Vai al contenuto
IGNORED

Informazioni Alloggio Venezia


Horben Tumblebelly

Risposte migliori

Salve amici lamonetiani.

Mi rivolgo a voi per una informazione.

Ho degli amici all'estero che si recheranno a Venezia per il Carnevale. Mi hanno chiesto se conosco posti dove alloggiare ad un prezzo che non sia eccessivo (dato il periodo) e che comunque offra un minimo di comodità... Anche se si tratta di sub-affitto, dato che vi trascorreranno un paio di giorni. Io purtroppo non sono molto informato, quindi, non sono stato di grande aiuto. Se potete aiutarmi ne sarei grato.

Grazie in anticipoo.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho abitato a venezia diversi anni per l'università, di alberghi ce ne sono parecchi, ovviamente per carnevale è tutto pieno e i prezzi sono proibitivi (da una recente statistica Venezia risulta la seconda città al mondo per il costo degli alberghi, seconda solo a Londra), per risparmiare qualcosa bisogna andare a Mestre o nelle località limitrofe, ad esempio Mirano di Mira, (15min. di treno) c'è un albergo proprio vicino alla stazione, locanda della stazione credo, poi però si è vincolati con gli orari dei treni, dato che a Mirano fermano solo treni locali e ad una certa ora si interrompono i collegamenti , ma se non hanno intenzione di fare troppo tardi la sera... Altrimenti in centro storico uno vale l'altro, tanto Venezia è piccolina ed è tutto centro, e poi ci sono tanti ostelli, dove comunque si trovano tutti i servizi base a prezzi più accessibili, comunque la cosa migliore è consultare internet e dato che vogliono prenotare per il carnevale, considerato che i tempi stringono, non possono più permettersi di scegliere, gli conviene fissrsi un budget e riservare il primo albergo che rientri nei costi prefissati, in cui trovano posto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

abito nella terraferma a circa 7 Km da Venezia.

Personalmente trovo molto più comoda una sistemazione a Mestre o dintorni. A Venezia ci arrivi in treno comodamente (tanto in macchina non arriveresti comunque visti i costi folli dei parcheggi di Venezia).

Conosco e consiglio un piccolo agriturismo molto carino e non caro (rispetto a Venezia), unico neo, non è molto comodo con i mezzi pubblici. Ma se i tuoi amici arrivano in macchina possono poi andare a Mestre in auto e prendere poi un bus o un treno fino a Venezia

http://www.agriturismodamerlo.it/

oppure molto comodo con i mezzi pubblici (fermata del bus davanti all'hotel), ma più caro

http://www.anticomoro.com/it/

basta poi fare un giro su expedia per trovare tutta la serie degli hotel nelle vicinanze di Venezia

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.