Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni Italia 2009


Risposte migliori

io alla faccia dei 50 euro che chiede la zecca italiana per il 10€ 2009 proof astronomia

ho speso €35 per questa 10€ 2007 proof irlandese:

post-12530-1240324208_thumb.jpg

mi piaceva di +

Bella moneta, postala sul Catalogo!

Bellissima, sono stato in procinto anch'io di prenderla insieme alla sua compagna in oro, però poi ho desistito...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 138
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    26

  • maxor

    18

  • DragoDormiente

    17

  • Diabolik73

    14

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Prese questa mattina alla zecca di via Principe Umberto :)

Ciao GiuseppeG anch'io oggi ho preso gli argenti.

La moneta da 10 € Anno internazionale dell’astronomia la trovo molto bella, i 5 € sul 100° anniversario del 1° giro ciclistico d’Italia un po' banali.

Tu che ne pensi ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa volta ho preferito acquistare gli argenti tramite il sito della Zecca sperando in spedizioni veloci

Ormai i venditori torinesi ai quali mi rivolgevo non trattano piu' con interesse queste commemorative ed i prezzi di riflesso sono fuori mercato

Il 5 euro visto il bozzetto non mi esalta , non vorrei vedere sulla moneta delle caricature di Coppi e Bartali , mentre la faccia con bici e Italia e' proprio banale

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa volta ho preferito acquistare gli argenti tramite il sito della Zecca sperando in spedizioni veloci

Ormai i venditori torinesi ai quali mi rivolgevo non trattano piu' con interesse queste commemorative ed i prezzi di riflesso sono fuori mercato

A quale prezzo ti hanno proposto le monete ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Prenotandole in anticipo circa un 20 % in piu' del prezzo ufficiale

A questo punto ho preferito rivolgermi direttamente alla zecca mettendo in conto il costo di spedizione e i tempi piu' lunghi per la ricezione

Intanto ho ricevuto la conferma della ricezione dell' ordine e del pagamento tramite bonifico con l' avvertenza di telefonare fra 20 giorni al loro numero verde per una conferma dell' invio

Link al commento
Condividi su altri siti


Indubbiamente la moneta del giro d'Italia è banale, ma considerata la tematica, bisogna pur sempre ammettere che è un po' difficile trovare altri soggetti che non siano l'Italia e una bicicletta... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Indubbiamente la moneta del giro d'Italia è banale, ma considerata la tematica, bisogna pur sempre ammettere che è un po' difficile trovare altri soggetti che non siano l'Italia e una bicicletta... :D

Anche questo è vero.............. però si poteva fare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo voi sarà meglio prenotare il 2 Euro Braille e le due divisionali (9 monete + proof) alla zecca in timore di un aumento dei prezzi vista la novità o, come l'anno scorso, comprarle sul noto sito evitando la lunga attesa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo voi sarà meglio prenotare il 2 Euro Braille e le due divisionali (9 monete + proof) alla zecca in timore di un aumento dei prezzi vista la novità o, come l'anno scorso, comprarle sul noto sito evitando la lunga attesa?

Secondo me ti conviene prenotarle all' IPZS.

Sono delle novità per le emissioni italiane e viste anche le tirature relativamente basse si rischia una speculazione nel breve periodo.

Divisionale Fdc 9 monete - Tiratura 22.000

Divisionale Fdc 10 monete - Tiratura 21.000

Divisionale Proof 10 monete Proof - Tiratura 5.500

Moneta da 2 € commemorativa Fdc Louis Braille in blister - Tiratura 15.000

Link al commento
Condividi su altri siti


Novità perché hanno messo anche il 2 € commemorativo?

Non tanto perchè verrà emesso il 2 euro in blister, ma perchè quest'ultimo verrà inserito per la prima volta nelle divisionali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Novità perché hanno messo anche il 2 € commemorativo?

Non tanto perchè verrà emesso il 2 euro in blister, ma perchè quest'ultimo verrà inserito per la prima volta nelle divisionali.

