Vai al contenuto
IGNORED

[Proposta] Acquisto collettivo Folder Tedeschi


Risposte migliori

  • Risposte 114
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • HellNight

    23

  • giugiu45

    11

  • skaterghost

    10

  • TychoBrahe

    9

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Presumendo che non interessi più a nessuno l'acquisto dalla zecca Tedesca,questo è l'ultimo aggiornamento...in serata faccio la simulazione di acquisto,dopodichè vediamo se proseguire o meno ;)

HellNight: 3 set 07/08/09 monete commemorative FDC € 48

Skaterghost: 1 set /09 commemorative FDC € 16

b27 : 3 set 07/08/09 monete commemorative FDC

5 Divisionali FDC 2009 € 108

Prandi 63 : 10 Divisionali FDC 2009 € 120

Michele Basilio : 3 set 07/08/09 monete commemorative FDC € 48

Aland : 3 set 07/08/09 monete commemorative FDC € 48

Brindellone : 1 set /07 commemorativa e Div 2009 zecca G FDC € 28

giugiu45: Div.Germania 2009 5 zecche FDC € 60

...ovviamente se notate errori,ditemelo che aggiorno.

Ci risentiamo in serata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Presumendo che non interessi più a nessuno l'acquisto dalla zecca Tedesca,questo è l'ultimo aggiornamento...in serata faccio la simulazione di acquisto,dopodichè vediamo se proseguire o meno ;)

HellNight: 3 set 07/08/09 monete commemorative FDC € 48

Skaterghost: 1 set /09 commemorative FDC € 16

b27 : 3 set 07/08/09 monete commemorative FDC

5 Divisionali FDC 2009 € 108

Prandi 63 : 10 Divisionali FDC 2009 € 120

Michele Basilio : 3 set 07/08/09 monete commemorative FDC € 48

Aland : 3 set 07/08/09 monete commemorative FDC € 48

Brindellone : 1 set /07 commemorativa e Div 2009 zecca G FDC € 28

giugiu45: Div.Germania 2009 5 zecche FDC € 60

...ovviamente se notate errori,ditemelo che aggiorno.

Ci risentiamo in serata ;)

Spero di essere ancora in tempo, purtroppo impegni lavorativi mi tengono lontanissimo dal forum fino al 5 marzo almeno...

A me interesserebbero le 5 divisionali FDC 2009 (5 secche). Grazie e scusa il ritardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora...sono finalmente riuscito ad inoltrare l'ordine,dovrei quindi ricevere,lunedi al massimo martedi,la lettera dove si trovano le coordinate bancarie per il pagamento.

Da quello che sono riuscito a capire,le spese dovrebbero essere i soliti 20,83 euro soliti...cmq appena mi arriva la lettera sarò più preciso ;)

C'è però un problema,con TychoBrahe e anselmotito che avevano richiesto le divonali abbiamo sforato i fatidici 500 euro,esattamente 596...sono così costretto ad eliminare 2 set delle 5 zecche per rimanere a 476 euro.

Ora se Prandi63 è d'accordo,visto che gli erano state assegnate 2 set di divisionali,girerei un set a TychoBrahe che si era prenotato un attimo prima di anselmotito,del quale mi dispiace ma non posso per ora inserirlo nell'ordine...in modo da accontentare una persona in più.

Mi raccomando però di non brontolare tra di voi,l'iniziativa...vi ricordo,è senza scopo di lucro,ma volta a risparmiare qualche euro nell'acquisto delle serie,purtroppo esiste il vincolo dei 500 euro,il che non permette di accontentare una persona,e lo ripeto,sono molto dispiaciuto della cosa.

Rimango in attesa della lettera,in modo da avere un quadro più chiaro della situazione,poi vi indicherò le modalità del pagamento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora...sono finalmente riuscito ad inoltrare l'ordine,dovrei quindi ricevere,lunedi al massimo martedi,la lettera dove si trovano le coordinate bancarie per il pagamento.

