Vai al contenuto
IGNORED

[Proposta] Acquisto collettivo Folder Tedeschi


Risposte migliori

Stavo prendendo in considerazione l'acquisto dei folder ufficiali tedeschi che riguardano le commemorative dei lander,che eccetto il 2006 cioè il primo sono ancora disponibili tramite il distributore della zecca tedesca.

Sono venduti a 16 euro cadauno,calcolando un costo di busta e spedizione tramite raccomandata di 4 euro,ma potrebbero essere meno dipende ovviamente dal peso,arriviamo a 21 totali,poi ci sarebbe da spalmare le spese di spedizione che sono alte , cioè 20 euro verso l'italia.

Quindi se si raggiunge un numero sufficentemente alto di ordini queste vanno ad incidere in maniera irrisoria.

Naturalmente sono disponibili anche le divisionali che contengono i 2 euro sia EMU che Saarland,e volendo si possono pure inserire nell'ordine pure quelle .

Chi fosse interessato,fino a venerdi si può proporre,poi simulo un acquisto e vediamo quanto efettivamente ammontano tutte le spese.

Ora vado a lavorare,ci aggiorniamo stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 114
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • HellNight

    23

  • giugiu45

    11

  • skaterghost

    10

  • TychoBrahe

    9

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Per chi voglia farsi un'idea di prezzi e disponibilità dei vari blister http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/...?navAction=jump

Per quanto riguarda la serie Länder http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/...&navCount=2 faccio notare che il 2006 è ancora disponibile ma solo in versione proof.

La divisionale 2009 http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/...;navAction=jump è ordinabile ma sarà disponibile per la spedizione dal 2/3.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, io potrei essere interessato ad acqustare 1 divisionale tedesca di 1 zecca se possibile, pero' dobbiamo vedere quanti siamo senno' la spesa diventa eccessiva

ciao

...infatti con 20 adesioni si potrebbe fare,con meno bisogna valutare attentamente il tutto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi stavo rassegnando a fare un acquisto indipendente, aderisco con grande piacere all'iniziativa. Sono interessato al set completo

di divisionali 5 zecche 2009 BU (60 euro) e ai 3 folder con le commemorative 2007, 2008 e 2009 (sempre BU a 16 euro l'uno).

Per quanto riguarda il commemorativo EMU, ho visto che la versione FS è esaurita, ma non ho capito se la versione BU c'è già stata ed è esaurita anch'essa, non è stata ancora emessa o non sarà affatto emessa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda il commemorativo EMU, ho visto che la versione FS è esaurita, ma non ho capito se la versione BU c'è già stata ed è esaurita anch'essa, non è stata ancora emessa o non sarà affatto emessa.

La commemorativa EMU è stata emessa solo in versione proof, tiratura 20.000 set, costava 29 euro ed aveva il codice articolo 901009S.

"Artikel 901009S 2-Euro-GM-Set "10 Jahre WWU" Einzelpreis EUR 29,00 USt in % 7 Gesamtbetrag EUR 29,00"

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda il commemorativo EMU, ho visto che la versione FS è esaurita, ma non ho capito se la versione BU c'è già stata ed è esaurita anch'essa, non è stata ancora emessa o non sarà affatto emessa.

La commemorativa EMU è stata emessa solo in versione proof, costava 29 euro ed aveva il codice articolo 901009S.

"Artikel 901009S 2-Euro-GM-Set "10 Jahre WWU" Einzelpreis EUR 29,00 USt in % 7 Gesamtbetrag EUR 29,00"

Grazie richterian, ho ricevuto oggi il loro giornale "praegefrisch.de" e nell'ultima pagina le cartoline per ordinare i loro prodotti per

posta riportano solo la versione FS, il problema è che sia il giornale sia il sito sono esclusivamente in tedesco, con ovvie

conseguenze per chi come me ha una limitata conscenza di questa lingua...

