Vai al contenuto
IGNORED

quattrino


scacchi

Risposte migliori

hai ragione

la conservazione di alcune mi frena da fare fotografie

provvedero comunque

Io le preferisco alle surreali "FDC"....hanno la loro età e la loro storia! ;)

E poi almeno inizio a farmi una cultura degli altri papi! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


in questo caso la situazione è capovolta il mio ha lo stemma semplificato

quindi dovrei supporre piu comune di quello di C.A.

grazie

Giusta supposizione, sempre zecca di Gubbio e, come per il mezzo baiocco, anche il quattrino è più comune (molto più comune) la tipologia con stemma "semplificato".

Come noterai i tuoi due si differenziano per la forma dello stemma, il primo (patina verde) ha lo stemma a targa sagomata (Muntoni 105, CNI 23), il secondo ha lo stemma ovale sagomato (Muntoni 103, Serafini 75)

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


devo comunque qggiungere che sono le prime due monete alle quali non aggiungo inmagini

puoi vedere negli altre discussioni che ho aperto

Le altre discussioni mi sono sfuggite o non ci ho fatto caso, cmq mi piace vedere di cosa si parla anche per ampliare le mie conoscenze.....e poi, alcune non sono così malmesse da doverle tenere nascoste! ;)

Tra l'altro, nella discussione sul mezzo baiocco hai erroneamente scritto che la legenda riporta "meZZo" (sollevando qualche dubbio sull'originalità) mentre nella foto si legge chiaramente "meZo" (fugando ogni possibile dubbio)! :P

Ola!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.