Da quello che sono riuscito a capire,le spese dovrebbero essere i soliti 20,83 euro soliti...cmq appena mi arriva la lettera sarò più preciso ;)

C'è però un problema,con TychoBrahe e anselmotito che avevano richiesto le divonali abbiamo sforato i fatidici 500 euro,esattamente 596...sono così costretto ad eliminare 2 set delle 5 zecche per rimanere a 476 euro.

Ora se Prandi63 è d'accordo,visto che gli erano state assegnate 2 set di divisionali,girerei un set a TychoBrahe che si era prenotato un attimo prima di anselmotito,del quale mi dispiace ma non posso per ora inserirlo nell'ordine...in modo da accontentare una persona in più.

Mi raccomando però di non brontolare tra di voi,l'iniziativa...vi ricordo,è senza scopo di lucro,ma volta a risparmiare qualche euro nell'acquisto delle serie,purtroppo esiste il vincolo dei 500 euro,il che non permette di accontentare una persona,e lo ripeto,sono molto dispiaciuto della cosa.

Rimango in attesa della lettera,in modo da avere un quadro più chiaro della situazione,poi vi indicherò le modalità del pagamento ;)

Devo fare gli occhi dolci a prandi allora :rolleyes:

Come riuscite ragazzi, grazie in ogni caso! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora...sono finalmente riuscito ad inoltrare l'ordine,dovrei quindi ricevere,lunedi al massimo martedi,la lettera dove si trovano le coordinate bancarie per il pagamento.

Da quello che sono riuscito a capire,le spese dovrebbero essere i soliti 20,83 euro soliti...cmq appena mi arriva la lettera sarò più preciso ;)

C'è però un problema,con TychoBrahe e anselmotito che avevano richiesto le divonali abbiamo sforato i fatidici 500 euro,esattamente 596...sono così costretto ad eliminare 2 set delle 5 zecche per rimanere a 476 euro.

Ora se Prandi63 è d'accordo,visto che gli erano state assegnate 2 set di divisionali,girerei un set a TychoBrahe che si era prenotato un attimo prima di anselmotito,del quale mi dispiace ma non posso per ora inserirlo nell'ordine...in modo da accontentare una persona in più.

Mi raccomando però di non brontolare tra di voi,l'iniziativa...vi ricordo,è senza scopo di lucro,ma volta a risparmiare qualche euro nell'acquisto delle serie,purtroppo esiste il vincolo dei 500 euro,il che non permette di accontentare una persona,e lo ripeto,sono molto dispiaciuto della cosa.

Rimango in attesa della lettera,in modo da avere un quadro più chiaro della situazione,poi vi indicherò le modalità del pagamento ;)

Grazie HellNight,

spero che tutto vada bene,mi farai sapere per il pagamento

Link al commento
Condividi su altri siti


se ci fosse la possibilità mi aggiungo anche io,con le 5 divisionali.. se qualcuno rinuncia oppure ci sono altri utenti che vorrebbero partecipare... rimango a disposizione.. ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti


Se si crea una nuova lista, da arrivare al prezzo max di 500 euro si potrebbero accontentare altre persone del forum, inoltre SOLO nel caso di Anselmolito e Gemini data la vicinanza con Hellnight, potrei inserire nella mia spedizione dei 2 euro EMU, le divisionali tedesche per un minore costo totale.

Tu Hellnight sei disponibile per fare 2 blocchi se ce ne fosse la possibilità??. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se si crea una nuova lista, da arrivare al prezzo max di 500 euro si potrebbero accontentare altre persone del forum, inoltre SOLO nel caso di Anselmolito e Gemini data la vicinanza con Hellnight, potrei inserire nella mia spedizione dei 2 euro EMU, le divisionali tedesche per un minore costo totale.

Tu Hellnight sei disponibile per fare 2 blocchi se ce ne fosse la possibilità??. :)

Ottima idea ! Ragazzi siete geniali !

Sono in debito ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

solo x sapere come organizzarmi,sono in lista x 5 blister(1 Germania) oppure 10 blister(2 Germania) ??

