Vai al contenuto
IGNORED

1/2 Paolo 1839 Firenze R5


Risposte migliori

Salve a tutti

Invio scansione di moneta che il gigante la considera' inesistente perche' non e' stata mai accertata in nessuna collezione privata (anche se io sono al corrente che ne esistono vere 2 - 3 esemplari nelle collezioni private)

Credo che la moneta meriti un'approfondita discussione , finora pochissimi avevano avuto il privilegio di vedere immagine della moneta.

Sara' vera ? Sara' falsa ? dite la vostra .

Saluti Rosario

post-1719-1234398085_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao rosario,mi dispiace ma la tua e' falsa e lo si capisce dallo stile molto rozzo e approssimativo dell'esemplare da te postato,mi dispiace,comunque benvenuto sul forum :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
Salve a tutti

Invio scansione di moneta che il gigante la considera' inesistente perche' non e' stata mai accertata in nessuna collezione privata (anche se io sono al corrente che ne esistono vere 2 - 3 esemplari nelle collezioni private)

Credo che la moneta meriti un'approfondita discussione , finora pochissimi avevano avuto il privilegio di vedere immagine della moneta.

Sara' vera ? Sara' falsa ? dite la vostra .

Saluti Rosario

Puoi essere più preciso sull'esistenza di questi esemplari in collezioni private?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace contraddirti il decentramento non centra la moneta puo' essere stata battuta con i due coni come riportato nel gigante ma quelle false sono in metallo bianco questa e' argento in aggiunta e' una moneta che a circolato molto , ho gia' contattato esperto di monete toscane e dalla scansione per lui c'e' un' altissima probabilita' che sia vera nei prossimi giorni la porto per farla periziare

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti

Invio scansione di moneta che il gigante la considera' inesistente perche' non e' stata mai accertata in nessuna collezione privata (anche se io sono al corrente che ne esistono vere 2 - 3 esemplari nelle collezioni private)

Credo che la moneta meriti un'approfondita discussione , finora pochissimi avevano avuto il privilegio di vedere immagine della moneta.

Sara' vera ? Sara' falsa ? dite la vostra .

Saluti Rosario

Puoi essere più preciso sull'esistenza di questi esemplari in collezioni private?

Link al commento
Condividi su altri siti


sono a contatto con esperto di monete Toscane , e ne e' a conoscenza di altri due esemplari a suo dire in collezioni private e dato che la persona che ho contattato e' uno dei pochi esperti in materia e' possibile che sia vero

Rosario

Link al commento
Condividi su altri siti


Onestamente dalla foto mi sembra un falso probabilmente coevo visto che ha circolato. Comunque se ti venisse periziata come autentica sono proprio contento per te. Avere una moneta R5 è sempre motivo di orgoglio.

Modificato da simonesrt
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

L'immagini della moneta non e' venuta bene perche' lo fatta con lo scanner del computer e dato che e' consumata dalla parte del volto sembra ancora peggiore di come e' , comunque la moneta nel contorno la zigrinatura integra e perfetta guardando con una buona lente i spazi sono perfetti che in moneta falsa non possono essere cosi' perfetti , in piu' le scritte , la data, e la zecca, non hanno sbavature e difetti che in monete false e' il normale

Per essere sinceri non dico che la moneta sia autentica al 100% sarei sciocco e presuntuoso , anche se mi hanno detto che e' da studiare bene e da far periziare sia che sia vera che falso d'epoca .

Credo anchio che la probabilita' piu' ragionevole e' come indicato nel Gigante che si conoscono falsi d'epoca coniati con i coni originali della zecca in metallo bianco il diritto con la testa adulta , e' stato accoppiato al rovescio del tipo precedente datato 1939 , pero' c'e' un particolare questa e' argento e non in metallo bianco

Supponiamo : e ne sono guasi convinto anchio che sia questa la tesi piu' probabile , esistono pochissimi esemplari falsi fatti con i coni originali della zecca in metallo bianco , in argento per ora esiste solo questa non ti sembra che la moneta a prescindere dal valore e dalla rarita' meriti un certo interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Guest utente3487
Ciao

L'immagini della moneta non e' venuta bene perche' lo fatta con lo scanner del computer e dato che e' consumata dalla parte del volto sembra ancora peggiore di come e' , comunque la moneta nel contorno la zigrinatura integra e perfetta guardando con una buona lente i spazi sono perfetti che in moneta falsa non possono essere cosi' perfetti , in piu' le scritte , la data, e la zecca, non hanno sbavature e difetti che in monete false e' il normale

Per essere sinceri non dico che la moneta sia autentica al 100% sarei sciocco e presuntuoso , anche se mi hanno detto che e' da studiare bene e da far periziare sia che sia vera che falso d'epoca .

Credo anchio che la probabilita' piu' ragionevole e' come indicato nel Gigante che si conoscono falsi d'epoca coniati con i coni originali della zecca in metallo bianco il diritto con la testa adulta , e' stato accoppiato al rovescio del tipo precedente datato 1939 , pero' c'e' un particolare questa e' argento e non in metallo bianco

Supponiamo : e ne sono guasi convinto anchio che sia questa la tesi piu' probabile , esistono pochissimi esemplari falsi fatti con i coni originali della zecca in metallo bianco , in argento per ora esiste solo questa non ti sembra che la moneta a prescindere dal valore e dalla rarita' meriti un certo interesse.

Se la moneta è stata fatta con i coni della zecca più che falsa è inventata. Io comunque rimango scettico, anche se non chiudo le porte a novità. In ogni caso per periziare una moneta del genere serve ben più di un esperto. Sarebbe forse il caso di farla periziare dalla zecca che possiede il materiale creatore originale (intendo la Zecca di Roma, che conserva anche il materiale degli antichi Stati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.