Ciccio 86 Inviato 28 Aprile, 2009 #101 Inviato 28 Aprile, 2009 A primo impatto mi era sembrato che ci fosse della colla tipo Attak incollata da quella parte della moneta, quindi uno sfregio fatto successivamente a quando è stata coniata, cioè in circolazione, però skater ti devo fare una domanda : ma è un buco quello in prossimità del bordo ? C'è un qualcosa di nero che non riesco a capire bene coa possa essere. Ciccio 86 Cita Awards
skaterghost Inviato 28 Aprile, 2009 Autore #102 Inviato 28 Aprile, 2009 A primo impatto mi era sembrato che ci fosse della colla tipo Attak incollata da quella parte della moneta, quindi uno sfregio fatto successivamente a quando è stata coniata, cioè in circolazione, però skater ti devo fare una domanda : ma è un buco quello in prossimità del bordo ? C'è un qualcosa di nero che non riesco a capire bene coa possa essere.Ciccio 86 Forse la foto non rende molto, la moneta è mancante di metallo in quel punto,non c'è una patina o altro mentre il punto nero è un piccolo foro/insenatura. La faccia comune di questa moneta è qui in corrispondenza della punta del 2 dalla parte opposta c'è il difetto che ho postato della foto. Quindi 1 sola moneta con diversi difetti. Un surriscaldamento dovuto a qualcosa. Il dilemma è prima o dopo la coniazione? Cita
Ciccio 86 Inviato 28 Aprile, 2009 #103 Inviato 28 Aprile, 2009 Hai ragione, la foto non rende, a me sembrava una patina invece è l'esatto contrario .. E poi "bubboni" dall'altra parte. Non so cosa le sia successo ma poverina le andrebbe data una degna sepoltura .. A parte gli scherzi non saprei cosa dire, aspetto pareri più "professionali"... Ciccio 86 Cita Awards
maxor Inviato 28 Aprile, 2009 #104 Inviato 28 Aprile, 2009 Di questa moneta non ne abbiamo parlato, cosa pensate possa essere successo? forse qualche acido? Cita
Diabolik73 Inviato 28 Aprile, 2009 #105 Inviato 28 Aprile, 2009 Sicuramente avranno poca cura nella lavorazione delle serie fdc..., ma le mie quattro proof EMU belghe sono spettacolari! Forse sono le migliori fs che a tutt'oggi possiedo! per forza le FS sono medaglie ! :P :P :ph34r: NO, maxor, ti sbagli! Le fs, pur non potendosi definire monete a circolazione ordinaria, sono a corso legale, come lo sono tutti gli argenti e le monete d'oro... Perchè fare dell'erba un fascio? Le medaglie appartengono a ben altra tipologia... non offenderti avevo dimenticato di dire che le FS per me sono equiparabili alle medaglie ! (mia opinione) cosa diverse per certi argenti/ori che vengono venduti solo con questa fattura! Rispetto la tua opinione, ma una moneta Fs con regolare corso legale non può essere equiparata ad una medaglia. Cita
DragoDormiente Inviato 28 Aprile, 2009 #106 Inviato 28 Aprile, 2009 Sicuramente avranno poca cura nella lavorazione delle serie fdc..., ma le mie quattro proof EMU belghe sono spettacolari! Forse sono le migliori fs che a tutt'oggi possiedo! per forza le FS sono medaglie ! :P :P :ph34r: NO, maxor, ti sbagli! Le fs, pur non potendosi definire monete a circolazione ordinaria, sono a corso legale, come lo sono tutti gli argenti e le monete d'oro... Perchè fare dell'erba un fascio? Le medaglie appartengono a ben altra tipologia... non offenderti avevo dimenticato di dire che le FS per me sono equiparabili alle medaglie ! (mia opinione) cosa diverse per certi argenti/ori che vengono venduti solo con questa fattura! Rispetto la tua opinione, ma una moneta Fs con regolare corso legale non può essere equiparata ad una medaglia. E poi tra 50 anni ci sarò ancora, pandemie e guerre permettendo... :P Cita
quasar Inviato 28 Aprile, 2009 #107 Inviato 28 Aprile, 2009 E poi tra 50 anni ci sarò ancora, pandemie e guerre permettendo... Quasi centenario,forse pure io! :lol: Le FS sono bellissime,fanno venire la voglia di collezionarle dal momento che ne prendi una.Poi entrambe le tipologie sono ben chiuse nei loro blister e nessuno si sogna di aprirle per pagarsi un caffè. Cerco di evitarle proprio per non farmi coinvolgere. Cita
DragoDormiente Inviato 28 Aprile, 2009 #108 Inviato 28 Aprile, 2009 E poi tra 50 anni ci sarò ancora, pandemie e guerre permettendo... Quasi centenario,forse pure io! :lol: Le FS sono bellissime,fanno venire la voglia di collezionarle dal momento che ne prendi una.Poi entrambe le tipologie sono ben chiuse nei loro blister e nessuno si sogna di aprirle per pagarsi un caffè. Cerco di evitarle proprio per non farmi coinvolgere. Per me è tardi... :lol: Cita
quasar Inviato 28 Aprile, 2009 #109 Inviato 28 Aprile, 2009 E poi tra 50 anni ci sarò ancora, pandemie e guerre permettendo... Quasi centenario,forse pure io! :lol: Le FS sono bellissime,fanno venire la voglia di collezionarle dal momento che ne prendi una.Poi entrambe le tipologie sono ben chiuse nei loro blister e nessuno si sogna di aprirle per pagarsi un caffè. Cerco di evitarle proprio per non farmi coinvolgere. Per me è tardi... :lol: Appunto,lo so e per questo le evito!! :lol: Cita
