allarmerosso Posted February 1, 2009 Share #1 Posted February 1, 2009 Ciao A tutti, anche se è periziato non mi convince. potete darmi una mano ? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=250363798457 la cosa che mi convince di meno è il naso di Vittorio Emanuele. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marchet77 Posted February 1, 2009 Share #2 Posted February 1, 2009 La moneta e' buona, probabilmente e' pulita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest carledo49 Posted February 1, 2009 Share #3 Posted February 1, 2009 Non discuto minimamente la perizia del Sig. Pietro Paolo Testa, per carità, però......quel nasone è veramente orribile (forse un difetto della foto o qualche gioco di luci). La foto è troppo piccola e sovraesposta, in oltre la moneta brilla eccessivamente per la pesante lucidatura che non fà scorgere minimamente i particolari salienti. Personalmente......se non vedo bene non compro. Carlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted February 1, 2009 Share #4 Posted February 1, 2009 Fotografie troppo piccole (almeno per me :rolleyes: ), nel dubbio non si acquista e qui dò pienamente ragione all' amico Carlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Otty Posted February 1, 2009 Share #5 Posted February 1, 2009 Se il venditore fosse stato così bravo da manipolare l'involucro...tutto sarebbe possibile....ma che il signor Testa chiuda una moneta falsa..non ne vedrei il motivo ...i 15/20 euro di perizia..mi pare una sciocchezza si brucerebbe la piazza ....se la moneta è chiusa al 100% è buona. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennydbmoney Posted February 1, 2009 Share #6 Posted February 1, 2009 concordo con otty Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted February 1, 2009 Share #7 Posted February 1, 2009 Una cosa è certa, è stata lucidata con un bel prodotto. Il Sig. Testa non si mette in dubbio dal momento che l' ha chiusa e chiaramente sigillata autentica, il dubbio ce l' ha l' amico allarmerosso per la canappia del RE. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
cippal Posted February 1, 2009 Share #8 Posted February 1, 2009 La moneta è senza dubbio lucidata. Il nasone è dato da qualche riflesso. Anche io non discuto sull'autenticità della moneta. A questo punto chiedo agli amici del forum: quanto si deprezza mediamente una moneta lucidata rispetto a una con patina originale? Grazie. S. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
allarmerosso Posted February 1, 2009 Author Share #9 Posted February 1, 2009 bella domanda! concordo e aspetto la risposta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted February 3, 2009 Share #10 Posted February 3, 2009 Parecchio, io ad esempio non la vorrei di sicuro, e così tanti come me. ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Maghana Hollysword Posted February 3, 2009 Share #11 Posted February 3, 2009 Parecchio, io ad esempio non la vorrei di sicuro, e così tanti come me. ;) concordo in pieno! :rolleyes: anzi, credo proprio che la valutazione di Testa abbia tenuto conto della lucidatura! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippal Posted February 3, 2009 Share #12 Posted February 3, 2009 Secondo voi le perizie tengono conto della lucidatura oppure descrivono solo l'usura di una moneta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcantonio Posted February 3, 2009 Share #13 Posted February 3, 2009 per questa moneta penso non abbia tenuto conto della lucidatura se no non avrebbedato bb+,la moneta non e' in condizioni migliori.comunque perme buonissima.marcantonio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts