Rosario Inviato 14 Febbraio, 2009 #1 Inviato 14 Febbraio, 2009 salve a tutti gli appassionati Inserisco altre medagliette in argento con doratura d'epoca , ci sono altri appassionati che hanno medagliette simili sarei interessato a immagini, dato che servono per studio e catalogazione Rosario Cita
Sesino Inviato 14 Febbraio, 2009 #2 Inviato 14 Febbraio, 2009 Molto belle complimenti. Quelle che ho io in argento non hanno alcun segno di doratura e sono completamente diverse. Pero ne ho una in rame simile alla tua "medaglia crocifisso". Ti allego una foto per curiosità. Questa in mio pessesso è a mio parere antica, direi XVI-XVII sec , in rame e con bellissima patina marroncina che lascia intravedere sui rilievi il rame verde sotto. Dalla foto sembra una patina che si stia sfaldando, ma dal vero quelle piccole mancanze non sono visibili. Purtroppo la foto non è una delle mie migliori :) Saluti. Cita
Rosario Inviato 14 Febbraio, 2009 Autore #3 Inviato 14 Febbraio, 2009 ciao molto bella con le scritte integre sicuramente la tua medaglietta e' del XVI secolo anche se nel XVII secolo ne sono state prodotte , comunque se e' in bronzo fusione al 100% del XVI secolo se in rame piu' probabile del XVII secolo Cita
scacchi Inviato 15 Febbraio, 2009 #4 Inviato 15 Febbraio, 2009 salve aggiungo anche io la mia non fatevi ingannare dai colori è una questione di luce devo migliorare i miei scatti ciao Cita Awards
Sesino Inviato 15 Febbraio, 2009 #5 Inviato 15 Febbraio, 2009 Sono effettivamente molto simili, molto bella anche la tua Scacchi. Anche la secondo mi pare interessante. Ciao. Cita
Rosario Inviato 15 Febbraio, 2009 Autore #6 Inviato 15 Febbraio, 2009 Ciao la prima medaglietta e' del XVI credo in bronzo fusione la Madonna di Loreto Con Gesu' bambino alla sua sinistra ai lati due lampadari pendenti la seconda medaglietta a cuore sempre Madonna di Loreto anche questa dovrebbe essere del XVI Rosario Cita
meja Inviato 15 Febbraio, 2009 #7 Inviato 15 Febbraio, 2009 http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...p;hl=crocifisso la mia la misi in questo post Meja Cita
Rosario Inviato 15 Febbraio, 2009 Autore #8 Inviato 15 Febbraio, 2009 Ciao il tuo crocifisso e' del XVIII in bronzofusione Classificazione , Cristo crocifisso radiato sormontato dal cartiglio INRI, ai suoi piedi cranio La Madonna con aureola di sette stelle e le mani congiunte sul petto , in posizione frontale su crescente lunare Rosario Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..