Vai al contenuto
IGNORED

...perche qui le monete arrivano con un certo ritardo.....


Risposte migliori

e si....oggi, 21 febbraio 2009,ho trovato la mia prima moneta slovena ( 1€ 2007)...e sono passati gia 3 anni dalla loro emissione....quindi per il 2010 mi aspetto cipro e malta,per il 2011 slovacchia :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


e si....oggi, 21 febbraio 2009,ho trovato la mia prima moneta slovena ( 1€ 2007)...e sono passati gia 3 anni dalla loro emissione....quindi per il 2010 mi aspetto cipro e malta,per il 2011 slovacchia :rolleyes:

Rispondi a ...perche qui le monete arrivano con un certo ritardo.....

Difficile rispondere. Lì dove?

P.S. Prova a mettere su Google 38°29'6"36 N 15°58'47"28 E

Link al commento
Condividi su altri siti


e si....oggi, 21 febbraio 2009,ho trovato la mia prima moneta slovena ( 1€ 2007)...e sono passati gia 3 anni dalla loro emissione....quindi per il 2010 mi aspetto cipro e malta,per il 2011 slovacchia :rolleyes:

Rispondi a ...perche qui le monete arrivano con un certo ritardo.....

Difficile rispondere. Lì dove?

P.S. Prova a mettere su Google 38°29'6"36 N 15°58'47"28 E

:D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


"Guagnù" come direbbe Ringhio, noi il cuore ce lo mettiamo (a cercarle) ma è ormai un pò di tempo che mi sento tagliato fuori dalla euro-circolazione. E' già da qualche mese che non riesco a trovare nenche un euro austriaco (di cui prima sembravamo essere subissati) figurati se ho velleità di trovare euro sloveni o ciprioti. Stare in fondo allo stivale significa anche questo.

Link al commento
Condividi su altri siti


e si....oggi, 21 febbraio 2009,ho trovato la mia prima moneta slovena ( 1€ 2007)...e sono passati gia 3 anni dalla loro emissione....quindi per il 2010 mi aspetto cipro e malta,per il 2011 slovacchia :rolleyes:

Rispondi a ...perche qui le monete arrivano con un certo ritardo.....

Difficile rispondere. Lì dove?

P.S. Prova a mettere su Google 38°29'6"36 N 15°58'47"28 E

non era una domanda perche non c e il "?" :P .... cmq qui a rosarno (prov RC) :D

Link al commento
Condividi su altri siti


"Guagnù" come direbbe Ringhio, noi il cuore ce lo mettiamo (a cercarle) ma è ormai un pò di tempo che mi sento tagliato fuori dalla euro-circolazione. E' già da qualche mese che non riesco a trovare nenche un euro austriaco (di cui prima sembravamo essere subissati) figurati se ho velleità di trovare euro sloveni o ciprioti. Stare in fondo allo stivale significa anche questo.

anch io certe volte penso che o siamo "tagliati" dall eurozona,oppure sono io ( & famiglia ) che spendiamo poco e non ci passano tante monete per le mani.....ma penso che la prima sia piu plausibile :P ..mah

Link al commento
Condividi su altri siti


megli tard iche mai!! :lol: :lol: comunque io ho già trovato 1 euro della slovacchia :blink:

si ma a Milano -> nord italia -> grande citta ,cioe tutto l opposto del mio caso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che lo stivale, cioè la nostra Italia è un pò l'esempio di come la forma a volte, faccia la sostanza: se stai vicino ai confini qualcosa ti arriva, per forza...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, noi al centro non possiamo lamentarci. Almeno parlo per me. Lasciando perdere i "trovati" al bar dove lavoro, devo dire che anche in circolazione ne ho trovati abbastanza. Speriamo continui così. :)

Dai Anto1989 non ti scoraggiare, vedrai che arriveranno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo che al sud sia più facile trovare monete di Malta, Cipro e soprattutto Grecia. Proprio a proposito delle monete di quest'ultimo Paese ho notato la difficoltà a reperirle al nord mentre al sud si reperiscono più facilmente (almeno per quanto mi riguarda). Per quanto riguarda Malta e Cipro non ho mai trovato una moneta in circolazione tranne per un 2euro di Malta spl trovato da mio padre pochi mesi dopo l'adesione di questo Paese all'Euro. Le restanti monete per completare la serie di Malta provengono tutte dagli scambi. Per quanto riguarda invece le monete della Slovenia ho completato la serie con monete provenienti dagli scambi; ora che la serie l'ho completata mi capita di trovare (anche se raramente) qualche moneta come 5cent e 20cent. Slovacchia? Spero molto presto. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Abito a 60 km circa da Roma e devo dire che qui si trova un pò di tutto. Tralasciando austriache,tedesche,francesi e spagnole che sono davvero comuni, le irlandesi ultimamente si stanno facendo molto vedere in giro, sembrano sparite le olandesi , invece devo dire che le monete finlandesi cominciano a trovarsi molto più facilmente. Qualche commemorativo l'ho reperito e non mi posso lamentare, alcune monete in giro sono NC. Tra i nuovi: per la Slovenia mancano 2 e 1 cent, Cipro e Slovacchia neanche una, Malta solo i 10 cent..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo che al sud sia più facile trovare monete di Malta, Cipro e soprattutto Grecia.

Risposta secca: no B)

verissimo,le monete che si trovano abbastanza facilmente sono austriache (ma solo pezzi da 1€ <_< ) francesi, spagnole e tedesche 2002....monete lussemburghesi non me ne capita da diversi mesi,idem per le finlandesi e portochesi :( :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che al sud sia più facile trovare monete di Malta, Cipro e soprattutto Grecia.

Risposta secca: no B)

verissimo,le monete che si trovano abbastanza facilmente sono austriache (ma solo pezzi da 1€ <_< ) francesi, spagnole e tedesche 2002....monete lussemburghesi non me ne capita da diversi mesi,idem per le finlandesi e portochesi :( :angry:

idem...... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Io l'anno scorso ebbi di resto a Bari 20 centesimi di Malta il 13 gennaio... cioè neanche due settimane dopo l'emissione :huh:

certo, Bari è una grande città e un porto di mare (Bari Porto Mediterraneo :D )

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che al sud sia più facile trovare monete di Malta, Cipro e soprattutto Grecia.

Risposta secca: no B)

verissimo,le monete che si trovano abbastanza facilmente sono austriache (ma solo pezzi da 1€ <_< ) francesi, spagnole e tedesche 2002....monete lussemburghesi non me ne capita da diversi mesi,idem per le finlandesi e portochesi :( :angry:

Capisco bene la difficoltà nel reperire monete di Cipro e Malta; io ho trovato solo un 2euro di Malta in circolazione (al sud) e ho completato la serie tramite gli scambi (come ho spiegato prima). Nel mio precedente post intendevo semplicemente dire che credo che queste monete sia più facile trovarle al sud che al nord considerando tuttavia la loro difficile reperibilità in tutta Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.