nerone69 Inviato 29 Aprile, 2009 #110 Inviato 29 Aprile, 2009 E poi tra 50 anni ci sarò ancora, pandemie e guerre permettendo... Quasi centenario,forse pure io! :lol: Le FS sono bellissime,fanno venire la voglia di collezionarle dal momento che ne prendi una.Poi entrambe le tipologie sono ben chiuse nei loro blister e nessuno si sogna di aprirle per pagarsi un caffè. Cerco di evitarle proprio per non farmi coinvolgere. Per me è tardi... :lol: Appunto,lo so e per questo le evito!! :lol: anche per me è la stessa cosa gia ho problemi a collezionare le fdc ossia devo avere anche una serie assemblata da mettere nel raccoglitore altrimenti non sono soddisfatto. Cita Awards
Diabolik73 Inviato 29 Aprile, 2009 #111 Inviato 29 Aprile, 2009 E poi tra 50 anni ci sarò ancora, pandemie e guerre permettendo... Quasi centenario,forse pure io! :lol: Le FS sono bellissime,fanno venire la voglia di collezionarle dal momento che ne prendi una.Poi entrambe le tipologie sono ben chiuse nei loro blister e nessuno si sogna di aprirle per pagarsi un caffè. Cerco di evitarle proprio per non farmi coinvolgere. Per me è tardi... :lol: non sei solo :D Cita
DragoDormiente Inviato 29 Aprile, 2009 #112 Inviato 29 Aprile, 2009 Fratelli! Siamo in compagnia in questa valle di lacrime, in questo tunnel! :lol: :D :lollarge: Cita
quasar Inviato 29 Aprile, 2009 #113 Inviato 29 Aprile, 2009 Nessuna valle di lacrime!Ho visto la divisionale italiana 2004 FS.A me i nostri euro non piacciono eppure sembravano bellissimi.Cerco di evitare perchè presa una poi ne prendi un'altra ecc! Cita
DragoDormiente Inviato 29 Aprile, 2009 #114 Inviato 29 Aprile, 2009 Nessuna valle di lacrime!Ho visto la divisionale italiana 2004 FS.A me i nostri euro non piacciono eppure sembravano bellissimi.Cerco di evitare perchè presa una poi ne prendi un'altra ecc! Già, è vero! Cita
acitamsimun Inviato 30 Aprile, 2009 #115 Inviato 30 Aprile, 2009 Nessuna valle di lacrime!Ho visto la divisionale italiana 2004 FS.A me i nostri euro non piacciono eppure sembravano bellissimi.Cerco di evitare perchè presa una poi ne prendi un'altra ecc! quoto........se inizi non smetti più :) Cita
maxor Inviato 30 Aprile, 2009 #116 Inviato 30 Aprile, 2009 (modificato) ma nessuno ha commentato il mio ritrovamento! uffa Modificato 30 Aprile, 2009 da maxor Cita
skaterghost Inviato 30 Aprile, 2009 Autore #117 Inviato 30 Aprile, 2009 ma nessuno ha commentato il mio ritrovamento! uffa http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...st&p=449359 qui ci sono diversi commenti sulla tua moneta :) Cita
Papillon Inviato 2 Maggio, 2009 #118 Inviato 2 Maggio, 2009 Fratelli! Siamo in compagnia in questa valle di lacrime, in questo tunnel! :lol: :D :lollarge: :huh: Esiste un centro di riabilitazione anche per i tossici numismatici??? Cita
quasar Inviato 2 Maggio, 2009 #119 Inviato 2 Maggio, 2009 Fratelli! Siamo in compagnia in questa valle di lacrime, in questo tunnel! :lol: :D :lollarge: :huh: Esiste un centro di riabilitazione anche per i tossici numismatici??? Si,la moglie! :lol: 1 Cita
DragoDormiente Inviato 2 Maggio, 2009 #120 Inviato 2 Maggio, 2009 Fratelli! Siamo in compagnia in questa valle di lacrime, in questo tunnel! :lol: :D :lollarge: :huh: Esiste un centro di riabilitazione anche per i tossici numismatici??? Si,la moglie! :lol: Allora io sto fresco... :D Cita
Papillon Inviato 2 Maggio, 2009 #121 Inviato 2 Maggio, 2009 Fratelli! Siamo in compagnia in questa valle di lacrime, in questo tunnel! :lol: :D :lollarge: :huh: Esiste un centro di riabilitazione anche per i tossici numismatici??? Si,la moglie! :lol: La moglie? :blink: :wacko: :huh: Per carità, meglio le monete... :D Cita
skaterghost Inviato 11 Maggio, 2009 Autore #122 Inviato 11 Maggio, 2009 Avevo diverse monetine in casa, ho pensato di riportare il tutto in banca per poi prendere dei rotolini da 5 centesimi. La macchinetta contasoldi mi ha scartato una monetina da 1 centesimo, osservandola mi sono reso conto di un piccolo difetto, un'eccedenza di metallo nel bordo della moneta. Eccovi le foto: Cita
skaterghost Inviato 11 Maggio, 2009 Autore #123 Inviato 11 Maggio, 2009 Come avrete notato la moneta è tedesca anno 2002. Cita
numj07 Inviato 15 Maggio, 2009 #125 Inviato 15 Maggio, 2009 Ho questo orrore già postato in altra discussione ,ma questa mi sembra la più adatta, (non è l'unica che ho ad avere questo difetto, anche 2€ Comm Finlandia 2004) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..