Vai al contenuto

Risposte migliori

Ragazzi ho una bella notizia (per me :P ) sono riuscito ad abbonarmi per le emissioni di San Marino...
Poi , dopo aver fallito con la chiamata ho mandato una raccomandata al vaticano ed una a Montecarlo.... Sperando che mi iscrivano...

Per San Marino ogni anno mi devi ri.abbonare o sono automaticamente iscritto per sempre?? Quando mi arriveranno i moduli, posso ordinare volendo più di 1 serie??
E se le pago me le danno??

Grazie

Marco
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='mar00007' date='16 giugno 2005, 21:43']Per San Marino ogni anno mi devi ri.abbonare o sono automaticamente iscritto per sempre?? Quando mi arriveranno i moduli, posso ordinare volendo più di 1 serie??
E se le pago me le danno??[/quote]

Quiando sei iscritto nelle loro liste lo sei per sempre (oddio, magari ti depennano se dopo 15 anni non hai acquistato nulla...). Questo vale anche per gli altri staterelli. Quando ti arriveranno i bollettini per ordinare vedrai che sta scritto a chiare lettere che "ogni abbonato ha diritto di ordinare un numero di serie pari a quello ordinato l'anno precedente. Per i nuovi abbonati 1 serie a testa". Qualcuno consigliava di provare ad ordinarne più di una, ma SM per fortuna non è il Vaticano, e non mi risulta che abbiano mai infranto la regola.
Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi se ne ordino 2 mi arrivano? e nel caso non mi arriva mi rimborserebbero i soldi??

Poi una cosa, San Marino ancora non ha fatto una proof vero? E' possibile che la faccia nel 2006?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='mar00007' date='16 giugno 2005, 21:53']Quindi se ne ordino 2 mi arrivano?[/quote]

Penso proprio di no.

[quote name='mar00007' date='16 giugno 2005, 21:53']e nel caso non mi arriva mi rimborserebbero i soldi??[/quote]

Beh, questo penso di sì. O meglio, non te li rimborsano, te li tengono in conto deposito per le future emissioni, almeno finchè non glieli chiedi indietro ufficialmente.

[quote name='mar00007' date='16 giugno 2005, 21:53']Poi una cosa, San Marino ancora non ha fatto una proof vero?[/quote]

No.

[quote name='mar00007' date='16 giugno 2005, 21:53']E' possibile che la faccia nel 2006?
[right][post="40970"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Assai improbabile.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='mar00007' date='16 giugno 2005, 22:07']Perchè assai improbabile? C'è sempre una prima volta...
[right][post="40980"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Certo, difatti non ho scritto impossibile :P
Però rimane assai improbabile, anche per il fatto che San Marino non ha mai emesso proof nella sua storia. Di per sè l'emissione di una proof non mi dispiacerebbe visto che mi piacciono queste serie, però mi scoccerebbe dover tirare fuori altri 85€ per l'ennesima serie in €uro, soprattutto avendo già quella FDC...
Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe un impegno troppo alto avere TUTTE le serie ufficiali FDC e FS di tutti i paesi dell'euro e di tutti gli anni vero? E anche molto costoso.... :P
Però sarebbe una bella collezione.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='mar00007' date='16 giugno 2005, 22:14']Sarebbe un impegno troppo alto avere TUTTE le serie ufficiali FDC e FS di tutti i paesi dell'euro e di tutti gli anni vero? E anche molto costoso.... :P
Però sarebbe una bella collezione.
[right][post="40983"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Oddio, per poterlo fare si può... il fatto è che ti ritroveresti con un mucchio di cartoncini che non valgono minimamente il prezzo che hai pagato. Voglio dire, se facciamo un calcolo della effettiva rarità di queste divisionali, e dal loro effettivo contenuto, penso che (a parte quelle più rare) una divisionale non dovrebbe costare più di 7-8€ all'emissione, che possono diventare al massimo 10 se acquistata da un rivenditore. Purtroppo invece costano quasi tutte come minimo il doppio...
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.