Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao,

volevo gentilmente chiedervi un parere sullo stato di conservazione di questa moneta...

grazie in anticipo!!

D/ FERDINANDVS II. DEI GRATIA REX_1831

R/ REGNI VTR. SIC.ET HIER. G.120

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Carlo,

grazie per avermi dato un tuo parere! bene, con i vostri consigli migliorerò certamente...a cominciare dalle foto!! :lol:

posso chiederti..cosa distingue i graffi di usura da quelli di conio?..io pensavo fosse consumata! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao vogue,l'usura appiattisce i rilievi in modo piu'uniforme mentre i graffi,che sulle piastre napoletane sono quasi una "normalita'",sono causati dal fatto che la moneta appena coniata,ancora bollente e quindi tenera,scivolava sotto il conio che ne graffiava i rilievi

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao gennydbmoney, grazie per la spiegazione!!!!! In effetti, ragionando con logica evrei potuto arrivarci!

mi dici che per le piastre napoletane è una normalità...operai maldestri o cosa?

:) perdonami se le mie domande appaiono sciocche..eh eh.. ma come avrai intuito non ci capisco gran che!!!

Che valutazione daresti alla conservazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, personalmente preferisco la foto senza flash. Specie con le monete d'argento, si hanno meno riflessi. Questo se il flash è incorporato alla fotocamera. Se è separato e puoi impostare l'angolazione che vuoi, il flash aiuta a evidenziare i rilievi.

Personalmente faccio sempre due foto, una col flash, una senza, ma sul poggiolo, ovviamente se c'è il sole. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao..poco fa ho fatto alcune foto x un'altra discussione (120 grana 1859) ... con una digitale su cavalletto (evito il tremolio...!!! ;) ) senza flash e paragonandole alle precedenti sono mooooolto più leggibili!!

..ed io che pensavo fossero troppo scure!!!!!!!!! :o

..dici poggiolo..penso al caldo...VOGLIO L' ESTATE!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.