cercete Inviato 5 Febbraio, 2009 #1 Inviato 5 Febbraio, 2009 Che mi dite di questo bel monetone...è d'argento? pesa 28.30 Gr. Cita
apulian Inviato 5 Febbraio, 2009 #2 Inviato 5 Febbraio, 2009 (modificato) Che mi dite di questo bel monetone...è d'argento? pesa 28.30 Gr. 25 pence emessi nel 1977 in occasione del 25° anniversario di regno della Regina Elisabetta II. Riferimento: Krause #920. Moneta in cupro-nickel, conforme per dimensione e peso (non certo per metallo) alle "corone" del valore di 5 scellini emesse fino all'introduzione del sistema decimale. E' molto comune, ne sono stati coniati 37.061.000 pezzi in versione UNC (valore un paio di euro al max) e 194.000 proof (il Krause la quota 6$). Bella come design e da tenere in mano, ma di valore commerciale pressochè nullo. Piccola curiosità: monete di queste dimensioni sono ancora emesse dalla Royal Mint, però hanno il valore di 5 sterline e possono circolare liberamente. Nel 2003 acquistai il £5 del 50° dell'Incoronazione ad un ufficio postale di Leeds, al prezzo facciale di £5.... l'impiegata postale mi confermò che potevano circolare normalmente, ma mi suggerì di non spenderla :lol: Modificato 5 Febbraio, 2009 da apulian Cita
luke_idk Inviato 5 Febbraio, 2009 #3 Inviato 5 Febbraio, 2009 Queste monete non valgono moto, ma sono decisamente belle ed hanno un rezzo accettabile. Può essere l'inizio di una bella collezione. Cita
cercete Inviato 5 Febbraio, 2009 Autore #4 Inviato 5 Febbraio, 2009 Grazie ragazzi..come sempre esaustivi...pure questa viene da Berlino..2 euro!...in germania le monete sembrano costare meno, anche le antiche.... Cita
luke_idk Inviato 6 Febbraio, 2009 #5 Inviato 6 Febbraio, 2009 Grazie ragazzi..come sempre esaustivi...pure questa viene da Berlino..2 euro!...in germania le monete sembrano costare meno, anche le antiche.... Togli pure il sembra :D . Quella, peraltro, l'ho vista a 2/2,5 euro pure in Italia. Diciamo che, in generale, a Berlino, i mercatini applicano prezzi più equi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..