superbubu Inviato 12 Luglio, 2009 #126 Inviato 12 Luglio, 2009 Secondo voi con la tiratura di 9.000 questa divisionale che prezzo d'emissione più o meno ? ...alto...molto alto... :D Cita
GAETANO94 Inviato 12 Luglio, 2009 #127 Inviato 12 Luglio, 2009 Secondo voi con la tiratura di 9.000 questa divisionale che prezzo d'emissione più o meno ? ...alto...molto alto... :D Io penso che nel 2010 può già arrivare a 600 euro. <_< Cita
quasar Inviato 12 Luglio, 2009 #128 Inviato 12 Luglio, 2009 Hai fatto bene ad acquistarle separate si risparmia. Per quanto riguarda le nuove emissioni isognerebbe organizzare una bella gita a Monaco per il giorno dell'emissione. Per una Razzia non credo si possa parlare perchè è probabile che fanno come il grace che vogliono il documento e biglietto. Nerone,ho imparato da questo forum che con l'euro il fenomeno degli accaparramenti è moltiplicato per 10.Laddove ci sono distribuzioni,vendite ecc,ci trovi già i soliti commercianti che non stanno lì a fare la fila ma sanno bene che non torneranno a mani vuote.Sono ammanigliati,insomma! Vedi i nostri 2 euro 2009 e relativi roll! Cita
nerone69 Inviato 12 Luglio, 2009 #129 Inviato 12 Luglio, 2009 Hai fatto bene ad acquistarle separate si risparmia. Per quanto riguarda le nuove emissioni isognerebbe organizzare una bella gita a Monaco per il giorno dell'emissione. Per una Razzia non credo si possa parlare perchè è probabile che fanno come il grace che vogliono il documento e biglietto.Nerone,ho imparato da questo forum che con l'euro il fenomeno degli accaparramenti è moltiplicato per 10.Laddove ci sono distribuzioni,vendite ecc,ci trovi già i soliti commercianti che non stanno lì a fare la fila ma sanno bene che non torneranno a mani vuote.Sono ammanigliati,insomma! Vedi i nostri 2 euro 2009 e relativi roll! bisogna pensare a qualche cosa prima che escano. Cita Awards
Euripe Inviato 12 Luglio, 2009 #130 Inviato 12 Luglio, 2009 (modificato) Secondo voi con la tiratura di 9.000 questa divisionale che prezzo d'emissione più o meno ? ...alto...molto alto... :D Io penso che nel 2010 può già arrivare a 600 euro. <_< Azzardo una cifra, ma mi auguro di sbagliarmi... 180,00 prezzo di emissione, ma noi non riusciremo ad acquistarla a quella cifra, perche sarà rivenduta nell'immediatezza dai famosi commercianti al DOPPIO, per poi rispeculare nel giro di qualche mese, facendola arrivare a cifre vicine all'attuale G,K. sembra un film già visto..! :( :angry: Modificato 12 Luglio, 2009 da renatostocco Cita Awards
GAETANO94 Inviato 12 Luglio, 2009 #131 Inviato 12 Luglio, 2009 (modificato) Secondo voi con la tiratura di 9.000 questa divisionale che prezzo d'emissione più o meno ? ...alto...molto alto... :D Io penso che nel 2010 può già arrivare a 600 euro. <_< Azzardo una cifra, ma mi auguro di sbagliarmi... 180,00 prezzo di emissione, ma noi non riusciremo ad acquistarla a quella cifra, perche sarà rivenduta nell'immediatezza dai famosi commercianti al DOPPIO, per poi rispeculare nel giro di qualche mese, facendola arrivare a cifre vicine all'attuale G,K. sembra un film già visto..! :( :angry: Io pure spero che il prezzo d'emissione sia circa 180 euro, sperando anche che i commercianti la vendono al massimo 200-210 euro così potrò acquistarla Modificato 12 Luglio, 2009 da GAETANO94 Cita
TychoBrahe Inviato 13 Luglio, 2009 #132 Inviato 13 Luglio, 2009 Ma è una FDC o una FS? Una FDC non può avere un prezzo di emissione di 180 euro dopo i rimproveri arrivati col Grace Kelly. Cita
GAETANO94 Inviato 13 Luglio, 2009 #133 Inviato 13 Luglio, 2009 (modificato) Ma è una FDC o una FS? Una FDC non può avere un prezzo di emissione di 180 euro dopo i rimproveri arrivati col Grace Kelly. La versione è BU però considera che la tiratura è di soli 9.000 pezzi Modificato 13 Luglio, 2009 da GAETANO94 Cita
DragoDormiente Inviato 13 Luglio, 2009 #134 Inviato 13 Luglio, 2009 Ma è una FDC o una FS? Una FDC non può avere un prezzo di emissione di 180 euro dopo i rimproveri arrivati col Grace Kelly. Rimproveri? E secondo voi a Monaco non sono tutti sordi? Cita
Diabolik73 Inviato 13 Luglio, 2009 #135 Inviato 13 Luglio, 2009 Ma è una FDC o una FS? Una FDC non può avere un prezzo di emissione di 180 euro dopo i rimproveri arrivati col Grace Kelly. La versione è BU però considera che la tiratura è di soli 9.000 pezzi Con Monaco ci si può aspettare di tutto, però in generale non è la tiratura a determinare il prezzo di vendita. Cita