Link al commento
Condividi su altri siti


a proposito, qualcuno sa le tirature dei 2 euro tedeschi normali del 2009? perchè anche a me oggi è arrivato Praghefrisch (il periodico emesso dalle 5 Zecche tedesche) e mi sembra di aver capito che nelle divisionali 2009 ci siano i 2 euro commemorativi, EMU e Saarland, ma non quello normale.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, prima che diventate troppi vi avviso che la VFS non accetta acquisti superiori ai 500 euro..

...davvero?

ignoravo questo limite,comunque diciamo che fino a 500 euri c'è posto,domani mi informo e vediamo il da farsi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

se è ancora possibile io sarei interessato a Germania 2009 (le 5 zecche,euro 60 ???) e anche a qualche 2E CC no emu (se è possibile altrimenti i folder ufficiali solo( anche 2 Germanie 2009 complete)

Aspetto VS notizie...

prandi63

Link al commento
Condividi su altri siti


a proposito, qualcuno sa le tirature dei 2 euro tedeschi normali del 2009? perchè anche a me oggi è arrivato Praghefrisch (il periodico emesso dalle 5 Zecche tedesche) e mi sembra di aver capito che nelle divisionali 2009 ci siano i 2 euro commemorativi, EMU e Saarland, ma non quello normale.

Si, le divisionali contengono le 2 monete commemorative da 2 euro ma non il 2 euro normale, che non sarà coniato come già

avvenne nel 2007 con l'emissione comune TdR.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora al momento siamo messi così:

HellNight: 3 set 07/08/09 monete commemorative FDC € 48

Skaterghost: 1 set /09 commemorative FDC € 16

b27 : 3 set 07/08/09 monete commemorative FDC

5 Divisionali FDC 2009 € 108

Prandi 63 : 3 set 07/08/09 monete commemorative FDC ?

5 Divisionali FDC 2009 € 108

se ho capito bene...confermi ???

Michele Basilio : devi iniziare a dire cosa ti servirebbe

Brindellone : devi iniziare a dire cosa ti servirebbe

Fino ad ora siamo a un totale di 280 euro,senza contare Michele e Brindellone che mi devono far sapere la richiesta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

io desidero 1 Germania 2009 ufficiale 5 zecche euro 60,00

Se è possibile prenotarne un'altra da euro 60,00 sarò felicissimo ma non voglio rubare posto a qualcun'altro

Riguardo i 2E CC cerco quelli da rotolino (a me bastano quelle nelle serie ufficiali )

Fammi sapere quando e quanto devo ricaricare

Saluti

prandi63

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, se fosse possibile vorrei aggiungermi pure io....

prenderei 1 set ufficiale dei 2 euro per gli anni 2007-2008-2009 per un totale di 48 euro (16*3)

posso accodarmi a voi?

Aland

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

io desidero 1 Germania 2009 ufficiale 5 zecche euro 60,00

Se è possibile prenotarne un'altra da euro 60,00 sarò felicissimo ma non voglio rubare posto a qualcun'altro

Riguardo i 2E CC cerco quelli da rotolino (a me bastano quelle nelle serie ufficiali )

Fammi sapere quando e quanto devo ricaricare

Saluti

prandi63

Il negozio unificato delle zecche tedesche non vende rotolini di alcun tipo, quindi se capisco bene

la tua richiesta è per uno o due set 2009 5 zecche.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento di oggi,direi di aspettare fino a domenica eventuali interessati,poi da lunedi provare con la simulazione di acquisto...ditemi la vostra.

HellNight: 3 set 07/08/09 monete commemorative FDC € 48

Skaterghost: 1 set /09 commemorative FDC € 16

b27 : 3 set 07/08/09 monete commemorative FDC

5 Divisionali FDC 2009 € 108

Prandi 63 : 10 Divisionali FDC 2009 € 120

Michele Basilio : 3 set 07/08/09 monete commemorative FDC € 48

Aland : 3 set 07/08/09 monete commemorative FDC € 48

Brindellone : devi iniziare a dire cosa ti servirebbe

...ovviamente se notate errori,oppure avete qualche suggerimento,sono a disposizione :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Come già ti ho anticipato nel MP, sono interessato ad una serie Commemorativa 2007 FDC ed inoltre ad una divisionale 2009 zecca G.

Grazie per l'impegno che ci stai mettendo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.