Vai al contenuto
IGNORED

Manuale sui 2 euro commemorativi


Risposte migliori

Salve a tutti apro questa discussione per chiedere a tutti voi pareri e consigli su una mia personale iniziativa, per rendere più completa la mia collezione (colleziono esclusivamente i 2 euro commemorativi) ho iniziato a creare un mio personale catalogo sulle monete emesse e su i paesi che sono entrati a far parte dell'eurozona. Per cominciare stò lavorando sulle bozze del commemorativo greco del 2004 e sulla scheda della Grecia... come ho detto sono agli inizi e sono aperto a tutti i consigli che mi darete prima di affrontare tutte le altre schede.

Ovviamente li rendo disponibili a chi li vorrà per usufruirne e modificare in tuttala libertà (certamente però non fatene un libro a fini commerciali :ph34r: )

Grazie a tutti!!!

Comm 04: Commemorativa greca 04

Grecia: Scheda grecia

PS.. Annovi.frizio tu sei OBBLIGATO a lasciarmi un commento!!!! voglio sapere la tua Opinions... B) B) B) B)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 53
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Viger

    12

  • Papillon

    4

  • otrebor

    3

  • maxor

    3

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Bravo!

Ho scaricato le tue schede e le ho trovate interessanti e ben fatte.

Ho solo cambiato l'allineamento sulla scheda della Grecia di "iscrizione sul bordo" (la spaziatura che c'era era eccessiva)

Tienici aggiornati!

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Interessantissimo! Ero anche io tentato di fare una cosa simile, solo causa mancanza cronica di tempo è saltata :( Seguo con molto interesse la cosa, e sono a disposizione per qualunque informazione (seppur nella mia limitatissima conoscenza) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo lavoro Viger e grazie per aver messo le schede a disposizione del forum.

Tienici aggiornati sulle prossime schede.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie . correggerò quanto prima la spaziatura e rimetterò l'ultimo aggiornamento, Le mie conoscenze si limitano a una ricerca su vari siti sull'argomento.. non sorprendetevi se trovate frasi che avete "già letto" o discorsi che sono il risultato di qualche traduzione ^_^ . Ogni informazione da aggiungere è ben accetta.

se la cosa interesserà vedrò di editare il primo post mettendo le ultime uscite , anche se devo ammetterlo.. il fattore tempo è una grave mancanza anke per me.. non garantisco nulla in tempi brevi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto interessanti e ben fatte sia dal punto di vista estetico che di contenuto. Potresti aggiungere anche le caratteristiche tecniche, cioè diametro, spessore, peso, tipo materiale, ecc. Questo però comporterà uno stravolgimento della scheda quindi si potrebbero creare delle schede per gli otto valori con solo le caratteristiche artistiche comuni e tecniche.

Grazie comunque di averle rese disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti


perfetto.. avevo già una mezza idea di inserire da qualche parte quei dati, ma essendo uguali per tutte le monete era una ripetizione inutile, vedrò di fare un 'introduzione' piuttosto leggera.. una paginina in cui ci sono i dati generali,ufficiali, storici e tecnici delle emissioni euro. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


perfetto.. avevo già una mezza idea di inserire da qualche parte quei dati, ma essendo uguali per tutte le monete era una ripetizione inutile, vedrò di fare un 'introduzione' piuttosto leggera.. una paginina in cui ci sono i dati generali,ufficiali, storici e tecnici delle emissioni euro. ;)

Perfetto!

In questo modo risulterà davvero un lavoro completo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Si potrebbe anche pensare di dare una mano a Viger.

Una persona volenterosa si prende in carico una scheda di un paese sulla base di quella già inserita da Viger.

Se almeno 15 persone si prendono questa responsabilità avremmo in poco tempo finito il lavoro, e le schede, che sono molto ma molto belle, sarebbero a disposizione di tutti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


:lol: Se esistono dei valorosi che vogliono contribuire alla causa sono ben accetti, basta che mi mandino un MP e gli darò tutte le fonti e le dritte che ho utilizzato per le schede.

EDIT: non riesco a editare il primo messaggio.. è fissato cosi o è un anomalia? pultroppo non lo sapevo scusate.. ho eliminato il file della Grecia originario, volevo sostituirlo con questo dove sono riportate le correzioni suggeritemi da Bergeretti.

Qui trovate quello nuovo

Grecia

chiedo al curatore la possibilità di editare il primo messaggio per non fare una trafila di post ogni volta che aggiungo una scheda.. è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti


:lol: Se esistono dei valorosi che vogliono contribuire alla causa sono ben accetti, basta che mi mandino un MP e gli darò tutte le fonti e le dritte che ho utilizzato per le schede.

