutare lo ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.