Diabolik73 Inviato 13 Luglio, 2009 #136 Inviato 13 Luglio, 2009 Ma è una FDC o una FS? Una FDC non può avere un prezzo di emissione di 180 euro dopo i rimproveri arrivati col Grace Kelly. Rimproveri? E secondo voi a Monaco non sono tutti sordi? Secondo me non li hanno impressionati più di tanto. :ph34r: Cita
Euripe Inviato 13 Luglio, 2009 #137 Inviato 13 Luglio, 2009 (modificato) Ma è una FDC o una FS? Una FDC non può avere un prezzo di emissione di 180 euro dopo i rimproveri arrivati col Grace Kelly. Rimproveri? E secondo voi a Monaco non sono tutti sordi? Secondo me non li hanno impressionati più di tanto. :ph34r: Comunque una cosa è certa... con il principato di monaco prepariamoci alle sorprese! Concordo con Diabolik73 che dice che ogni emissione di monaco è una cosa preoccupante. Modificato 13 Luglio, 2009 da renatostocco Cita Awards
nerone69 Inviato 13 Luglio, 2009 #138 Inviato 13 Luglio, 2009 Ma è una FDC o una FS? Una FDC non può avere un prezzo di emissione di 180 euro dopo i rimproveri arrivati col Grace Kelly. Rimproveri? E secondo voi a Monaco non sono tutti sordi? Secondo me non li hanno impressionati più di tanto. :ph34r: Comunque una cosa è certa... con il principato di monaco prepariamoci alle sorprese! Concordo con Diabolik73 che dice che ogni emissione di monaco è una cosa preoccupante. sono del vostro stesso parere, bisogna aspettarsi di tutto. c'è anche la possibilità che uno vada a Monaco e non trova a comprare la divisionale. <_< PS. OT Benvenuto Renato su FB. ;) Cita Awards
plata69 Inviato 13 Luglio, 2009 #139 Inviato 13 Luglio, 2009 secondo euro auflangen il 2 euro monaco 2009 avrà una tiratura di 143000 pz. Cita
DragoDormiente Inviato 13 Luglio, 2009 #140 Inviato 13 Luglio, 2009 Ma è una FDC o una FS? Una FDC non può avere un prezzo di emissione di 180 euro dopo i rimproveri arrivati col Grace Kelly. Rimproveri? E secondo voi a Monaco non sono tutti sordi? Secondo me non li hanno impressionati più di tanto. :ph34r: Comunque una cosa è certa... con il principato di monaco prepariamoci alle sorprese! Concordo con Diabolik73 che dice che ogni emissione di monaco è una cosa preoccupante. Confermo, la penso così anche io. Cita
Lupastro Inviato 13 Luglio, 2009 #141 Inviato 13 Luglio, 2009 Se veramente dovesse essere accessibile al pubblico io questa volta andrei. Per quanto Monaco abbia dei metodi distribuitvi alquanto discutibili sarebbe impossibile recuperarla a meno Cita
GAETANO94 Inviato 14 Luglio, 2009 #142 Inviato 14 Luglio, 2009 (modificato) secondo euro auflangen il 2 euro monaco 2009 avrà una tiratura di 143000 pz. Si, hai ragione la tiratura del 2 euro è abbastanza alta ed è di 143.326 più o meno il prezzo non sarà alto penso che con 15-20 euro la puoi prendere Modificato 14 Luglio, 2009 da GAETANO94 Cita
superbubu Inviato 14 Luglio, 2009 #143 Inviato 14 Luglio, 2009 secondo euro auflangen il 2 euro monaco 2009 avrà una tiratura di 143000 pz. Si, hai ragione la tiratura del 2 euro è abbastanza alta ed è di 143.326 più o meno il prezzo non sarà alto penso che con 15-20 euro la puoi prendere Ma si tratta di un 2 € NORMALE oppure è considerato come un COMMEMORATIVO? - cioè: trattasi di un 2 € che potrebbe far parte di una divisionale (quindi con il profilo STANDARD del Principe Monegasco) oppure trattasi di un Commemorativo sempre con l'effige del Principe ma DIVERSA rispetto al solito 2 € per la circolazione? - in effetti se dovesse essere consegnata il 4-5 di dicembre, la moneta dovrebbe probabilmente essere già pronta (magari NON coniata, ma sicuramente già approvata dalla Commissione Europea; visto che TUTTI I Bozzetti delle monete preparati dai paesi dell'Eurozona compresi i Microstati, vanno precedentemente approvati dalla Commissione)...quindi, dal momento che a dicembre mancano solo 4 mesi...bhe, probabilmente si dovrebbe già conoscere qualcosa di più CERTO, non credete? S.B. Cita
