darioelle Inviato 17 Gennaio, 2009 #1 Inviato 17 Gennaio, 2009 Credo dopo un certo tempo di avere identificato questa moneta, avevo pensato a Nerva ma non trovando corrispondenze ho cercato su Traiano visto che anche lui ha in legenda NERVA e mi pare di averla trovata. Mi piacerebbe ricevere conferma o smentita dai più esperti nel periodo. Dritto: IMP CAES NERVA TRAIA.... busto verso destra Rovescio: Volpe (?) verso sinistra ed in esergo la scritta SC in alto a destra (ad ore 1) mi pare di vedere una lettera (Z rovesciata?) ma magari è solo un segno del tempo... Peso 3,22 g Diametro circa 17 mm Sebbene non presenti la lettera al rovescio mi sembra possa essere QUESTA dunque un quadrante RIC 694. Esiste tipi similari o la classifico cosi? Ciao! Cita
ariminvm Inviato 17 Gennaio, 2009 #2 Inviato 17 Gennaio, 2009 la classificazione è corretta, la legenda completa al dritto è: IMP CAES NERVA TRAIAN AVG al rovescio invece c'è solo SC. L'animale rappresentato è ovviamente una LUPA. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..