Vai al contenuto
IGNORED

2 euro EMU 2009 Fdc - Proof


Risposte migliori

Plata69 dove hai preso la notizia che l'Irlanda questanno emettera la serie proof ..?

L'avevo letto anch'io tempo addietro ma non ricordo dove, mi spiace.

Divisionale proof coniata come al solito dalla zecca finlandese (pare che in quella irlandese manchino proprio i mezzi tecnici per coniare monete proof, anche d'argento).

Questo non lo sapevo richterian, la divisionale proof viene coniata dalla zecca finlandese? ma questo è successo anche per le proof precedenti ?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Risposte 106
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Diabolik73

    32

  • richterian

    23

  • Papillon

    13

  • antares68

    7

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Plata69 dove hai preso la notizia che l'Irlanda questanno emettera la serie proof ..?

L'avevo letto anch'io tempo addietro ma non ricordo dove, mi spiace.

Divisionale proof coniata come al solito dalla zecca finlandese (pare che in quella irlandese manchino proprio i mezzi tecnici per coniare monete proof, anche d'argento).

Questo non lo sapevo richterian, la divisionale proof viene coniata dalla zecca finlandese? ma questo è successo anche per le proof precedenti ?

Sì, sia quella del 2006 che del 2007 sono state coniate a Vantaa. Il certificato d'autenticità infatti riporta anche nome e logo della zecca finlandese. Potrei fare foto di quelle in mio possesso ma trovo più comodo rimandarti a quella 2006 del catalogo: http://catalogo-euro.lamoneta.it/immagine.moneta/c5272

Nella scheda di quella del 2007 http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-EPD/10 invece c'è un errore: non è stata coniata a Dublino ma a Vantaa, allego scansione del certificato che lo comprova.

post-5295-1245589880_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...
Qui: http://eurocollezione.altervista.org/_IRLA...mmemorativo.htm, si parla del 2 euro irlandese emesso in un folder Fs tiratura 2.000 ne sapete qualcosa ?

Malgrado qualcuno, soprattutto su eBay de, venda questa moneta in capsula (non in folder) citando una presunta tiratura di 2000 pezzi, pare proprio che la notizia non sia vera.

Ecco la risposta della Banca Centrale d'Irlanda:

Hi Dxxxxx

We have only issued the € EMU proof coin in a set and not on a card

Regards

Kate Maher

Currency Services

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui: http://eurocollezione.altervista.org/_IRLA...mmemorativo.htm, si parla del 2 euro irlandese emesso in un folder Fs tiratura 2.000 ne sapete qualcosa ?

Malgrado qualcuno, soprattutto su eBay de, venda questa moneta in capsula (non in folder) citando una presunta tiratura di 2000 pezzi, pare proprio che la notizia non sia vera.

Ecco la risposta della Banca Centrale d'Irlanda:

Hi Dxxxxx

We have only issued the € EMU proof coin in a set and not on a card

Regards

Kate Maher

Currency Services

Quindi queste monete ,che ho visto per la maggior parte vendute da commercianti tedeschi, sono sfuggite al confezionamento delle divisionali proof o sono prese dalle desse?

La zecca che le ha coniate è in Germania vero?

Guardate questa inserzione Numero oggetto: 270437275485. Nel negozio ufficiale non è presente. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui: http://eurocollezione.altervista.org/_IRLA...mmemorativo.htm, si parla del 2 euro irlandese emesso in un folder Fs tiratura 2.000 ne sapete qualcosa ?

Malgrado qualcuno, soprattutto su eBay de, venda questa moneta in capsula (non in folder) citando una presunta tiratura di 2000 pezzi, pare proprio che la notizia non sia vera.

Ecco la risposta della Banca Centrale d'Irlanda:

Hi Dxxxxx

We have only issued the € EMU proof coin in a set and not on a card

Regards

Kate Maher

Currency Services

Quindi queste monete ,che ho visto per la maggior parte vendute da commercianti tedeschi, sono sfuggite al confezionamento delle divisionali proof o sono prese dalle desse?

La zecca che le ha coniate è in Germania vero?

Guardate questa inserzione Numero oggetto: 270437275485. Nel negozio ufficiale non è presente. <_<

La vende a 32,50 preferisco prendermi tutta la divisionale proof

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi queste monete ,che ho visto per la maggior parte vendute da commercianti tedeschi, sono sfuggite al confezionamento delle divisionali proof o sono prese dalle desse?

