Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
marcantonio

la moneta di MARCANTONIO

Risposte migliori

marcantonio

sto cercando di appassionarmi anche per le monete romane,ho monete soprattutto del regno,chiederei informazioni sulla moneta del mio avatar,l'ho messa perche' in realta' mi chiamo realmente marcantonio ,so che e' una moneta molto importante e con un valore enorme,sul retro c'e'come ovvio per questa moneta importante cleopatra.sarei grato se qualcuno mi dicesse qualcosa di piu'.marcantonio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gpittini

DE GREGE EPICURI

Personalmente non so dirti molto. Però puoi cercare nei MANUALI del La Moneta, oppure nei numerosi post in cui sono stati discussi esemplari autentici (molto raramente) o imitazioni (spessissimo) di questa moneta; credo che tu possa cercare le parole-chiave ANTONIO oppure CLEOPATRA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cancun175

Marc'Antonio? beh, dipende. Si possono trovare legionarie a prezzi accessibili. Se vuoi l'effige sua e di Cleopatra il prezzo sale e per rimanere in limiti accettabili devi ripiegare sui loro fantasmi (monete B, per intenderci). Comunque, ecco cosa offre l'intero circuito vcoins:

http://www.vcoins.com/search/results.aspx

e scrivi marc antony

e poi fai un'altra ricerca con queste parole chiave: mark antony

E, infine, se vuoi Cleopatra, fai una ricerca con: cleopatra VII Philopator

Vedrai, comunque, che le monete in commercio sono, salvo qualcuna (piuttosto cara), abbastanza deludenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marcantonio

grazie per l'informazione,ho cercato ma proprio questa moneta non l'ho trovata,vedro' meglio.marcantonio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gpittini

DE GREGE EPICURI

Quella con Cleopatra al R. dovrebbe essere la Cohen 1, Crawford 543/1, Sydenham 1210. Al D. la legenda è: ANTONI ARMENIA DEVICTA, al R. attorno al busto di Cleopatra: CLEOPATRAE REGINAE REGUM FILIORUM REGUM. E' del 32 a.C. Ti riporto quel che dice Sear: "Si ritiene che Cleopatra abbia avuto fra i suoi amanti sia Cesare che Antonio; il legame con quest'ultimo è sicuro. Dopo la battaglia di Azio fuggì ad Alessandria dove, dopo la morte di Antonio, pose fine alla propria vita nel 30 a.C., quando aveva 39 anni".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti