Vai al contenuto
IGNORED

Elizabeth II Giubileo...


cercete

Risposte migliori

Che mi dite di questo bel monetone...è d'argento? pesa 28.30 Gr.

25 pence emessi nel 1977 in occasione del 25° anniversario di regno della Regina Elisabetta II. Riferimento: Krause #920.

Moneta in cupro-nickel, conforme per dimensione e peso (non certo per metallo) alle "corone" del valore di 5 scellini emesse fino all'introduzione del sistema decimale.

E' molto comune, ne sono stati coniati 37.061.000 pezzi in versione UNC (valore un paio di euro al max) e 194.000 proof (il Krause la quota 6$). Bella come design e da tenere in mano, ma di valore commerciale pressochè nullo.

Piccola curiosità: monete di queste dimensioni sono ancora emesse dalla Royal Mint, però hanno il valore di 5 sterline e possono circolare liberamente. Nel 2003 acquistai il £5 del 50° dell'Incoronazione ad un ufficio postale di Leeds, al prezzo facciale di £5.... l'impiegata postale mi confermò che potevano circolare normalmente, ma mi suggerì di non spenderla :lol:

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ragazzi..come sempre esaustivi...pure questa viene da Berlino..2 euro!...in germania le monete sembrano costare meno, anche le antiche....

Togli pure il sembra :D . Quella, peraltro, l'ho vista a 2/2,5 euro pure in Italia. Diciamo che, in generale, a Berlino, i mercatini applicano prezzi più equi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.