La zecca che le ha coniate è in Germania vero?

Guardate questa inserzione Numero oggetto: 270437275485. Nel negozio ufficiale non è presente. <_<

Propendo per la seconda ipotesi.

La divisionale proof è stata quest'anno coniata dalla zecca olandese, v. allegato.

Quell'inserzione riguarda una moneta sciolta in capsula. Il cofanetto, come specificato, è stato aggiunto dal venditore.

post-5295-1249392618_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi queste monete ,che ho visto per la maggior parte vendute da commercianti tedeschi, sono sfuggite al confezionamento delle divisionali proof o sono prese dalle desse?

La zecca che le ha coniate è in Germania vero?

Guardate questa inserzione Numero oggetto: 270437275485. Nel negozio ufficiale non è presente. <_<

Propendo per la seconda ipotesi.

La divisionale proof è stata quest'anno coniata dalla zecca olandese, v. allegato.

Quell'inserzione riguarda una moneta sciolta in capsula. Il cofanetto, come specificato, è stato aggiunto dal venditore.

E i 2000 pezzi da dove li ha tirati fuori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi queste monete ,che ho visto per la maggior parte vendute da commercianti tedeschi, sono sfuggite al confezionamento delle divisionali proof o sono prese dalle desse?

La zecca che le ha coniate è in Germania vero?

Guardate questa inserzione Numero oggetto: 270437275485. Nel negozio ufficiale non è presente. <_<

Propendo per la seconda ipotesi.

La divisionale proof è stata quest'anno coniata dalla zecca olandese, v. allegato.

Quell'inserzione riguarda una moneta sciolta in capsula. Il cofanetto, come specificato, è stato aggiunto dal venditore.

Non dalla zecca finlandese ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui: http://eurocollezione.altervista.org/_IRLA...mmemorativo.htm, si parla del 2 euro irlandese emesso in un folder Fs tiratura 2.000 ne sapete qualcosa ?

Malgrado qualcuno, soprattutto su eBay de, venda questa moneta in capsula (non in folder) citando una presunta tiratura di 2000 pezzi, pare proprio che la notizia non sia vera.

Ecco la risposta della Banca Centrale d'Irlanda:

Hi Dxxxxx

We have only issued the € EMU proof coin in a set and not on a card

Regards

Kate Maher

Currency Services

Direi che non ci sono dubbi.

La risposta della Banca Irlandese è inequivocabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi queste monete ,che ho visto per la maggior parte vendute da commercianti tedeschi, sono sfuggite al confezionamento delle divisionali proof o sono prese dalle desse?

La zecca che le ha coniate è in Germania vero?

Guardate questa inserzione Numero oggetto: 270437275485. Nel negozio ufficiale non è presente. <_<

Propendo per la seconda ipotesi.

La divisionale proof è stata quest'anno coniata dalla zecca olandese, v. allegato.

Quell'inserzione riguarda una moneta sciolta in capsula. Il cofanetto, come specificato, è stato aggiunto dal venditore.

Non dalla zecca finlandese ?

Sul certificato di autenticità postato dall'amico Richterian si nota benissimo il simbolo della Zecca Olandese.

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui: http://eurocollezione.altervista.org/_IRLA...mmemorativo.htm, si parla del 2 euro irlandese emesso in un folder Fs tiratura 2.000 ne sapete qualcosa ?

Malgrado qualcuno, soprattutto su eBay de, venda questa moneta in capsula (non in folder) citando una presunta tiratura di 2000 pezzi, pare proprio che la notizia non sia vera.

Ecco la risposta della Banca Centrale d'Irlanda:

Hi Dxxxxx

We have only issued the € EMU proof coin in a set and not on a card

Regards

Kate Maher

Currency Services

Direi che non ci sono dubbi.

La risposta della Banca Irlandese è inequivocabile.

Quindi mi sà che quste monete non hanno neanche sfiorato la Banca centrale Irlandese. :angry: :angry:

Un' altra prova della speculazione che sta dietro il collezionismo in euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi mi sà che quste monete non hanno neanche sfiorato la Banca centrale Irlandese. :angry: :angry:

Un' altra prova della speculazione che sta dietro il collezionismo in euro.

