markfen Inviato 17 Gennaio, 2009 #1 Inviato 17 Gennaio, 2009 Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe aiutare ad identificare la moneta in allegato?, non dispongo fisicamente della moneta ma, credo che sia di commodo, secondo voi quanto può valere??? Da una parte si intravede la scritta COLA o COCA e dall'altra COMMOD Grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare. Cita
ariminvm Inviato 17 Gennaio, 2009 #2 Inviato 17 Gennaio, 2009 ilprofilo sembrerebbe proprio quello di Commodo, sul rovescio invece sembra rappresentata una divinità fluviale sdraiata... ma con queste foto dubito che si possano ottenere molte più informazioni a riguardo... in oltre sarebbero utili anche le dimensioni e il peso della moneta. Cita
markfen Inviato 18 Gennaio, 2009 Autore #3 Inviato 18 Gennaio, 2009 Ho messo degli altri allegati più leggibili, grazie a tutti Cita
avgvstvs Inviato 18 Gennaio, 2009 #4 Inviato 18 Gennaio, 2009 Potrebbe essere una moneta di Patrasso? Cita
gpittini Inviato 18 Gennaio, 2009 #5 Inviato 18 Gennaio, 2009 DE GREGE EPICURI Sono d'accordo su Patrasso. Il rovescio infatti recita: COL A ..che non ha altre possibilità se non COL A A PATRENS, Colonia Patrae, quindi Patrasso. La figura sdraiata dovrebbe essere una divinità fluviale. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..