rickkk Inviato 26 Febbraio, 2009 #26 Inviato 26 Febbraio, 2009 Ciao Piergi! secondo me FDC, la rottura del conio è ininfluente. Anche sul mio 5c ci sono dei difetti di conio... credo che in queste monete non siano infrequenti ciao R Cita
piergi00 Inviato 5 Marzo, 2009 Autore #27 Inviato 5 Marzo, 2009 Grazie rickkk per la consulenza , sto pensandoci su........ :) Intanto proseguendo con il tema Re Eletto ieri ho aggiunto in collezione una lira 1860 per Firenze Sono stato attratto dalla sua patina e dalla mancanza di colpi e........ dal prezzo abbordabile Il venditore ha giudicato l' esemplare un buon BB , concordate ? Classificata in base al Gigante al n. 13 (mano con scettro e legenda oltre la barba) Decisamente piu' comune rispetto alla n. 12 , basta vedere gli esemplari sul nostro catalogo Cita
giangi_75it Inviato 5 Marzo, 2009 #28 Inviato 5 Marzo, 2009 Magari trovare dei BB cosi' al prezzo dei BB. :P Direi che siamo piu' vicini allo SPL, comunque complimenti sempre per l'alta conservazione delle tue monete. ciao giangi_75it Cita
piergi00 Inviato 5 Marzo, 2009 Autore #29 Inviato 5 Marzo, 2009 Grazie rickkk per la consulenza , sto pensandoci su........ :) A volte non bisogna pensarci troppo , il 5c. 1859 e' andato venduto Cita
piergi00 Inviato 5 Marzo, 2009 Autore #30 Inviato 5 Marzo, 2009 Magari trovare dei BB cosi' al prezzo dei BB. :P Direi che siamo piu' vicini allo SPL, comunque complimenti sempre per l'alta conservazione delle tue monete. ciao giangi_75it Anche per me il venditore ha sottostimato la moneta , meglio cosi' :) ...e poi ha una patina dal vivo con riflessi blu Cita
cembruno5500 Inviato 5 Marzo, 2009 #31 Inviato 5 Marzo, 2009 per me sicuramente sottostimato. Ottima anche la patina. Cita Awards
niko Inviato 6 Marzo, 2009 #32 Inviato 6 Marzo, 2009 un'altra ottima moneta. complimenti (di nuovo :D ) saluti, N. Cita
Monetaio Inviato 20 Gennaio, 2013 #34 Inviato 20 Gennaio, 2013 (modificato) Visto che ho trovato questa bella carrellata... Ovviamente sono 2 pezzi. DIRITTO ROVESCIO: Modificato 20 Gennaio, 2013 da Monetaio Cita Awards
renato Inviato 20 Gennaio, 2013 #35 Inviato 20 Gennaio, 2013 E' probabile che la moneta sia rimasta attaccata al conio e ribattuta su un tondello successivo? Cita
Monetaio Inviato 21 Gennaio, 2013 #36 Inviato 21 Gennaio, 2013 (modificato) E' probabile che la moneta sia rimasta attaccata al conio e ribattuta su un tondello successivo? Che LE monete... Sono 2. Una col /D (al rovescio il /D in incuso) e una col /R (al dritto il /R in incuso). Modificato 21 Gennaio, 2013 da Monetaio Cita Awards
tonycamp1978 Inviato 21 Gennaio, 2013 #37 Inviato 21 Gennaio, 2013 Grazie rickkk per la consulenza , sto pensandoci su........ Intanto proseguendo con il tema Re Eletto ieri ho aggiunto in collezione una lira 1860 per Firenze Sono stato attratto dalla sua patina e dalla mancanza di colpi e........ dal prezzo abbordabile Il venditore ha giudicato l' esemplare un buon BB , concordate ? Classificata in base al Gigante al n. 13 (mano con scettro e legenda oltre la barba) Decisamente piu' comune rispetto alla n. 12 , basta vedere gli esemplari sul nostro catalogo per me e' bb/spl di gran qualita' visto la patina che ha Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..