Vai al contenuto
IGNORED

Moneta con 50 cent su un lato e 1 euro sull'altro ! Guardare x credere


Risposte migliori

  • Risposte 63
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    11

  • acitamsimun

    8

  • attila650

    5

  • sagida

    4

Giorni con maggiore attività

Guest utente3487
attenzione, queste monete sono sottoposte a sequesto da parte della guardia di finanza!

elledi lo può confermare

Esatto. Ho già girato la segnalazione al reparto competente per le iniziative da intraprendere. Si tratta di un ibrido creato ad arte all'interno della zecca tedesca.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella!!prezzo un pò troppo esagerato :P ma come fanno a ''nascere ste monete''??c'è qualcuno che le fa apposta? :huh:

E' chiaro che c'è qualche furbastro che fa nascere questi tipi di monete... :angry: ! A mio modo di vedere un vero e proprio "orrore" numismatico. Onestamente non riesco a spiegarmi come l'asta abbia potuto concludersi ad un prezzo così elevato. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


con 1500 mi prendo un bel argento del regno!!!!!!

Cmq è stato furbo l'operaio della Zecca. . . ne tiri fuori una ogni tanto di queste e arrotondi lo stipendio mika male XD

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Cmq è stato furbo l'operaio della Zecca. . . ne tiri fuori una ogni tanto di queste e arrotondi lo stipendio mika male XD

sarebbe come lavorare in gioelleria e, ogni tanto, portarsi fuori un diamante...il giorno che ti trovano, capisci di non essere stato poi così furbo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cmq è stato furbo l'operaio della Zecca. . . ne tiri fuori una ogni tanto di queste e arrotondi lo stipendio mika male XD

sarebbe come lavorare in gioelleria e, ogni tanto, portarsi fuori un diamante...il giorno che ti trovano, capisci di non essere stato poi così furbo.

Dipende da quante ne hai portati fuori XD, comunque hai ragione !

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


La vendita è avvenuta in Germania,credo che la nostra G.d.F. possa solo girare la segnalazione.

Ma qui mi sorge un dubbio:il reato lo si può contestare solo in caso di verbalizzazione (nella zecca) dell'avvenuto errore?

Mi vengono in mente quei 1 cent con la Mole Antonelliana.Riuscirono ad uscire dalla zecca ma non si ebbe notizia che furono definiti illegali per quanto fosse forte il sospetto che l'errore fosse stato voluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è brutta diciamo che è un pezzo unico, comunque penso sia un falso, magari creato in qualche laboratorio artigianale a casa....

(e x 1500 euro ne vale la pena)

è un pezzo unico nel momento che si decide di crearlo....il venditore potrebbe averne altri......poi non è un falso, e non credo sia così facile da creare a casa in un laboratorio artigianale.... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


attenzione, queste monete sono sottoposte a sequesto da parte della guardia di finanza!

elledi lo può confermare

Esatto. Ho già girato la segnalazione al reparto competente per le iniziative da intraprendere. Si tratta di un ibrido creato ad arte all'interno della zecca tedesca.

elledi....tienici informati sugli sviluppi, spero che questa mia segnalazione sia servita a qualcosa..... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


La vendita è avvenuta in Germania,credo che la nostra G.d.F. possa solo girare la segnalazione.

Ma qui mi sorge un dubbio:il reato lo si può contestare solo in caso di verbalizzazione (nella zecca) dell'avvenuto errore?

Mi vengono in mente quei 1 cent con la Mole Antonelliana.Riuscirono ad uscire dalla zecca ma non si ebbe notizia che furono definiti illegali per quanto fosse forte il sospetto che l'errore fosse stato voluto.

é gia scomodiamo la GDF x una moneta.....

io chiamerei la legione straniera ed i marines, (ci pensate lo sbarco in ebay dei marines x una moneta,,,,,)

Link al commento
Condividi su altri siti


attenzione, queste monete sono sottoposte a sequesto da parte della guardia di finanza!

elledi lo può confermare

Esatto. Ho già girato la segnalazione al reparto competente per le iniziative da intraprendere. Si tratta di un ibrido creato ad arte all'interno della zecca tedesca.

elledi....tienici informati sugli sviluppi, spero che questa mia segnalazione sia servita a qualcosa..... :unsure:

La zecca di Karlsruhe, se mai deciderà di avviare indagini interne, certamente non farà mai sapere nulla all'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti


sarebbe come lavorare in gioelleria e, ogni tanto, portarsi fuori un diamante...il giorno che ti trovano, capisci di non essere stato poi così furbo.

e mi auguro che accada al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


perciò chi si aggiudica l'offerta perde 1500 euro? :blink:

In che senso? Nè la Legge nazionale tedesca nè quella federale del Baden-Württemberg (la moneta proviene dalla zecca di Karlsruhe) impongono il sequestro di una moneta artefatta ma solo di una falsa.

La magistratura tedesca reprime con la massima velocità e durezza possibili reati veri (e questo in Germania è solo un illecito amministrativo).

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma se non può circolare e non può non si tratta neppure di una moneta. Non si potrà mai considerare un pezzo unico, almeno come moneta. Resta l'illecito, certo, ma questo è tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


La vendita è avvenuta in Germania,credo che la nostra G.d.F. possa solo girare la segnalazione.

Ma qui mi sorge un dubbio:il reato lo si può contestare solo in caso di verbalizzazione (nella zecca) dell'avvenuto errore?

Mi vengono in mente quei 1 cent con la Mole Antonelliana.Riuscirono ad uscire dalla zecca ma non si ebbe notizia che furono definiti illegali per quanto fosse forte il sospetto che l'errore fosse stato voluto.

é gia scomodiamo la GDF x una moneta.....

io chiamerei la legione straniera ed i marines, (ci pensate lo sbarco in ebay dei marines x una moneta,,,,,)

I forum sono sempre forum,c'è poco da fare!

Leggi il post N° 6 prima di chiamare il Battaglione S.Marco.

Scusate ma non sopporto le melensaggini gratutite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco...

Libroverde hai da ridire su tutto ? Dai, domani prendo la mia macchina e parcheggio ai posti per disabili, tanto mica possiamo scomodare i Vigili Urbani per questa cosa è ? Oppure mi diverto a investire i gatti...

Tanto non è un omicidio ... Concordo con te che ci siano reati ben più gravi che vanno puniti come si deve ( mi fermo qui è ), però se c'è un reato anche piccolo o un illecito va segnalato. E' il senso civico che dovrebbe imporcelo... Se tutti lo capissimo sarebbe un'Italia migliore...

Ciccio 86

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io non capisco...

Libroverde hai da ridire su tutto ? Dai, domani prendo la mia macchina e parcheggio ai posti per disabili, tanto mica possiamo scomodare i Vigili Urbani per questa cosa è ? Oppure mi diverto a investire i gatti...

Tanto non è un omicidio ... Concordo con te che ci siano reati ben più gravi che vanno puniti come si deve ( mi fermo qui è ), però se c'è un reato anche piccolo o un illecito va segnalato. E' il senso civico che dovrebbe imporcelo... Se tutti lo capissimo sarebbe un'Italia migliore...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.