E x il pagamento ........

Potete anche rispondermi in PM

Saluti

prandi63

Link al commento
Condividi su altri siti


Stavo prendendo in considerazione l'acquisto dei folder ufficiali tedeschi che riguardano le commemorative dei lander,che eccetto il 2006 cioè il primo sono ancora disponibili tramite il distributore della zecca tedesca.

Sono venduti a 16 euro cadauno,calcolando un costo di busta e spedizione tramite raccomandata di 4 euro,ma potrebbero essere meno dipende ovviamente dal peso,arriviamo a 21 totali,poi ci sarebbe da spalmare le spese di spedizione che sono alte , cioè 20 euro verso l'italia.

Quindi se si raggiunge un numero sufficentemente alto di ordini queste vanno ad incidere in maniera irrisoria.

Naturalmente sono disponibili anche le divisionali che contengono i 2 euro sia EMU che Saarland,e volendo si possono pure inserire nell'ordine pure quelle .

Chi fosse interessato,fino a venerdi si può proporre,poi simulo un acquisto e vediamo quanto efettivamente ammontano tutte le spese.

Ora vado a lavorare,ci aggiorniamo stasera.

Potresti dirmi come si fa a vedere i costi di spedizione per i vari Paesi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

solo x sapere come organizzarmi,sono in lista x 5 blister(1 Germania) oppure 10 blister(2 Germania) ??

E x il pagamento ........

Potete anche rispondermi in PM

Saluti

prandi63

Da un tuo precedente intervento sul tread,io avevo segnato 10 blister per te,sempre che fossimo rimasti nel limite dei 500 euro.

Cosa che abbiamo però superato,quindi davo per scontato solo i 5 blister,in modo da accontentare un po tutti ;)

Però ora si parla di un secondo blocco di richieste,percui io aspetterei la loro lettera per il pagamento,verifichiamo le spese di spedizione,e di conseguenza facciamo i nostri conti,se conviene o meno...appurato che tutto sia ok,vi elencherò le varie modalità di pagamento e relative istruzioni...e se effettuare o meno una seconda richiesta di monete.

La lettera dovrebbe essere in dirittura di arrivo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti dirmi come si fa a vedere i costi di spedizione per i vari Paesi?

Versandkosten DHL Ausland je Zone je Land

Zone 1:

Österreich, Frankreich, Niederlande, Belgien, Luxemburg, Dänemark, Grossbritannien 17,85 Euro

Zone 2:

Schweiz, Italien, Spanien, Portugal, Finnland, Schweden, Griechenland, Slowak.Republik, Irland, Tschechische Republik, Polen, San Marino, Andorra, Lichtenstein 20,23 Euro

Zone 3:

Slowenien, Weißrussland, Ungarn, Malta, Norwegen, Türkei, Ukraine 27,37 Euro

Zone 4:

USA, Kanada, Israel, Iran 29,75 Euro

Zone 5:

Südkorea, Nordkorea, Japan, Australien, Argentinien, Barbados, Brasilien, Hongkong, Indien, Singapure, Tschad, Urugvay, Südafrika

27,37 Euro

* zzgl. 0,75 EURO Briefversandkosten für Zusendung der Zahlungsanforderung ins europäische Ausland (Zone 1; Zone 2; Zone 3) bzw. 1,82 EURO ins außereuropäische Ausland (Zone 4; Zone 5)

Per l'Italia €20,23 + €0,75 (spese postali per la lettera di conferma con i dettagli per il pagamento) = €20,98

Adesso non chiedermi perchè la spedizione in Slovenia costa come quella in Australia. Non lo so e non lo capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti dirmi come si fa a vedere i costi di spedizione per i vari Paesi?

