Vai al contenuto
IGNORED

1 soldo Pio IX


sagida

Risposte migliori

Ciao a tutti,

apro questa nuova discussione perchè con la funzione cerca ho trovato solo dei sondaggi. Vorrei avere, per favore, delle informazioni circa una moneta da 1 soldo di Pio IX del 1867. In particolare vorrei sapere se si tratta di una moneta comune o rara (anche se opterei per la prima) e la sua valutazione. Purtroppo non essendo in mio possesso non posso fare foto della moneta. Si tratta di un esemplare circolato ma in buono stato. Inoltre vorrei avere informazioni riguardo al peso, al diametro e al materiale di cui è fatta questa moneta.

Ringrazio tutti anticipatamente.

sagida

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta in questione è comune per l'anno 1867 XXI ne esistono due varianti (data piccola e data grande leggermente meno comune).

Il peso è di 5 grammi per un diametro di 26mm

Inserisco una foto con cui tu possa confrontarla

Ciao Uragano

post-4511-1234441920_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

soldo o 5 centesimi in rame, moneta comune, 5 grammi, 26 mm.

Esistono varianti.

Valutazioni secondo conservazione tra 5 e 50 dollari usa, da verificare con cataloghi aggiornati.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a tutti ragazzi!

Guardando le immagini postate, credo proprio che la moneta che ho visto sia in pessimo stato: è infatti assente la rigatura sul bordo, visibile nell'immagine di uragano (che ringrazio) e nelle immagini del nostro catalogo (un ringraziamento a Paolino67 per il link). Un ringraziamento anche a bavastro per le informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.