Vogue Inviato 10 Febbraio, 2009 #1 Inviato 10 Febbraio, 2009 Ciao, volevo gentilmente chiedervi un parere sullo stato di conservazione di questa moneta... grazie in anticipo!! D/ FERDINANDVS II. DEI GRATIA REX_1831 R/ REGNI VTR. SIC.ET HIER. G.120 Cita
Vogue Inviato 10 Febbraio, 2009 Autore #4 Inviato 10 Febbraio, 2009 :rolleyes: OPS.........RIPROVIAMO.... ROVESCIO Cita
bavastro Inviato 10 Febbraio, 2009 #5 Inviato 10 Febbraio, 2009 ciao, la conservazione mi pare BB. Sullo scudo alcune righette, forse difetto di conio. Per i miei gusti c'è troppa luce, hai usato il flash? Cita Awards
Vogue Inviato 10 Febbraio, 2009 Autore #6 Inviato 10 Febbraio, 2009 Ciao Bavastro.. :unsure: si, ho usato il flash! provo a guardare se ne ho una migliore... Cita
Vogue Inviato 10 Febbraio, 2009 Autore #7 Inviato 10 Febbraio, 2009 <_< niente...inserirò al più presto una nuova foto!! grazie per aver partecipato alla discussione :D Cita
Vogue Inviato 11 Febbraio, 2009 Autore #8 Inviato 11 Febbraio, 2009 ..ecco la nuova foto del rovescio....che dici Bavastro, va un pò meglio? :D ..anche se assume una colorazione rossastra.... Cita
Guest carledo49 Inviato 11 Febbraio, 2009 #9 Inviato 11 Febbraio, 2009 La seconda foto non è per niente male. Concordo per un BB o quasi e per i difetti di conio. Carlo Cita
Vogue Inviato 11 Febbraio, 2009 Autore #10 Inviato 11 Febbraio, 2009 Ciao Carlo, grazie per avermi dato un tuo parere! bene, con i vostri consigli migliorerò certamente...a cominciare dalle foto!! :lol: posso chiederti..cosa distingue i graffi di usura da quelli di conio?..io pensavo fosse consumata! :huh: Cita
gennydbmoney Inviato 11 Febbraio, 2009 #11 Inviato 11 Febbraio, 2009 ciao vogue,l'usura appiattisce i rilievi in modo piu'uniforme mentre i graffi,che sulle piastre napoletane sono quasi una "normalita'",sono causati dal fatto che la moneta appena coniata,ancora bollente e quindi tenera,scivolava sotto il conio che ne graffiava i rilievi Cita
Vogue Inviato 12 Febbraio, 2009 Autore #12 Inviato 12 Febbraio, 2009 Ciao gennydbmoney, grazie per la spiegazione!!!!! In effetti, ragionando con logica evrei potuto arrivarci! mi dici che per le piastre napoletane è una normalità...operai maldestri o cosa? :) perdonami se le mie domande appaiono sciocche..eh eh.. ma come avrai intuito non ci capisco gran che!!! Che valutazione daresti alla conservazione? Cita
bavastro Inviato 12 Febbraio, 2009 #13 Inviato 12 Febbraio, 2009 ciao, personalmente preferisco la foto senza flash. Specie con le monete d'argento, si hanno meno riflessi. Questo se il flash è incorporato alla fotocamera. Se è separato e puoi impostare l'angolazione che vuoi, il flash aiuta a evidenziare i rilievi. Personalmente faccio sempre due foto, una col flash, una senza, ma sul poggiolo, ovviamente se c'è il sole. B) Cita Awards
Vogue Inviato 12 Febbraio, 2009 Autore #14 Inviato 12 Febbraio, 2009 Ciao..poco fa ho fatto alcune foto x un'altra discussione (120 grana 1859) ... con una digitale su cavalletto (evito il tremolio...!!! ;) ) senza flash e paragonandole alle precedenti sono mooooolto più leggibili!! ..ed io che pensavo fossero troppo scure!!!!!!!!! :o ..dici poggiolo..penso al caldo...VOGLIO L' ESTATE!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..