Vai al contenuto
IGNORED

1 sol 1830 km94a


Risposte migliori

108e16o.jpg

Ho questa moneta boliviana da 1 sol del 1830 km 94a d'argento, dalla foto riuscite a capire se è autentica?

Modificato da sentieroit
Link al commento
Condividi su altri siti


E' troppo piccola per dare un parere, poi se hai anche il peso e diametro con una foto migliore si può fare una valutazione.

Di foto per adesso ho solo questa. Il peso è 1,6 grammi e il diametro è 16,5 mm

Link al commento
Condividi su altri siti


Di foto per adesso ho solo questa. Il peso è 1,6 grammi e il diametro è 16,5 mm

Con questo peso e diametro è un 1/2 sol (Km 93.2a) = 1.5 grammi di argento.

Il sol invece è di 3 grammi di argento e ha un diametro di 20 mm circa.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' troppo piccola per dare un parere, poi se hai anche il peso e diametro con una foto migliore si può fare una valutazione.

Di foto per adesso ho solo questa. Il peso è 1,6 grammi e il diametro è 16,5 mm

Ciao :) riguardo all'autenticità mi riservo di dire che mi sembra buona ma sarebbe utile una foto più dettagliata, mentre dal diametro e peso escludo che si tratti del Sol, ma piuttosto del 1/2 Sol 1831 in argento 667 ( KM# 93.2a )

Link al commento
Condividi su altri siti


Si è proprio 1/2 sol 1830 km 93.2a

1830PTS J wide date,large star ha la data larga difatti si è proprio lei. Quando riesco ad avere una foto migliore la posto. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto, come hanno già detto, è troppo piccola, ma il Krause mi dice che è moneta piuttosto comune, valutandola qualche decina di dollari solo in conservazione XF, e non mi sembra che la tua la raggiunga.

A che prò falsificarla? non certo per il grammo o poco più d'argento che contiene.

Vedo che ti stai convincendo della sua autenticità, ma avevi qualche motivo particolare per pensare che fosse un falso? :unsure:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.