Vai al contenuto
IGNORED

Tra gli ultimi acquisti c'è anche questa monetina.


giangi_75it

Risposte migliori

Ciao,

come spesso mi accade voglio condividere con voi questa moneta che ho preso al convegno di forlì.

Un akltro tassello in una piccola collezione che mi sta dando soddisfazione.

Spero che la sezione sia quella giusta.

ciao

giangi_75it

post-9622-1233599449_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ed ecco l'altro lato.

Come sempre sono graditi commenti e valutazioni di conservazione.

Fra qualche giorno vi dirò come l'ha chiusa Bazzoni.

ciao

giangi_75it

post-9622-1233599575_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

ho notato con dispiacere che non ha suscitato grande interesse come moneta, ma credo perchè non è del regno.

Il perito Bazzoni l'ha chiusa come qSPL ma secondo me quel giorno è stato un po' parco perchè in mano secondo me è uno SPL visto il bordo , il taglio e i pochi segni d'usura uniformi dati anche da un conio che su queste monete è spesso debole.

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

ho notato con dispiacere che non ha suscitato grande interesse come moneta, ma credo perchè non è del regno.

Il perito Bazzoni l'ha chiusa come qSPL ma secondo me quel giorno è stato un po' parco perchè in mano secondo me è uno SPL visto il bordo , il taglio e i pochi segni d'usura uniformi dati anche da un conio che su queste monete è spesso debole.

ciao

giangi_75it

Personalmente non seguo molto questo periodo storico anche se mi affascina e non escludo in un futuro di rivolgergli più attenzione...

In ogni caso bellissima moneta e anche ben conservata.. complimenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete genovesi, in genere, non hanno molto successo, ma almeno potevi postare due righe due su questa moneta.

Perché 96 lire, un minimo di scheda, storia...

Vista così è la solita moneta luccicosa, bella per carità ma "insipida".

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le monete genovesi, in genere, non hanno molto successo, ma almeno potevi postare due righe due su questa moneta.

Perché 96 lire, un minimo di scheda, storia...

Vista così è la solita moneta luccicosa, bella per carità ma "insipida".

Ciao,

effettivamente la moneta meriterebbe una presentazione migliore ma io non conosco molto di questo periodo e l'ho comprata nell'ottica della mia tipologia di collezione: GROSSI MODULI IN ORO.

Purtroppo non ho una gran memoria e non sono uno studioso dell'epoca quindi preferisco non scrivere cose riportate dall'unico catalogo che ho(che non arriva neanche a quasto periodo) ma accetto volentieri ogni intervento.

Mi sto attrezzando da quando conosco il sito per comprarmi un catalogo decente e leggo con piacere inerventi fatti da persone realmente dentro al periodo storico di determinate monete.

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Su coraggio giangi... le monete bisogna anche studiarle, non solo acquistarle; così si perde buona parte del divertimento e la possibilità di diventare buoni numismatici, oltre che di farsi una cultura... compra anche libri, non solo monete!

Comunque, complimenti per l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Su coraggio giangi... le monete bisogna anche studiarle, non solo acquistarle; così si perde buona parte del divertimento e la possibilità di diventare buoni numismatici, oltre che di farsi una cultura... compra anche libri, non solo monete!

Comunque, complimenti per l'acquisto.

Si,

credo che la differenza tra uno speculatore e un collezionista debba stare nella cultura.

Infatti mi sto organizzando per comprare il Montenegro 2009 , Un catalogo di Papali(non ho ancora deciso sul D'Incerti o qualcosaltro) e uno sulle regionali ma non ho ancora idea di cosa.

Sto raccimolando un po' di cataloghi d'asta per comprendere meglio l'evoluzione delle conservazioni in un periodo dove lo SPL sembra l'obbiettivo minimo e spesso è farlocco.

Purteoppo lo studio richiede tempo ma iniziero' a conoscere meglio i veri Re d'Italia e via di li con quello che mi piacerà(ho acquistato da poco Prove e Progetti dal 1831 al 1900).

Alla prossima moneta cambiero' metododo.

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Moneta Ligure, ergo molto bene :D congratulazioni, bell'acquisto. Concordo con qSPL., non oltre.

I 96 Lire non hanno un grande successo sul mercato, forse perchè (ahimè) a parte le grandi conservazioni (intendo da SPL in su) e limitatamente alla Repubblica Ligure (1798-1905) vengono privilegiate le pezzature inferiori, la cui rarità è inversamente proporzionale al valore nominale (i 12 Lire sono introvabili....) - Comunque a mio avviso mantengono un gran fascino. Questo pezzo a mio parere è un po' generoso classificarla qSPL ma comunque è collezionabile e di buona qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.