Versandkosten DHL Ausland je Zone je Land

Zone 1:

Österreich, Frankreich, Niederlande, Belgien, Luxemburg, Dänemark, Grossbritannien 17,85 Euro

Zone 2:

Schweiz, Italien, Spanien, Portugal, Finnland, Schweden, Griechenland, Slowak.Republik, Irland, Tschechische Republik, Polen, San Marino, Andorra, Lichtenstein 20,23 Euro

Zone 3:

Slowenien, Weißrussland, Ungarn, Malta, Norwegen, Türkei, Ukraine 27,37 Euro

Zone 4:

USA, Kanada, Israel, Iran 29,75 Euro

Zone 5:

Südkorea, Nordkorea, Japan, Australien, Argentinien, Barbados, Brasilien, Hongkong, Indien, Singapure, Tschad, Urugvay, Südafrika

27,37 Euro

* zzgl. 0,75 EURO Briefversandkosten für Zusendung der Zahlungsanforderung ins europäische Ausland (Zone 1; Zone 2; Zone 3) bzw. 1,82 EURO ins außereuropäische Ausland (Zone 4; Zone 5)

Per l'Italia €20,23 + €0,75 (spese postali per la lettera di conferma con i dettagli per il pagamento) = €20,98

Adesso non chiedermi perchè la spedizione in Slovenia costa come quella in Australia. Non lo so e non lo capisco.

grazie....ovviamente spediscono solo con DHL?...non capiscono che in questo modo ne scoraggiano l'acquisto ?

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie....ovviamente spediscono solo con DHL?...non capiscono che in questo modo ne scoraggiano l'acquisto ?

In realtà spediscono con deutsche Post che a sua volta possiede la totalità delle azioni di DHL.

Che i costi di spedizione siano alti e che possano scoraggiare le vendite pare cosa che non preoccupa la VfS che è una branca del ministero delle Finanze tedesco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora...finalmente è giunta la lettera per il pagamento dell'ordine,le spese sono rimaste di 20,98 come da immagine quì sotto,mancano i miei dati per ovvi motivi di privacy ;)

Fatto rapidamente 2 conti,considerando che siamo in 9 persone,a cranio la spedizione dalla germania verrebbe 21:9 = 2,35

questo dividendo a persona...se vi sembra più giusto si può dividere in base ai pezzi con questo risultato 21:35= 0,60.

Ovviamente si tratta grosso modo di un caffè di differenza...quindi non scannatevi con ...è meglio quello...no e meglio quell'altro !!! ;)

Poi ovviamente c'è la questione spedizione verso le vs. abitazioni,e qui la questione è varia...

mi spiego meglio:

1 Folder con la divisionale pesa grammo + grammo meno 100 gr. va da sè che chi ha preso il giro completo delle 5 zecche passa i 500gr per un importo di raccomandata di euro 6,35 a cui vanno aggiunti 30/40 centesimi di busta imbottita per un totale di 6,75 euro che con i 2,35 sopra citati si arriva a 9,50 di spese

1 Folder con la commemorativa secondo me pesa uguale alla divisionale,se qualcuno che già ce l'ha me lo pesa mi farebbe un favore ;)

considerando i soliti 100 gr...per chi ha preso i tre set,dovrebbe,e ripeto dovrebbe stare sotto i 350 gr e spendere solo 4,15 di raccomandata + 30/40 di busta imbottita + i 2,35 della prima spedizione per un totale di 6,90 euro

Qui il link degli scaglioni di peso e relativi importi : http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_italia.shtml

Ora tocca a voi...se i prezzi vi soddisfano e vogliamo concludere l'acquisto vi do le istruzioni per il pagamento...se invece volete fermarvi,amici come e più di prima ;)

post-715-1236374814_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho pesato il folder con i 2 euro commemorativi tedeschi, il peso è 56 grammi

Sono sicuro che non ti insegno nulla di nuovo, ma ti consiglio di tenere conto anche del peso dell'eventuale "imbottitura" a protezione delle divisionali o folder che dovrai spedire, 40/50 grammi.