Si si, intendevo il commemorativo nelle divisionali; del blister se devo essere sincero mi importa quasi niente, ma la divisionale 2009 sto pensando che sarà bene non farsela sfuggire...

Checché ne dica il buon Maxor, fondo specchio, of course...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


Novità perché hanno messo anche il 2 € commemorativo?

Non tanto perchè verrà emesso il 2 euro in blister, ma perchè quest'ultimo verrà inserito per la prima volta nelle divisionali.

non è che prima o poi per avere il commemorativo si dovrà comprare per forza le divisionali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non è che prima o poi per avere il commemorativo si dovrà comprare per forza le divisionali?

L'Italia ha sempre emesso le commemorative da 2 euro (che ti ricordo hanno circolazione in tutta la zona euro) con tirature alte, al minimo 2 milioni di pezzi. Te l'immagini 2 milioni di divisionali?

A parte il Grace Kelly che è un caso a sè, il 2 € a tiratura più bassa è il TdR della Slovenia, 400.000 pezzi. Anche in questo caso t'immagini l'impatto commerciale d'una divisionale in 400.000 pezzi? A chi l'avrebbero venduta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo voi sarà meglio prenotare il 2 Euro Braille e le due divisionali (9 monete + proof) alla zecca in timore di un aumento dei prezzi vista la novità o, come l'anno scorso, comprarle sul noto sito evitando la lunga attesa?

Secondo me ti conviene prenotarle all' IPZS.

Sono delle novità per le emissioni italiane e viste anche le tirature relativamente basse si rischia una speculazione nel breve periodo.

Divisionale Fdc 9 monete - Tiratura 22.000

Divisionale Fdc 10 monete - Tiratura 21.000

Divisionale Proof 10 monete Proof - Tiratura 5.500

Moneta da 2 € commemorativa Fdc Louis Braille in blister - Tiratura 15.000

Farò così, grazie (anche se mi urta non poco l'attesa)

Prenderò anche l'argento di Pompei: mi piace molto!

Link al commento
Condividi su altri siti


L'Italia ha sempre emesso le commemorative da 2 euro (che ti ricordo hanno circolazione in tutta la zona euro) con tirature alte, al minimo 2 milioni di pezzi.

Anzi: è proprio un qualsiasi rotolino di 2 Euro Dante a mancare nella mia vetrinetta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Posto che il prezzo di emissione del 10 € Anno dell'Astronomia è 50 €, se non sbaglio, a quanto ammontano le spese di spedizione?

No perché se arrivo a 55 allora me lo compro direttamente da un'altra parte...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


prossime emissioni commemorative italia 2009

http://www.2eurocommemorative.com/ITA_cc_2009.pdf

link diretto!

L'avevo già inserito qui. :)

ho provato ad inserire il catalogo che dicevo

http://rapidshare.com/files/224075097/Cata...o_2009.pdf.html

:)

lo sapevo nerone ma vuoi mettere un link diretto rispetto a rapidshare?

PS il sito http://www.2eurocommemorative.com è mio !! (lo uso come memorandum!)

se qualcuno ha bisogno di condividere file grossi da linkare qui sul forum

metto a disposizione una cartella del sito via ftp ! a chiunque lo desideri

domanda:

qualcuno sa che argento metteranno nella divisionale FDC 10 monete?

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti


domanda:

qualcuno sa che argento metteranno nella divisionale FDC 10 monete?

La moneta è presente nel file che tu stesso hai postato.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'Italia ha sempre emesso le commemorative da 2 euro (che ti ricordo hanno circolazione in tutta la zona euro) con tirature alte, al minimo 2 milioni di pezzi.

Anzi: è proprio un qualsiasi rotolino di 2 Euro Dante a mancare nella mia vetrinetta...

A chi lo dici, manca anche a me!

Però richterian si riferiva ai 2€ CC, che pur avendo quest'anno la stessa tiratura del 2€ "Dante", sono facilmente reperibili, per ovvi motivi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.