GAETANO94 Inviato 14 Luglio, 2009 #144 Inviato 14 Luglio, 2009 secondo euro auflangen il 2 euro monaco 2009 avrà una tiratura di 143000 pz. Si, hai ragione la tiratura del 2 euro è abbastanza alta ed è di 143.326 più o meno il prezzo non sarà alto penso che con 15-20 euro la puoi prendere Ma si tratta di un 2 € NORMALE oppure è considerato come un COMMEMORATIVO? - cioè: trattasi di un 2 € che potrebbe far parte di una divisionale (quindi con il profilo STANDARD del Principe Monegasco) oppure trattasi di un Commemorativo sempre con l'effige del Principe ma DIVERSA rispetto al solito 2 € per la circolazione? - in effetti se dovesse essere consegnata il 4-5 di dicembre, la moneta dovrebbe probabilmente essere già pronta (magari NON coniata, ma sicuramente già approvata dalla Commissione Europea; visto che TUTTI I Bozzetti delle monete preparati dai paesi dell'Eurozona compresi i Microstati, vanno precedentemente approvati dalla Commissione)...quindi, dal momento che a dicembre mancano solo 4 mesi...bhe, probabilmente si dovrebbe già conoscere qualcosa di più CERTO, non credete? S.B. No, non è commemorativo è il 2 euro classico con l'effige del principe Cita
superbubu Inviato 14 Luglio, 2009 #145 Inviato 14 Luglio, 2009 secondo euro auflangen il 2 euro monaco 2009 avrà una tiratura di 143000 pz. Si, hai ragione la tiratura del 2 euro è abbastanza alta ed è di 143.326 più o meno il prezzo non sarà alto penso che con 15-20 euro la puoi prendere Ma si tratta di un 2 € NORMALE oppure è considerato come un COMMEMORATIVO? - cioè: trattasi di un 2 € che potrebbe far parte di una divisionale (quindi con il profilo STANDARD del Principe Monegasco) oppure trattasi di un Commemorativo sempre con l'effige del Principe ma DIVERSA rispetto al solito 2 € per la circolazione? - in effetti se dovesse essere consegnata il 4-5 di dicembre, la moneta dovrebbe probabilmente essere già pronta (magari NON coniata, ma sicuramente già approvata dalla Commissione Europea; visto che TUTTI I Bozzetti delle monete preparati dai paesi dell'Eurozona compresi i Microstati, vanno precedentemente approvati dalla Commissione)...quindi, dal momento che a dicembre mancano solo 4 mesi...bhe, probabilmente si dovrebbe già conoscere qualcosa di più CERTO, non credete? S.B. No, non è commemorativo è il 2 euro classico con l'effige del principe dubito allora che avrà un MOLTO IMPORTANTE interesse collezionistico...certo: sarà ovviamente interessante, ma non credo che equivarrà ad un 2 € commemorativo; sarà molto meno ricercato immagino... (il parere ovviamente è PURAMENTE PERSONALE)... S.B. Cita
Tm_NPZ Inviato 14 Luglio, 2009 #146 Inviato 14 Luglio, 2009 dubito allora che avrà un MOLTO IMPORTANTE interesse collezionistico...certo: sarà ovviamente interessante, ma non credo che equivarrà ad un 2 € commemorativo; sarà molto meno ricercato immagino...(il parere ovviamente è PURAMENTE PERSONALE)... S.B. Concordo... con quella tiratura anche un commemorativo non salirebbe vertiginosamente... è comunque interessante ed è una moneta che desidero avere! :) Cita
Lupastro Inviato 16 Luglio, 2009 #147 Inviato 16 Luglio, 2009 Per la divisionale invece non si sa ancora nulla sul metodo di distribuzione e sulla data di emissione? Cita
GAETANO94 Inviato 17 Luglio, 2009 #148 Inviato 17 Luglio, 2009 Per la divisionale invece non si sa ancora nulla sul metodo di distribuzione e sulla data di emissione? Da quanto letto qui: http://pulifil.wordpress.com/category/2-eurozona/monaco/ data di emissione dicembre e la distribuzione dovrebbe alla fiera numismatica monegasca dal 4 al 6 dicembre Cita
Lupastro Inviato 17 Luglio, 2009 #149 Inviato 17 Luglio, 2009 Per la divisionale invece non si sa ancora nulla sul metodo di distribuzione e sulla data di emissione? Da quanto letto qui: http://pulifil.wordpress.com/category/2-eurozona/monaco/ data di emissione dicembre e la distribuzione dovrebbe alla fiera numismatica monegasca dal 4 al 6 dicembre Quindi teoricamente (e sottolineo teoricamente perchè a monaco tutto è imprevedibile) dovrebbe essere aperta la vendita al pubblico? Speriamo escano nuove info il prima possibile Cita
Tm_NPZ Inviato 21 Luglio, 2009 #150 Inviato 21 Luglio, 2009 Ho visto in prevendita da siti e venditori tedeschi on-line il 2 Euro di Monaco coniato per la circolazione a circa 30-40 Euro... da quel poco che posso capire le consegne inizieranno ad Agosto... possibile? Non doveva uscire da Dicembre? Penso comunque che il prezzo cambierà... le prevendite sono sempre più alte del dovuto... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..