Vai al contenuto
IGNORED

Un Vostro Parere


Risposte migliori

Salve a tutti!

Recentemente ho ricevuto in regalo queste monete da una mia vecchia zia che era a conoscenza della mia passione per queste ultime!

Gradirei un vostro parere sulle stesse per quanto riguarda l'autenticità, lo stato di conservazione e il valore.

Poi essendo un pò sporche, mi consigliate di pulirle, e se si con cosa? Ci sono prodotti appositi?

Grazie anticipatamente! :)

monete2copyth7.jpg

monete1copyap2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Nell'ordine:

Spagna, 5 Pesetas Alfonso XII, 1878 DFM

Italia, 20 Lire Littore 1927 anno VI, Vittorio Emanuele III

USA, Dollaro Morgan 1891 Philadelphia

Brasile, 640 Reis 1751 Jose I, variante Bras

Le tre monete straniere sono abbastanza comuni, con un valore, in quella conservazione, intorno ai 20-30 euro ciascuna e sono probabilmente autentiche.

Per quanto riguarda il 20 lire 1927, moneta ovviamente conosciutissima e abbastanza ricercata, consiglio di farla controllare da un esperto, prima di parlare di valore (intorno ai 150 euro se autentica in base allo stato di conservazione, ma la foto piccola non aiuta..).

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille Mnelao! Solo una cosa, essendo le monete un pò sporche, posso pulirle tranquillamente con acqua e sapone o devo usare un prodotto specifico?

Personalmente le lascerei come sono! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

non toccarle.... sono belle così... non è sporco, ma la maggior parte è patina, e aumenta il valore delle monete....

Link al commento
Condividi su altri siti


non toccarle.... sono belle così... non è sporco, ma la maggior parte è patina, e aumenta il valore delle monete....

Condivido! Non toccarle! Sono belle cosi'! :D

Star

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.