Non diciamo corbellerie. Se le zecche di Cipro, Lussemburgo, Malta, Slovenia non esistono e se quella irlandese non è in grado di coniare monete proof, ciò non significa che le monete di quegli stati non siano normalmente in vendita presso le rispettive banche centrali o, nel caso della Slovenia, presso una banca ufficialmente delegata dalla banca centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi mi sà che quste monete non hanno neanche sfiorato la Banca centrale Irlandese. :angry: :angry:

Un' altra prova della speculazione che sta dietro il collezionismo in euro.

Non diciamo corbellerie. Se le zecche di Cipro, Lussemburgo, Malta, Slovenia non esistono e se quella irlandese non è in grado di coniare monete proof, ciò non significa che le monete di quegli stati non siano normalmente in vendita presso le rispettive banche centrali o, nel caso della Slovenia, presso una banca ufficialmente delegata dalla banca centrale.

Io non intendevo dire certo questo, anche perchè mi è appena arrivata la divisionsle proof regolarmente ordinata dalla banca centrale Irlandese.

Mi chiedevo dove erano saltate fuori 2000 monete proof, di cui la banca centrale a quanto pare non è a conoscenza, di certo "ammettendo che siano realmente 2000", non sono state prelevate scorporando le divisionali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco svelato l'arcano.

Questo spiega tutto "http://www.mdm.de/shop/action/product/109618/2-Euro-International-Polierte-Platte.html?pagerOffset=0#0Qui"

Se a qualcuno interessa il costo e di euro 19,90

In pratica La banca centrale Irlandese a dato in conto vendita 1000 monete Proof alla MDM

Mdm è una delle zecche tedesche giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco svelato l'arcano.

Questo spiega tutto "http://www.mdm.de/shop/action/product/109618/2-Euro-International-Polierte-Platte.html?pagerOffset=0#0Qui"

Se a qualcuno interessa il costo e di euro 19,90

In pratica La banca centrale Irlandese a dato in conto vendita 1000 monete Proof alla MDM

Mdm è una delle zecche tedesche giusto ?

Si è la Zecca di Berlino http://www.muenze-berlin.de/shop/action .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Quindi queste monete ,che ho visto per la maggior parte vendute da commercianti tedeschi, sono sfuggite al confezionamento delle divisionali proof o sono prese dalle desse?

La zecca che le ha coniate è in Germania vero?

Guardate questa inserzione Numero oggetto: 270437275485. Nel negozio ufficiale non è presente. <_<

Propendo per la seconda ipotesi.

La divisionale proof è stata quest'anno coniata dalla zecca olandese, v. allegato.

Quell'inserzione riguarda una moneta sciolta in capsula. Il cofanetto, come specificato, è stato aggiunto dal venditore.

Non dalla zecca finlandese ?

Sul certificato di autenticità postato dall'amico Richterian si nota benissimo il simbolo della Zecca Olandese.

Dalla scansione del certificato d'autenticità si vede molto meglio.

post-5295-1250929840_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Olanda : 10 anni Unione Economica e Monetaria

Blister 2 Euro EMU + 2 cent dal 1999 al 2008

Tiratura : 2009 esemplari

http://en.knm.nl/sanashop_v2/knm/pages/det..._11650000000012

Che cosa ne pensate di questa emissione ?

Inutile ma a suo modo simpatica. Non costa molto, la tiratura è bassa e quel 2009 mi piace. L'avevo ordinata e la metterò insieme ai due set dei Beatles 09/09/09. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Olanda : 10 anni Unione Economica e Monetaria

Blister 2 Euro EMU + 2 cent dal 1999 al 2008

Tiratura : 2009 esemplari

http://en.knm.nl/sanashop_v2/knm/pages/det..._11650000000012

Che cosa ne pensate di questa emissione ?

Inutile ma a suo modo simpatica. Non costa molto, la tiratura è bassa e quel 2009 mi piace. L'avevo ordinata e la metterò insieme ai due set dei Beatles 09/09/09. :)

Sai per quale motivo hanno deciso di inserire le monete da 2 cent ?

forse perchè la somma del valore facciale delle monete nella parte superiore del blister è 10 cent e nella parte inferiore è sempre 10 cent.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.