Per quanto riguarda la spedizione io penso sia meglio dividere le spese di spedizione per il numero dei pezzi acquistati, a mio avviso è giusto che chi ha preso più pezzi non paghi come una persona che ha preso solo un pezzo. :)

In tutti i casi mi adeguo tranquillamente alla maggioranza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora...finalmente è giunta la lettera per il pagamento dell'ordine,le spese sono rimaste di 20,98 come da immagine quì sotto,mancano i miei dati per ovvi motivi di privacy ;)

Fatto rapidamente 2 conti,considerando che siamo in 9 persone,a cranio la spedizione dalla germania verrebbe 21:9 = 2,35

questo dividendo a persona...se vi sembra più giusto si può dividere in base ai pezzi con questo risultato 21:35= 0,60.

Ovviamente si tratta grosso modo di un caffè di differenza...quindi non scannatevi con ...è meglio quello...no e meglio quell'altro !!! ;)

Poi ovviamente c'è la questione spedizione verso le vs. abitazioni,e qui la questione è varia...

mi spiego meglio:

1 Folder con la divisionale pesa grammo + grammo meno 100 gr. va da sè che chi ha preso il giro completo delle 5 zecche passa i 500gr per un importo di raccomandata di euro 6,35 a cui vanno aggiunti 30/40 centesimi di busta imbottita per un totale di 6,75 euro che con i 2,35 sopra citati si arriva a 9,50 di spese

1 Folder con la commemorativa secondo me pesa uguale alla divisionale,se qualcuno che già ce l'ha me lo pesa mi farebbe un favore ;)

considerando i soliti 100 gr...per chi ha preso i tre set,dovrebbe,e ripeto dovrebbe stare sotto i 350 gr e spendere solo 4,15 di raccomandata + 30/40 di busta imbottita + i 2,35 della prima spedizione per un totale di 6,90 euro

Qui il link degli scaglioni di peso e relativi importi : http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_italia.shtml

Ora tocca a voi...se i prezzi vi soddisfano e vogliamo concludere l'acquisto vi do le istruzioni per il pagamento...se invece volete fermarvi,amici come e più di prima ;)

Ciao HellNight, a me va bene di proseguire, giorni fa ti avevo mandato il mio indirizzo email per MP, fammi avere

le istruzioni per il pagamento.

Ancora grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao HellNight, a me va bene di proseguire, giorni fa ti avevo mandato il mio indirizzo email per MP, fammi avere

le istruzioni per il pagamento.

Ancora grazie!

E' vero dimenticavo, quando vuoi i soldi, apri la finestra, che te li allungo brevi manu (spero si dica così) :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, che bello....

per me va bene la decisione che prendi, se mi dici l'importo totale che di devo per i 3 set dei commemorativi e mi dai le tue coordinate bancarie procedo con il farti un bonifico.

GRAZIE MILLE DI TUTTO!!!!!

Quest'anno il Forum è davvero fantastico!!!!!:-)

ALAND

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao HellNight, a me va bene di proseguire, giorni fa ti avevo mandato il mio indirizzo email per MP, fammi avere

le istruzioni per il pagamento.

Ancora grazie!

E' vero dimenticavo, quando vuoi i soldi, apri la finestra, che te li allungo brevi manu (spero si dica così) :D :D :D

Aspettiamo stagioni migliori per aprire le finestre,fa ancora un pò freschino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho pesato il folder con i 2 euro commemorativi tedeschi, il peso è 56 grammi

Sono sicuro che non ti insegno nulla di nuovo, ma ti consiglio di tenere conto anche del peso dell'eventuale "imbottitura" a protezione delle divisionali o folder che dovrai spedire, 40/50 grammi.

Per quanto riguarda la spedizione io penso sia meglio dividere le spese di spedizione per il numero dei pezzi acquistati, a mio avviso è giusto che chi ha preso più pezzi non paghi come una persona che ha preso solo un pezzo. :)

In tutti i casi mi adeguo tranquillamente alla maggioranza.

sono d'accordo con Skater, anche io mi adeguo tranquillamente alla maggioranza...

ma, cosa importante, alla fine rientro nel gruppo? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.