baraonda Inviato 4 Febbraio, 2009 #1 Inviato 4 Febbraio, 2009 salve a tutti, ho trovato in un cassetto di mio nonno diverse monete,penso siano romane ma non sono sicuro. devo solo dire che mi sono emozionato non tanto per il valore se ne hanno ma per aver in mano un pezzo di storia. sono vere secondo voi? cosa sono? Cita
arrigome Inviato 4 Febbraio, 2009 #4 Inviato 4 Febbraio, 2009 ...Si sono vere :) :) Sono "spiccioli" d'epoca Costantiniana. Ti suggerisco quindi di riproporre la tua domanda nella sezione "Monete Romane Imperiali" per ricevere una più precisa identificazione e catalogazione. Cita
Arka Inviato 4 Febbraio, 2009 #5 Inviato 4 Febbraio, 2009 La prima è una moneta di Costanzo II con la leggenda FEL TEMP REPARATIO e al rovescio un soldato romano che abbatte un cavaliere, la seconda mi sembra di Costantino II con GLORIA EXERCITVS (se le metti dritte si leggono meglio), la terza di Costanzo Gallo con lo stesso rovescio della prima. Cita
baraonda Inviato 4 Febbraio, 2009 Autore #6 Inviato 4 Febbraio, 2009 ok ringrazio tutti e scusatemi per aver sbagliato sezione. posto di la. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..