EDIT: non riesco a editare il primo messaggio.. è fissato cosi o è un anomalia? pultroppo non lo sapevo scusate.. ho eliminato il file della Grecia originario, volevo sostituirlo con questo dove sono riportate le correzioni suggeritemi da Bergeretti.

Qui trovate quello nuovo

Grecia

chiedo al curatore la possibilità di editare il primo messaggio per non fare una trafila di post ogni volta che aggiungo una scheda.. è possibile?

Fammi capire nel 1° messaggio che hai postato non ti appare proprio il tasto edita, oppure ti da errore quando lo premi ?

Link al commento
Condividi su altri siti


:lol: Se esistono dei valorosi che vogliono contribuire alla causa sono ben accetti, basta che mi mandino un MP e gli darò tutte le fonti e le dritte che ho utilizzato per le schede.

EDIT: non riesco a editare il primo messaggio.. è fissato cosi o è un anomalia? pultroppo non lo sapevo scusate.. ho eliminato il file della Grecia originario, volevo sostituirlo con questo dove sono riportate le correzioni suggeritemi da Bergeretti.

Qui trovate quello nuovo

Grecia

chiedo al curatore la possibilità di editare il primo messaggio per non fare una trafila di post ogni volta che aggiungo una scheda.. è possibile?

Fammi capire nel 1° messaggio che hai postato non ti appare proprio il tasto edita, oppure ti da errore quando lo premi ?

non mi appare proprio, ho già provato a sloggarmi e a riloggarmi .. non è cambiato nulla

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, come promesso sono tornato con 2 nuove schedine e un approssimativo aggiornamento delle altre precedenti, pultroppo non riesco a editare il primo messaggio della discussione ergo riporterò isolo in fondo a questa discussione sempre gli ultimi aggiornamenti e le precedenti emissioni.

Signori e signore..

ecco a voi :

Comm 04 - Grecia

Comm. 04 - Lussemburgo

Stato Grecia

Stato Lussemburgo

per semplificazione le ho caricate in PDF se qualcuno vuole il formato doc mandi pure un MP o una mail e glieli spedisco

Per scaricare tutte le schede in formato RAR/ZIP:Tutte

Come ho detto nei post precedenti tutti siete diberi di commentare criticare suggerire.. sono a completa disposizione per arricchire correggere ecc queste schede..

Grazie a tutti!!

PS causa mancanza di tempo costruisco queste schede solo nel finesettimana e non posso sfornarne + di 2 ogni week end. Il prossimo farò addirittura Passo per un impegno.. vado a Parigi. :D quindi se tutto va bene le prossime saranno emesse fra 2 settimane!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se me lo consenti, ti do un piccolo suggerimento: già che ci sei allega anche i formati .doc, in modo tale che ogniuno sceglie quello che meglio lo aggrada, e tu non dovrai rispondere agli eventuali MP... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho provato a cliccare i tuoi link ma mi si aprono delle strane pagine in inglese che chiedono soldi???

Per scaricare i file gratuitamente devi cliccare su free user.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Viger, davvero un ottimo lavoro...davvero ben fatto!!!!

Ti aiuterei molto volentieri, anche perchè sono un po fissato con fogli excel e word per catalogare le nostre belle monetine :D , ma non ho proprio un minuto di tempo !!!!!!

Infatti prima di natale avevo accennato ad un file excel che stavo completando e che avrei dovuto mettere a disposizione del forum, ma non l'ho ancora terminato, anche se è davvero a buon punto.

Comunque, se ndo avrò finito il mio file,ti servisse ancora una mano sarò felice di aiutarti!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho scaricato le schede del Lussemburgo e ti volevo solo segnalare che sulla 04-02 c'è un errore sull'ultima riga ("mentre gli le altre sono state....)

Questo non mi fa cambiare idea sul giudizio che rimane ottimo!

Mentre aspetto le prossime ti rifaccio i complimenti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Ma novita' dall'amico Viger riguardo queste interessantissime schede??? :D

anche io sono molto interessato all'importante e bellissimo lavoro di Viger!

Link al commento
Condividi su altri siti


Perdono, per cause di tempo e forza maggiore non ho mai continuato la mia impresa :unsure: , ma dato che semplicemente avete mostrato interesse , e per questo vi ringrazio, mi impegnerò il prima possibile a riprendere il lavoro iniziato :) .

Link al commento
Condividi su altri siti


Perdono, per cause di tempo e forza maggiore non ho mai continuato la mia impresa :unsure: , ma dato che semplicemente avete mostrato interesse , e per questo vi ringrazio, mi impegnerò il prima possibile a riprendere il lavoro iniziato :) .

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....lo attendiamo !!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Viger, trovo il tuo lavoro molto interessante e ben fatto. non riesco a contattarti via MP in quanto mi dice che non sono abilitato. se sei ancora in cerca di qualcuno io sarei disponibile ad aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.